PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemino in accelerazione
Moderatore: Moderatori
- capatosta74
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 28/07/2016, 18:22
Re: Problemino in accelerazione
A me, contattando l'officina, mi è stato detto che il problema con molta probabilità è legato al tipo di benzina: nello specifico mi è stato detto che sui motori THP (in particolari condizioni) capita ke si abbiano questo vuoti di coppia se la benzina inserita nel serbatoio è a 95 ottani.
Effettivamenter io ho fato sempre questo tipo di benzina.Ora ho già fatto due rifornimenti con la 98 ottani e mi sembra ke non si presenti più (ad essere onseto mi è successo una sola volta quando avevo ancora nel serbatoio il primo pieno forse qualke rimasuglio del vecchio rifornimento a 95 ottani).
Faccio cmq presente ke a me fino ad ora mi è capitato sempre sporadicamente.
Staremo a vedere al termine di questo secondo rifornimento:nel caso ,come riferitomi dal capofficina, la dovrò portare in concessionaria per un controllo sui dati scaricati dalla centralina.
Effettivamenter io ho fato sempre questo tipo di benzina.Ora ho già fatto due rifornimenti con la 98 ottani e mi sembra ke non si presenti più (ad essere onseto mi è successo una sola volta quando avevo ancora nel serbatoio il primo pieno forse qualke rimasuglio del vecchio rifornimento a 95 ottani).
Faccio cmq presente ke a me fino ad ora mi è capitato sempre sporadicamente.
Staremo a vedere al termine di questo secondo rifornimento:nel caso ,come riferitomi dal capofficina, la dovrò portare in concessionaria per un controllo sui dati scaricati dalla centralina.
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31827
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemino in accelerazione
Ciaocapatosta74 ha scritto:A me, contattando l'officina, mi è stato detto che il problema con molta probabilità è legato al tipo di benzina: nello specifico mi è stato detto che sui motori THP (in particolari condizioni) capita ke si abbiano questo vuoti di coppia se la benzina inserita nel serbatoio è a 95 ottani.
Effettivamenter io ho fato sempre questo tipo di benzina.Ora ho già fatto due rifornimenti con la 98 ottani e mi sembra ke non si presenti più (ad essere onseto mi è successo una sola volta quando avevo ancora nel serbatoio il primo pieno forse qualke rimasuglio del vecchio rifornimento a 95 ottani).
Faccio cmq presente ke a me fino ad ora mi è capitato sempre sporadicamente.
Staremo a vedere al termine di questo secondo rifornimento:nel caso ,come riferitomi dal capofficina, la dovrò portare in concessionaria per un controllo sui dati scaricati dalla centralina.
98 ottani
Vai in Svizzera a farla ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- capatosta74
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 28/07/2016, 18:22
Re: Problemino in accelerazione
Ciao Gian.Esatto,vado in Svizzera perkè mi è più comoda in termini di distanza.Però mi hanno detto ke in Italia la 98ottani costa come la 95,mentre in Svizzera la 98 costa qualcosina in più.Gian ha scritto:Ciaocapatosta74 ha scritto:A me, contattando l'officina, mi è stato detto che il problema con molta probabilità è legato al tipo di benzina: nello specifico mi è stato detto che sui motori THP (in particolari condizioni) capita ke si abbiano questo vuoti di coppia se la benzina inserita nel serbatoio è a 95 ottani.
Effettivamenter io ho fato sempre questo tipo di benzina.Ora ho già fatto due rifornimenti con la 98 ottani e mi sembra ke non si presenti più (ad essere onseto mi è successo una sola volta quando avevo ancora nel serbatoio il primo pieno forse qualke rimasuglio del vecchio rifornimento a 95 ottani).
Faccio cmq presente ke a me fino ad ora mi è capitato sempre sporadicamente.
Staremo a vedere al termine di questo secondo rifornimento:nel caso ,come riferitomi dal capofficina, la dovrò portare in concessionaria per un controllo sui dati scaricati dalla centralina.
98 ottani
Vai in Svizzera a farla ?
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31827
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemino in accelerazione
Ciaocapatosta74 ha scritto:Ciao Gian.Esatto,vado in Svizzera perkè mi è più comoda in termini di distanza.Però mi hanno detto ke in Italia la 98ottani costa come la 95,mentre in Svizzera la 98 costa qualcosina in più.Gian ha scritto:Ciaocapatosta74 ha scritto:A me, contattando l'officina, mi è stato detto che il problema con molta probabilità è legato al tipo di benzina: nello specifico mi è stato detto che sui motori THP (in particolari condizioni) capita ke si abbiano questo vuoti di coppia se la benzina inserita nel serbatoio è a 95 ottani.
Effettivamenter io ho fato sempre questo tipo di benzina.Ora ho già fatto due rifornimenti con la 98 ottani e mi sembra ke non si presenti più (ad essere onseto mi è successo una sola volta quando avevo ancora nel serbatoio il primo pieno forse qualke rimasuglio del vecchio rifornimento a 95 ottani).
Faccio cmq presente ke a me fino ad ora mi è capitato sempre sporadicamente.
Staremo a vedere al termine di questo secondo rifornimento:nel caso ,come riferitomi dal capofficina, la dovrò portare in concessionaria per un controllo sui dati scaricati dalla centralina.
98 ottani
Vai in Svizzera a farla ?
In Italia abbiamo la 100 che è stupenda ma costa
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemino in accelerazione
ciao a tutti io non ho vuoti per ora avendo 1000 km spero non mi capiti a breve, cmq volevo sapere una curiosità, ho notato nello sportello della benza della mia 208 110cv c'è scritto di fare la 95 ottani ora non ne capisco molto ma se vado a mettere la 98 o 100 ottani non riscio di rovinare qualcosa? so che i motori vengono sviluppati con la 95 ottani per la maggioranza e se vado a mettere la 98 o 100 non vado a rompere "l'equilibrio" della miscela? la 98 o 100 brucia prima non riscio di trovare il motore troppo secco o che mi mangi l'olio per lubrificare di più?
Ripeto non ne so di ste cose vado a naso
Ho pensato pure che la scritta indicasse che bisogna fare dai 95 ottani in su ma meno dei 95 qua in veneto e nel resto d'italia per quel poco che l'ho visitata non li ho mai visti forse in altri paesi dell'UE mi pare abbiano la 91 o 92 ma non so.
illuminatemi voi
Ripeto non ne so di ste cose vado a naso
Ho pensato pure che la scritta indicasse che bisogna fare dai 95 ottani in su ma meno dei 95 qua in veneto e nel resto d'italia per quel poco che l'ho visitata non li ho mai visti forse in altri paesi dell'UE mi pare abbiano la 91 o 92 ma non so.
illuminatemi voi
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.
Re: Problemino in accelerazione
Macchina ripresa ieri, hanno trovato un errore in centralina che creava dei vuoti in accelerazione e perdita di potenza. Hanno eseguito un aggiornamento che risolve questo problema speriamo di essere arrivati alla fine di questo piccolo cavario in questi giorni di festa testerò l'aggiornamento per vedere se effettivamente dipendeva da quello.
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
Re: Problemino in accelerazione
Normalmente quando non sanno che pesci pigliare se la prendono col carburante ,e spesso consigliano additivi inutili,Qualche volta può centrare il carburante ma in minime percentuali e sopratutto nel diesel.La normativa RON quella degli ottani non centra nulla coi vuoti,i nostri motori sono progettati per funzionare a 95 RON mettere la 100 è perfettamente inutile , si potrebbero evidenziare miglioramenti nei motori turbo ma fortemente compressi che non'è il nostro caso.NB siamo sicuri che quella dichiarata 95 sia tale e quella dichiarata 100 sia tale ? questo è il dilemma.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31827
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemino in accelerazione
Ciaomario52 ha scritto:Normalmente quando non sanno che pesci pigliare se la prendono col carburante ,e spesso consigliano additivi inutili,Qualche volta può centrare il carburante ma in minime percentuali e sopratutto nel diesel.La normativa RON quella degli ottani non centra nulla coi vuoti,i nostri motori sono progettati per funzionare a 95 RON mettere la 100 è perfettamente inutile , si potrebbero evidenziare miglioramenti nei motori turbo ma fortemente compressi che non'è il nostro caso.NB siamo sicuri che quella dichiarata 95 sia tale e quella dichiarata 100 sia tale ? questo è il dilemma.
In merito alla tua domanda, su un'indagine condotta tempo fa da 4R le95 ottani non erano tutte uguali e comunque erano pochissime quelle che arrivavano a tale valore.
In merito alle 100 vigeva più serietà....e tutt'ora che la uso la trovo ottima dove su auto a carburatore la differenza la si sente immediatamente e in modo vistoso dove addirittura a parità di velocità l'acceleratore viene premuto meno e da qui il minor consumo.
Purtroppo in Italia abbiamo in linea generale una qualità dei carburanti (normali) al limite se non al di sotto dei limiti di legge.
Ne sono una prova dove sono in molti ad essersi accorti che a volte è bastato cambiare benzinaio per notare migliori prestazioni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemino in accelerazione
Niente da fare il problema si ripresenta, sono sconsolato e deluso che non si riesca a trovare una soluzione
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31827
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemino in accelerazione
Filtro benzina? ?Maoh79 ha scritto:Niente da fare il problema si ripresenta, sono sconsolato e deluso che non si riesca a trovare una soluzione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemino in accelerazione
a breve ho il secondo tagliando vediamo cosa troveranno, sono sicuro che dopo la scadenza della garanzia troveranno la soluzione
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
Re: Problemino in accelerazione
ciao a tutti,
ho una 2008 del 10/2016 1.2 110cv, nel giro di 3 giorni si è presentato anche a me questo problema due volte, la prima volta ero in viaggio verso l'abruzzo(da firenze) e mi è capitato dopo circa 300km di percorrenza nel superare un camion,ero in accelerazione e un pò di salita,tra l'altro poco prima c'erano anche dei lavori autostradali e si andava tutti su una corsia ed ero in terza marcia,appena trovata l'occasione,messo la 4° poi la 5° e si è presentato il problema...in questa occasione non sono riuscito a monitorare niente..
la seconda volta me lo ha fatto al ritorno sempre dopo 300 km..sempre in accelerazione in 5° marcia.. ma sinceramente ho notato un rumorino metallico(ero a finestrini aperti) che faceva tipo "tiic"al momento della strappatura e appena ho lasciato l'acceleratore ho risentico il solito "taac".come se fosse qualcosa che si apre e si è richiusa...non ci capisco molto di motori... ah dimenticavo,la macchina a 10000 km. Cmq questo problema lo fa solamente quando si schiaccia forte il pedale..può essere di aiuto questo rumore che ho sentito? ho fatto altre prove ma fortunatamente non l'ho più sentito,anche schiacciando con altre marcie.
ho una 2008 del 10/2016 1.2 110cv, nel giro di 3 giorni si è presentato anche a me questo problema due volte, la prima volta ero in viaggio verso l'abruzzo(da firenze) e mi è capitato dopo circa 300km di percorrenza nel superare un camion,ero in accelerazione e un pò di salita,tra l'altro poco prima c'erano anche dei lavori autostradali e si andava tutti su una corsia ed ero in terza marcia,appena trovata l'occasione,messo la 4° poi la 5° e si è presentato il problema...in questa occasione non sono riuscito a monitorare niente..
la seconda volta me lo ha fatto al ritorno sempre dopo 300 km..sempre in accelerazione in 5° marcia.. ma sinceramente ho notato un rumorino metallico(ero a finestrini aperti) che faceva tipo "tiic"al momento della strappatura e appena ho lasciato l'acceleratore ho risentico il solito "taac".come se fosse qualcosa che si apre e si è richiusa...non ci capisco molto di motori... ah dimenticavo,la macchina a 10000 km. Cmq questo problema lo fa solamente quando si schiaccia forte il pedale..può essere di aiuto questo rumore che ho sentito? ho fatto altre prove ma fortunatamente non l'ho più sentito,anche schiacciando con altre marcie.
Re: Problemino in accelerazione
Confermo il problema sulla 208 della mia compagna, comparso dopo aver fatto benzina 2 volte dallo stesso benzinaio ENI qui in paese, in quarta in piena accelerazione quando arrivava sugli 80km/h aveva dei vuoti.
Adesso dopo aver già fatto 2 pieni in svizzera con la 98 ottani il problema non si è più presentato e contando che si spendono 5 cent al litro (2 euro a pieno) in più, conviene non fare più benzina italiana
Adesso dopo aver già fatto 2 pieni in svizzera con la 98 ottani il problema non si è più presentato e contando che si spendono 5 cent al litro (2 euro a pieno) in più, conviene non fare più benzina italiana
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31827
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemino in accelerazione
Ciaomory75 ha scritto:Confermo il problema sulla 208 della mia compagna, comparso dopo aver fatto benzina 2 volte dallo stesso benzinaio ENI qui in paese, in quarta in piena accelerazione quando arrivava sugli 80km/h aveva dei vuoti.
Adesso dopo aver già fatto 2 pieni in svizzera con la 98 ottani il problema non si è più presentato e contando che si spendono 5 cent al litro (2 euro a pieno) in più, conviene non fare più benzina italiana
Io più delle volte chi più spende meno spende...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemino in accelerazione
..è un problema di mappa.
la benzina 100ottani lo riduce notevolmente, ma non lo elimina. so che esiste un aggiornamento ma non so se risolve 100%
il THP ha un altro problema concomitante sulla valvola che immette i vapori di benzina dal serbatoio in aspirazione
Fabio
la benzina 100ottani lo riduce notevolmente, ma non lo elimina. so che esiste un aggiornamento ma non so se risolve 100%
il THP ha un altro problema concomitante sulla valvola che immette i vapori di benzina dal serbatoio in aspirazione
Fabio