PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpi al volante della nuova 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mat959
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2016, 16:37

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da mat959 »

Niente l'hanno tenuta mezza giornata hanno fatto 5 km per provarla e mi hanno detto che non riescono a capire il problema allora io gli ho spiegato che bisogna intervenire su ammortizzatori biellette insomma tutti gli organi dello sterzo e mi ha' risposto che non si puo' cambiare tutto per capire il problema aspettiamo che si accentua per capire meglio dove intervenire tanto non e' pericoloso Sinceramente aspetto che apre il mio meccanico di fiducia la faccio provare a lui e mi dira' cosa c'e' dopo vediamo ritornero' in officina se fanno opposizione allora comincero' a fare reclami prima in Peugeot poi si vedra' :( :( :(

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

in bocca al lupo, non è una bella risposta. se un meccanico non riscontra un problema è un conto, parliamone.
Se un meccanico riconosce che c'è un problema lo deve anche risolvere, cosa cambiare è un suo problema.

A me, dopo 5000 km, il rumore (nullo se non ho fatto lunghi percorsi, molto evidente dopo 20km in autostrada) non può essere ignorato, posso dirti che il rumore è diventato più forte con l'aumentare dei km, quindi la politica del meccanico può avere un senso, anche se non è il massimo della professionalità.
Ti farò sapere come va la mia storia.

mat959
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2016, 16:37

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da mat959 »

Intanto ho' la ricevuta del primo riscontro e dei km percorsi, il difetto lo avevo segnalato gia' a 520 km e mi hanno dato appuntamento dopo 20 giorni gia' questo non mi e' piaciuto tanto ma mi avevano assicurato che non era pericoloso. potevo aspettarmi un difetto dopo 5000 km ma non dopo 500 cmq aspettiamo e poi si vedra'

maurokr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2016, 22:36
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da maurokr »

il "mio" meccanico ha percorso 200m ed appena ha avvertito il rumore ha espresso le seguenti parole: sostituzione bielle dx e sx, punto.
Non siamo gli unici con questo difetto, in particolare il gruppo bielle è stato recentemente aggiornato quindi problema conosciuto anche in fabbrica :thumbdown:

Per ora è ok, ho già viaggiato senza alcun riscontro....speriamo bene!

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da mario52 »

MauroK secondo me per sentenziare in 200 metri le biellette rumorose dovrebbero essere proprio andate e verificabili facilmente sul ponte muovendo le ruote e spingendo mah ho un po di dubbio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

maurokr ha scritto:il "mio" meccanico ha percorso 200m ed appena ha avvertito il rumore ha espresso le seguenti parole: sostituzione bielle dx e sx, punto.
Non siamo gli unici con questo difetto, in particolare il gruppo bielle è stato recentemente aggiornato quindi problema conosciuto anche in fabbrica :thumbdown:

Per ora è ok, ho già viaggiato senza alcun riscontro....speriamo bene!
dovrò impegnarmi non poco per far rilevare il rumore al meccanico, oggi ho percorso 30 km in autostrada/tangenziale e niente, ma altre volte su percorsi più lunghi (ma anche con temperature più alte? condizionatore acceso? bho? mi pare si accentui) il rumore e i colpi sono davvero forti. Al momento tutti chiusi per ferie ... vedremo.

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

Ma potete spiegare un po' meglio che tipo di rumore e colpi sentite? Io purtroppo sulla mia ex fiat grande punto mi sono dovuto far cambiare la scatola dello sterzo per ben 4 volte senza mai averne una perfettamente silenziosa e senza giochi e so quali rumori generi quel problema, ma questo?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

maurokr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2016, 22:36
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da maurokr »

mario52 ha scritto:MauroK secondo me per sentenziare in 200 metri le biellette rumorose dovrebbero essere proprio andate e verificabili facilmente sul ponte muovendo le ruote e spingendo mah ho un po di dubbio.
no in realtà quel giorno non era particolarmente presente il problema, dopo qualche metro a bassa velocità ha verificato il corretto funzionamento degli ammo. e successivamente ai primi colpi mi ha subito parlato delle bielle (colpi causati dal cuscinetto/snodo che a causa delle dilatazioni termiche non compie bene il suo lavoro), naturalmente non ero il primo a presentarmi in officina con questo difetto :frown:

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

Riportata oggi dal meccanico Peugeot, dopo le ferie. Rifatto un giro e il problema si presenta in maniera evidente (la macchina aveva fatto 20 Km), specie quando è in sterzata a bassa velocità, ma anche in rettilineo. Il meccanico mi dice che un'idea se l'è fatta, gli chiedo quale e mi accenna agli ammortizzatori o Biellette snodi!!! a questo punto gli spiego tutta la storia della vostra esperienza e mi pare condividerla ... Martedì gli lascio la macchina e speriamo bene. (mi parlava della strage degli ammortizzatori delle 208 ... brutta storia). Vi aggiorno quando avrò la macchina.

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

Ciao a tutti

credo che anche la mia abbia un problema simile, auto immatricolata a inizio maggio 2016 1.2 82cv. attualmente ha 3000km

Praticamente non si sentono grossi rumori ma solamente dei colpetti al volante, soprattutto a basse velocità e su strade dritte e non sconnesse. Il problema è diventato molto piu evidente nell'ultimo periodo e si manifesta maggiormente dopo qualche km di strada, a volte anche sin da subito.

Potrebbe essere il vostro stesso problema?

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

ciao tinotinotino
Io ho notato che lo sento di più quando sterzo tutto a sx, lo avverto molto di più...
I sintomi sono quelli ma non l'ho nai avvertito "sin da subito", quindi non saprei.
Io sono a Napoli, se serve un confronto sono a disposizione, il rumore a me adesso è molto evidente, a caldo (6500 km).

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

ma è rumore o solo colpi sul volante?

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

rumore e colpi sul volante (anche ai pedali), coincidono. principalmente rumore, i colpi non sono forti nel mio caso ma si avvertono.

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

mmm la cosa strana è che io sento principalmente dei colpetti al volante, non tanto forti, e nessun rumore

daryonapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2016, 11:53

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da daryonapoli »

ho lo stesso problema.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”