PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpi al volante della nuova 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

Buono a sapersi. Ho più di 6500km e non ho mai sentito rumori strani dall'anteriore o colpi sul volante. Se è così dovevano presentarsi subito ma ormai penso sia passato il pericolo spero.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

nikinike
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/11/2016, 13:47

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da nikinike »

Nella mia 208 con 1.100 km ho iniziato a sentire uno scricchiolio mentre giravo lo sterzo, sopratutto durante la manovra per entrare nel garage. Vista in concessionaria mi hanno prenotato un intervento per la sostituzione di giunti (o cuscinetti) degli ammortizzatori. Vi informerò a lavoro eseguito.
Peugeot 208 Allure BlueHDI 100 cv nero perla; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati.

nikinike
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/11/2016, 13:47

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da nikinike »

Sostituiti gli ammortizzatori anteriori in garanzia anche se il rumore era causato dal cuscinetto.
Peugeot 208 Allure BlueHDI 100 cv nero perla; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati.

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

Ma scricchiolava in che modo? E perchè ti hanno sostituiti gli ammortizzatori?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da mario52 »

Non penso proprio che abbiano cambiato tutto compreso ammortizzatore che non ha niente il cuscinetto reggispinta è la parte più robusta della sospensione e raro che si rompe di sicuro mancava un po di grasso.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

nikinike
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/11/2016, 13:47

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da nikinike »

Visto che era in garanzia hanno preferito sostituire l'intero ammortizzatore, come da fattura allegata.
I rumori in sterzata durante le manovre sono scomparsi.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 Allure BlueHDI 100 cv nero perla; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati.

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

Aggiorno la discussione che è ferma da qualche tempo.
La scorsa settimana ho portata la macchina a fare il tagliando e ho segnalato l'aumento di rumorosità all'avantreno comparso da poche settimane (ho 12000km circa) nonostante non senta colpi al volante come qualcuno ha segnalato.
Hanno provata la macchina e su disconnessioni dell'asfalto causate dalle radici hanno sentito ben evidente il rumore in particolare a destra.
Mi hanno riconsegnata la macchina dopo il tagliando dicendo che mi avrebbero ricontattato per il problema e ieri mi hanno chiamato per darmi appuntamento al primo giugno per la sostituzione completa degli ammortizzatori anteriori che hanno appena ricevuto in magazzino come ricambio.
C'è da dire che almeno sono efficienti e non hanno nascosto il problema ben conosciuto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da Gian »

Ora come va ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

Gian ha scritto:Ora come va ?
:scratch:
A me come prima. Appena farò l'intervento vi farò sapere. Diciamo che colpi al volante mai sentiti, ultimamente scricchiolii in manovra si ma soprattutto sullo sconnesso è diventato molto rumoroso l'avantreno ma non rumore di ferraglia sia chiaro. Sembra come se non riesca a smorzare bene le vibrazioni e asperità. Ma gli amortizzatori non sono scarichi e la macchina tiene benissimo la strada, anzi della tenuta non mi lamento proprio e anche in velocità non ho mai avuto problemi di direzionalità neanche su sconnessioni.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da 208 Gt line »

Ragazzi anche io ho avuto questo problema, ho portata la macchina a fare il primo tagliando e ho fatto presente il problema, ritirata dopo un giorno e mezzo e mi hanno detto che hanno trovato un braccetto della scatola dello sterzo difettoso e per sicurezza gli hanno sostituiti entrambi.
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

Cinghiale
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/10/2016, 23:00

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da Cinghiale »

gabri55 ha scritto:Salve, da una settimana circa ho una Peugeot 208 1.6 blue hdi 100 cv, dopo cira 1000 kilometri mi accorgo che quando guido sento dei colpetti continui al volante, prima di portarla al concessionario per una verifica, chiedo se qualche possessore della nuova 208 abbia lo stesso problema.
scatola dello sterzo. sono le guarnizioni che hanno gioco... sara sempre peggio. interve to da circa 1300 euri in garanzia. ora tutto bene. a conferma del problema do resti avere uno sterzo morbidissimo...


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”