PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpi al volante della nuova 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

simclar
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/07/2016, 1:20

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da simclar »

ciao

io ho avuto il vostro problema (http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2#p1265122" onclick="window.open(this.href);return false;)

e speravo che dopo aver sostituito gli ammortizzatori fossi a posto

invece ora i colpi al volante a basse velocità non ci sono più
ma girando il volante a destra o sinistra da fermo o basse velocità, anche di pochi gradi, si sente un rumore come di sfregamento ecc

ho espresso il mio disappunto al concessionario, ho appuntamento per lunedì 19, e andrò un po' agguerrito perchè alle mie domande "ma sono problemi noti, serie difettore, ecc" rispondono sempre "no... è l'unica...", ma a giudicare da qui proprio unica non è... inoltre, per quanto non chiarissima a me non esperto, la lista dei materiali del primo intervento e del secondo (che riporto sotto) non è identica, anzi.. chiederò spiegazioni



nel dettaglio vi riporto codici materiali (sono due interventi, prima sinistra poi destra)

SINISTRO
- 9804830780 ammortizzatore
- 362230 dado freni
- 362254 vite cintura
- 4010F5 dado
- 503615 dado esagonale
- 329724 dado

DESTRO
- 9804830880 ammortizzatore
- 2x 5033C3 coppiglia
- 2x 503527 scontro a sfere
- 2x 5038g6 supporto
- 2x 9677609080 cuscinetto atta
- 2x 503389 limitatore

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

daryonapoli ha scritto:ho lo stesso problema.
Ciao, presumo tu sia di Napoli come me, l'hai portata già dal meccanico?
A me hanno ordinato i ricambi e mi chiameranno, ieri non erano ancora disponibili, attendo la riparazione e poi saprò dire come va a finire.

PS. sono 8 giorni che hanno ordinato i ricambi ... presumo se la prendano comoda perchè l'auto è comunque perfettamente funzionante. :scratch:

daryonapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2016, 11:53

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da daryonapoli »

ho lo stesso problema. colpetti al volante e anche rumore proveniente da ruote, udibile a bassa velocita.
a quanto pare sono le biellette della barra stabilizzatrice che ti sostituiscono in pochissimo tempo in concessionaria ed in garanzia

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

darynapoli sei gia passato in concessionaria?

daryonapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2016, 11:53

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da daryonapoli »

Salve ho lo stesso problema e mi hanno detto che sono le biellette della barra stabilizzatrice

daryonapoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2016, 11:53

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da daryonapoli »

si sono andato ma me le faccio cambiare dal mio meccanico, volevano che lasciassi l auto per 4 ore ma ci vogliono 2 minuti per cambiarle sono 2 dadi

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

In attesa dei ricambi, biellette sterzo difettose. C'e anche un comunicato peugeout, cosi dicono

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

Ma biettette sterzo e biellette barra stabilizzatrice son la stessa cosa?

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

tinotinotino ha scritto:In attesa dei ricambi, biellette sterzo difettose. C'e anche un comunicato peugeout, cosi dicono
si, ci sono delle info flash (così le hanno chiamate).
Riparata martedì, finora il problema mi pare risolto. Comunque parliamo di sterzo, non so cosa sia e cosa c'entri la barra stabilizzatrice, non sono una cima in meccanica :roll:
Ciao.

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

esatto InfoFlash!! saranno dei comunicati segreti che si autodistruggono :D

ma toccando gli organi dello sterzo a voi hanno rifatto la convergenza? o non serve?

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da mario52 »

Se cambi i supporti o i tiranti della barra stabilizzatrice non influisce sulla geometria dello sterzo ,se invece cambi i braccetti quelli che collegano la ruota alla scatola sterzo la convergenza va fatta ,anche se il meccanico quando li smonta lascia il controdado in posizione per rimontare i nuovi allo stesso punto ma piccole differenze possono esserci.Anche se cambi il supporto a sfera sotto il triangolo ,tutto quello che ha a che vedere con la geometria dello sterzo, se la convergenza non'è fuori vistosamente meglio farla dopo qualche Km di assestamento
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

drillococco
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2016, 10:32

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da drillococco »

ho ritirato oggi la specifica dei ricambi utilizzati per la riparazione, lo indico a beneficio di quanti avessero il problema:
1608025380 kit biella Numero 2
1608025480 kit soffietto Numero 2
4010F5 dado Numero 2
Saluti.

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

aggiornamento, se fosse utile a qualcuno. Sostituito kit biella + bielletta

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

tinotinotino ha scritto:aggiornamento, se fosse utile a qualcuno. Sostituito kit biella + bielletta
Quello che non capisco è se il problema si presenta da subito o compare man mano che aumentano i chilometri. Oltretutto non sembra un difetto di tutte le vetture. La mia al momento ancora non sembra avere nulla.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da tinotinotino »

a me è iniziato quando l'auto aveva sui 1000km durante un viaggio in autostrada di circa 400km (luglio), si viaggiava in prima seconda in coda e faceva molto rumore, poi aveva smesso per poi ripresentarsi intorno ai 2500/3000 anche nei piccoli tragitti. piu faceva caldo piu il rumore era evidente. non credo siano tutte difettate, sarà stata una partita di biellette difettose. (credo siano i giunti in gomma)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”