PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colpi al volante della nuova 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gabri55
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2016, 20:33

Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da gabri55 »

Salve, da una settimana circa ho una Peugeot 208 1.6 blue hdi 100 cv, dopo cira 1000 kilometri mi accorgo che quando guido sento dei colpetti continui al volante, prima di portarla al concessionario per una verifica, chiedo se qualche possessore della nuova 208 abbia lo stesso problema.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, se sono nel senso di rotazione del volante, sembrerebbero reazioni del servosterzo elettrico. Però nella mia non me n'ero mai accorto. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gabri55
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2016, 20:33

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da gabri55 »

Ciao i colpi li sento quando guido diritto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da Gian »

gabri55 ha scritto:Salve, da una settimana circa ho una Peugeot 208 1.6 blue hdi 100 cv, dopo cira 1000 kilometri mi accorgo che quando guido sento dei colpetti continui al volante, prima di portarla al concessionario per una verifica, chiedo se qualche possessore della nuova 208 abbia lo stesso problema.
Ciao,
Considerando la sicurezza del dispositivo, un giro in officina meglio farlo ugualmente.
Se senti i colpetti e la strada è diritta e il manto dell'asfalto non è sconnesso, a mio avviso non è normale.
Diverso se la sede stradale è dissestata, o altro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

Suggerirei un giro anche con una certa urgenza in officina. Non è normale e potrebbe essere qualcosa di anomalo sul gruppo sospensioni anteriori se i colpi sono secchi e brevi anche in assenza di asperità dell'asfalto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

maurokr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2016, 22:36
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da maurokr »

anche io ho avvertito questi colpetti, a circa 80km/h se non sbaglio in curva (anche leggera) su manto stradale sicuramente sconnesso (106 jonica !)

gabri55
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2016, 20:33

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da gabri55 »

Ok i colpi li sento anche se la strada è liscia me lo fa sopratutto quando guido per molte ore l'auto o quando sto molto nel traffico la mattina quando prendo l'auto il problema non si presenta comunque un giretto in officina come do voi consigliato lo farò appena vado vi aggiorno grazie a tutti.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da mario52 »

E' probabile un problema all'elettronica di controllo servosterzo ( sensore di coppia ?) ,o di riallineamento.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da BiciMotard »

Può essere come dice mario52, anche nella mia attuale, facendoci caso, a volte si sente un leggerissimo "seghettamento" del volante in fase di riallineamento quando si riallinea molto lentamente. Se è così non è nulla di preoccupante, però, ripeto, questo nelle due 208 che ho avuto non l'avevo mai avvertito. :neutral:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

maurokr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2016, 22:36
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da maurokr »

oggi farò attenzione per capire quando si verifica...ieri per esempio non ho avvertito nulla

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da Gian »

maurokr ha scritto:oggi farò attenzione per capire quando si verifica...ieri per esempio non ho avvertito nulla
Ma soprattutto osserva anche con quale fondo stradale lo percepisci
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gabri55
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2016, 20:33

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da gabri55 »

Buonasera a tutti, oggi ho fatto fare un giro al mio meccanico di fiducia, e anche lui ha rilevato quei colpi, però lui dice che non vengono dal volante ma dalla parte anteriore dell'auto e poi si ripercuotono sul volante, mi ha detto che forse possono essere gli ammortizzatori, comunque domani la porto dal concessionario che è anche officina puegeot e chiedo di fare un giro col capo officina e poi vi aggiorno.

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da pinorando »

gabri55 ha scritto:Salve, da una settimana circa ho una Peugeot 208 1.6 blue hdi 100 cv, dopo cira 1000 kilometri mi accorgo che quando guido sento dei colpetti continui al volante, prima di portarla al concessionario per una verifica, chiedo se qualche possessore della nuova 208 abbia lo stesso problema.
Ciao , io ieri tornando da pisa ho avvertito lo stesso colpo ma ti assicuro che non è il volante ma il supporto dell'ammortizzatore.
Per internderci se guardi nella griglia di scolo alla base dei tergicristalli vedi un dado che è quello che fissa l'ammortizzatore al telaio dell'auto e che al disotto ha un supporto in gomma.
Anche la mia lo fa a volante dritto e su strada sconnessa e non e dipende solo dall'inclinazione dei del ponte.

In questi giorni la farò vedere al meccanico di fiducia e ti aggiornerò con esattezza.

Queste auto sono assurde.. Una grande delusione

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da romaroma »

Dove sono state prodotte le vostre vetture?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

gabri55
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2016, 20:33

Re: Colpi al volante della nuova 208

Messaggio da gabri55 »

Buonasera, oggi ho portato l'auto in officina peugeot, il capo officina provando l'auto ha avvertito dei rumori provenienti dalla parte anteriore dell'auto, mi ha detto che non poteva riconsegnari l'auto in quello stato e l'ha trattenuta dicendomi che nella giornata di domani mi facevono sapere qualcosa, appena sò vi aggiorno. Certo che riportare l'auto indietro dopo appena una settimana di vita con 1000 kilometri non è una bella cosa, spero di non pentirmi di aver acquistato una 208, ha proposito come si fa a vedere dove è stata prodotto l'auto?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”