PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da spoongebob »

Aggiornamento definitivo: macchina riportata a casa sana e salva (si spera).

Sostituito completamente il pacchetto frizione.
La Peugeot, vista la situazione, si è fatta carico del 60% della manodopera e del 60% dell'importo del kit frizione.
Risultato?: spesi in totale 190,00 € (iva inclusa) per la sostituzione.
Devo ritenermi soddisfatto per il trattamento ricevuto, non ci avrei mai più sperato di ricevere un trattamento simile.
Grazie a tutti per il supporto guys! \:D/
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Loris76z »

Bene , sono contento per te !!
Brava Peugeot che non ti ha voltato le spalle !! :applause: :applause:
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da spoongebob »

Almeno quello... speriamo duri di più questa frizione?

@ Per chi aveva il mio stesso problema: risolto???
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da GoriBoy »

Ciao Spongebob,
io continuo ad avere i problemi già postati nel video...
purtroppo il difetto è randomico, non accade sempre. :?

Non so se e quando porterò la mia in conce... dipende dal trattamento che mi riserveranno. :cry:

Premesso che sono contento che tu abbia risolto e spero che stavolta sia definitivo, non sono assolutamente d'accordo che il comportamento di Peugeot sia stato positivo.

In primis, dovrebbe essere montata una frizione la quale deve durare almeno 150 - 200.000 km ad esempio utilizzando sachs e non valeo (con una guida decente, s'intende..)
Per cui, per me già una prima grande delusione. :hurted: :hurted: :hurted:
Abbiamo la conferma di aver un'auto su cui hanno speculato al massimo anche su parti funzionali.:mad: :mad: :mad:

In base a questo guasto evidente, Peugeot, avrebbe dovuto fare un richiamo su tutte le autovetture.

Purtroppo sono del mestiere ( service ) e ti confermo che i richiami vengono fatti solo se il costo stimato del danno possibile e superiore al costo stimato del richiamo. quindi SOLO cinico bilancio. :-# :-#

Detto questo, sopratutto alla luce che ha già fatto una vaccata reinstallandoti un ricambio risultato anch'esso di qualità misera e scadente, :puke: , a mio parere , in un mondo onesto ( :wooow: :wooow: ), avrebbero DOVUTO farti il lavoro coprendo il 100 % del costo, non solo un 60%.

E scusarsi pure!

Ad essere pignoli, è noto che esite un articolo del codice civile Italiano ( cc1490 in poi ) per cui se in periodo di garanzia viene eseguito un lavoro a seguito di un difetto individuato, allora QUEL e SOLO QUEL DIFETTO è coperto per 10 ulteriori anni.

In altre parole HAI DIRITTO ad non avere più problemi di frizione per 10 anni; la respondabilità e i costi saranno interamente a carico Peugeot.

Ti confermo subito che nessuna azienda lo accetterà mai e preferisce avere una causa e perderla, te lo garantisco.... per cui non è un diritto applicabile.

Nel mio caso, il problema è emerso dopo il periodo di garanzia, per cui non ho diritto a nulla se non a un po' di maganimità.

Per curiosità, Ti hanno installato una terza frizione Valeo oppure una marca decente?

Grazie per le risposte e auguro tutta la salute possibile alla tua 208.
GoriBoy
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

Danieledisalvo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/02/2016, 8:58

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Danieledisalvo »

Buongiorno a tutti!
Anche io ho una 208 1,4 68 cv e anche io a 69000 km ho iniziato ad avere il vostro stesso identico problema!!!
La mia auto compie 2 anni esattamente il 22 febbraio e l'80% dei km li ho fatti su e giù per le autostrade!
Tra le altre cose ho fatto l'estensione di garanzia per 4 anni o 100000 km e quindi ho fatto tutti i tagliandi inclusi!
Venerdì sono andato in concessionaria per esporre il problema e mi è stato detto che la frizione rientra in garanzia fino ai 60000 km nonostante l'estensione quindi io ne sono escluso!!! Inoltre hanno ammesso che questo problema (io direi difetto) è stato riscontrato anche in altre auto (dicono due o tre) ma a chilometraggi molto più bassi tipo 20000!! Siamo rimasti che lunedì se la tengono un'oretta e fanno un bel check-up cosi da valutare il danno. Anche se a mio avviso già sanno il difetto.
Dovessi pagare la frizione per intero mi sentirei un po' preso in giro sinceramente...

Dange
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/02/2013, 17:14

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Dange »

La mia 1,4 ha iniziato a fare lo stesso problema il mese scorso morale della favola macchina in garanzia la portò a far controllare ma la Peugeot rispondere al meccanico che la frizione è coperta fino a 60000km la mia me ha 70000 quindi niente garanzia.a quel punto dovevo fare frizione 600euro e tagliando..mi è convenuto darla dentro e ho preso la nuova 1,6 ...ultimo tentativo Peugeot
Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power; Optional: Active City Brake, Pack Rangement, Retrocamera e Navigatore con CarPlay,vetri posteriori elettrici,vetri oscurati posteriori,ruotino di scorta,

pacopedro
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/03/2015, 11:33

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da pacopedro »

Peugeot 208 1,4 HD 68 cv con appena 10300 km (un anno di vita) e frizione che strappava: sostituita in garanzia.
Il meccanico mi ha avvisato, però, che l'intervento era coperto ma che era il mio stile di guida la causa di tutto. Quando gli ho detto che in 30 anni era la prima volta che mi capitava un fatto del genere, mi ha salutato nervosamente e se n'è andato. :mad:

Ho la tentazione di salutarlo anch'io e andare altrove per il prossimo tagliando.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da BiciMotard »

Simone.87 ha scritto:
alex84 ha scritto:Le frizioni idrauliche sono tutte (anche quelle delle moto) a recupero di gioco automatico, quindi non hanno la regolazione come le frizioni a filo!!
Sì, però se il vostro 1.4 hdi è come quello che avevo io nella 206, allora c'è anche il filo oltre il sistema di recupero del gioco. Ve lo dico perché ho dovuto sostituire il pedale che si era sbrindellata la boccola dove esso ruota e successivamente il filo perché si era danneggiato nello smontaggio/rimontaggio del pedale.
p. s. a 120.000 km la frizione andava ancora bene e ci facevo pure della montagna.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da scorpion83 »

Anche la mia strappa spesso da un pò....ora a 47600 il pedale della frizione cigola. :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da ale1989 »

Anche io mio si sente anche di fuori il rumore..
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da BiciMotard »

Perché i pedali sono montati su boccole in plastica. Basta metterci un po' d'olio. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da ale1989 »

Dove bici. . Non ho fatto caso
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da scorpion83 »

Messo wd 40 ma non cambia nulla pare, ho una sensazione di leggero slittamento in prima mi auguro di no.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da BiciMotard »

ale1989 ha scritto:Dove bici. . Non ho fatto caso
Ma... dovresti cercare in qualche modo di far penetrare dell'olio nel punto dove è infulcrato il pedale (dove ruota), sempre ammesso che nella 208 ci si arrivi, ma penso di si. Ti dico questo perché la 206 aveva quel difetto e in officina hanno fatto così. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da BiciMotard »

scorpion83 ha scritto:Messo wd 40 ma non cambia nulla pare, ho una sensazione di leggero slittamento in prima mi auguro di no.
Sicuro che il wd 40 vada bene, non è troppo acido? Lì è tutta plastica... :scratch:

Comunque lo slittamento in prima non dovrebbe dipendere dal pedale...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”