PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da GoriBoy »

@ Spoongebob

ho fatto anch'io il video.
tanto per nn passar di matto.

Fammi sapere cosa ti dicono per favore, la tua è ancora in garnzia???

@ Gian, tutto originale, meno consuma meglio è...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Gian »

GoriBoy ha scritto:@ Spoongebob

ho fatto anch'io il video.
tanto per nn passar di matto.

Fammi sapere cosa ti dicono per favore, la tua è ancora in garnzia???

@ Gian, tutto originale, meno consuma meglio è...
Ok grazie per la risposta
Se vorrai postare il video son ben lieto di vederlo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Simone.87 »

Si anche io sono curioso, così posso vedere anche se è uguale a quello che avevo io...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da GoriBoy »

Scusate la domanda banale,...

lo metto su Youtube e vi posto il link o si può postare qui sul Forum?
non verrei infrangere qche regola del Forum....
Tnks!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Simone.87 »

No credo che ti conviene mettersi su youtube e poi postare qui in link :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da GoriBoy »

Ecco un video in cui si dovrebbe vedere che a 2.000 inizia a slittare e poi rilasciando il gas, smette... e i giri scendono

non so quanto si capisca...

https://youtu.be/2KhjHVFPhd4" onclick="window.open(this.href);return false;
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da GoriBoy »

:mad: :mad: :mad:
caricato storto... ci riprovo...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da GoriBoy »

Forse ce l'ho fatta...

https://youtu.be/yBUuzqlSLco" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/kxhHNbvS3RQ" onclick="window.open(this.href);return false;
si comprende?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Simone.87 »

Si si, si comprende benissimo...è esattamemte la stessa cosa che faceva la mia veccina 207 :hurted:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Gian »

GoriBoy ha scritto:Forse ce l'ho fatta...

https://youtu.be/yBUuzqlSLco" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/kxhHNbvS3RQ" onclick="window.open(this.href);return false;
si comprende?
Ciao
sembrerebbe proprio che slitti Purtroppo :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da spoongebob »

GoriBoy ha scritto:@ Spoongebob

ho fatto anch'io il video.
tanto per nn passar di matto.

Fammi sapere cosa ti dicono per favore, la tua è ancora in garnzia???

@ Gian, tutto originale, meno consuma meglio è...
Non metto il video, sarebbe un "copia-incolla" del tuo!
Stesso identico problema, stesso identico regime di motore, stesse identiche velocità...UGUALE!
Sto aspettando la chiamata dalla concessionaria per lasciarla a visionare, speriamo non tardi!

Io ho tutto originale, nessuna rimappatura e cose varie!

Notare: a novembre 2015 ho dovuto cambiare il radiatore e ho segnalato il problema alla Peugeot.
Siccome a 24.800 km ho avuto lo stesso problema (rottura del reggispinta della frizione con conseguente sostituzione di tutto il pacchetto frizione - tutto in garanzia), in officina hanno aperto una pratica con Peugeot in quanto secondo la casa madre è impossibile che un componente da loro scelto ed indicato sia difettoso. Di conseguenza, Peugeot ha incaricato l'officina a eseguire un aggiornamento sulla centralina, con leggero abbassamento dei consumi e con aumento leggerissimo di prestazioni, ma il problema persisteva.
Fatto video e mostrato a chi di dovere...speriamo!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da spoongebob »

spoongebob ha scritto:
GoriBoy ha scritto:@ Spoongebob

ho fatto anch'io il video.
tanto per nn passar di matto.

Fammi sapere cosa ti dicono per favore, la tua è ancora in garnzia???

@ Gian, tutto originale, meno consuma meglio è...
Non metto il video, sarebbe un "copia-incolla" del tuo!
Stesso identico problema, stesso identico regime di motore, stesse identiche velocità...UGUALE!
Sto aspettando la chiamata dalla concessionaria per lasciarla a visionare, speriamo non tardi!

Io ho tutto originale, nessuna rimappatura e cose varie!

Notare: a novembre 2015 ho dovuto cambiare il radiatore e ho segnalato il problema alla Peugeot.
Siccome a 24.800 km ho avuto lo stesso problema (rottura del reggispinta della frizione con conseguente sostituzione di tutto il pacchetto frizione - tutto in garanzia), in officina hanno aperto una pratica con Peugeot in quanto secondo la casa madre è impossibile che un componente da loro scelto ed indicato sia difettoso. Di conseguenza, Peugeot ha incaricato l'officina a eseguire un aggiornamento sulla centralina, con leggero abbassamento dei consumi e con aumento leggerissimo di prestazioni, ma il problema persisteva.
Fatto video e mostrato a chi di dovere...speriamo!
Dimenticavo: la vettura non è più in garanzia, tutti i componenti sono originali e tutte le manutenzioni sono state eseguite da personale Peugeot.
Ora la vettura ha 50.200 Km, in cui la prima volta ho riscontrato il problema erano 24.800 km e la seconda volta erano 48.600 km (mi sembra di ricordare)...
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da spoongebob »

Gian ha scritto:
Simone.87 ha scritto:Gian, sulla mia succedeva quello che ho descritto qualche post fa, ed era tutta originale ;-)
Provala in diverse condizioni climatiche umido, secco, a freddo a caldo ecc. ecc.
Se fossi alla frutta lo farebbe sempre.
;-)
Eccomi qua', ancora in attesa della chiamata dall'officina e con temperature costantemente sotto i 0 gradi...
Questa anomalia non si è più presentata (non credo ai miracoli), ma se il problema fosse legato a fattori climatici?
Ora, non prendetemi per matto, ma ho notato una cosa: in condizioni di pioggia e/o nebbia...in condizioni molto umide diciamo, il problema si è presentato sempre, ogni volta che viaggiavo in qualsiasi momento della giornata; mentre ora, dove la temperatura è costantemente sotto 0 e il clima è relativamente secco, non ho riscontrato nessuna anomalia...anzi, la macchina sembra andare addirittura meglio!
Qualcuno ha riscontrato le stesse situazioni?
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Gian »

Per dirla con altri termini hanno montato una frizione meteropatica :mrgreen:
Tutti le frazioni con l'umido si comportano almeno per i primi km in modo differente.
Se la tua lo fa sempre ovviamente non è normale.
Confermo con il freddo ed il secco migliora l'aderenza del disco frizione sia al piatto che al volano.
Infatti sono già stati diversi gli utenti che hanno lamentato slittamenti durante le code avanzando in prima e seconda.
Questo a seguito del maggior calore che si sviluppa e che peggiora l'aderenza.....
Per questo mi son permesso di suggerirti di provarla nelle diverse condizioni climatiche.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GoriBoy
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/02/2013, 14:44

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da GoriBoy »

Io per ora attendo che il problema maturi e diventi deterministico
non posso tornare del meccanico e rischiare che non lo faccia più.

Per altri motivi adesso uso poco l'auto ma ribadisco, NON credo il ns problema sia dovuto a clima perchè a me è apparso all'improvviso e non trovo nesso alcuno tra quando lo fa e quando invece va bene.

@sponge, ti auguro che ti risolvano tutto prima possibile e - se puoi - tienici aggiornati... non è detto che le ns conce siano così abili...

ciao
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
208 1.4 HDi, Active, fendinebbia

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”