PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Rullo79 »

Al momento 63500 km e zero problemi alla frizione,devo dire che non affondo mai il gas quando sono con i giri motore troppo bassi e sono uno che al semaforo non sta con il pedale della frizione pigiato,ora però tocco ferro e faccio le corna
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da butti »

Rullo79 ha scritto:Al momento 63500 km e zero problemi alla frizione,devo dire che non affondo mai il gas quando sono con i giri motore troppo bassi e sono uno che al semaforo non sta con il pedale della frizione pigiato,ora però tocco ferro e faccio le corna
mai tenuto il piede sul pedale né in marcia né da fermo... con il mio vecchio 206 la prima frizione l'ho fatta a 150000 km... con il mio 205 xs (che faceva quasi 100cv) a 120000 circa..
con il nuovo 208 a 37000 !!!
Rimango dell'idea che sono auto nate male con probabili tolleranze sballate o errori progettuali, se la tua fino a 64000km non ti ha mai dato problemi è lecito pensare che non te ne darà in futuro. #-o
BUTTI

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da spoongebob »

butti ha scritto:
Rullo79 ha scritto:Al momento 63500 km e zero problemi alla frizione,devo dire che non affondo mai il gas quando sono con i giri motore troppo bassi e sono uno che al semaforo non sta con il pedale della frizione pigiato,ora però tocco ferro e faccio le corna
mai tenuto il piede sul pedale né in marcia né da fermo... con il mio vecchio 206 la prima frizione l'ho fatta a 150000 km... con il mio 205 xs (che faceva quasi 100cv) a 120000 circa..
con il nuovo 208 a 37000 !!!
Rimango dell'idea che sono auto nate male con probabili tolleranze sballate o errori progettuali, se la tua fino a 64000km non ti ha mai dato problemi è lecito pensare che non te ne darà in futuro. #-o
Come me...
Avevo una Fiat Panda, 125.000 km e mai un problema di frizione. Nulla!
La mia 208 su questo aspetto sta diventando un calvario :mad: :mad: :mad:
Lunedì la devo portare in officina... vedremo cosa mi diranno! :hurted:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

albycs
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2014, 20:11

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da albycs »

Ciao a tutti, io sono stato uno sfortunato possessore di una peugeot 208 1.4 hdi presa nuova nel 2014, dopo 30.000 km la frizione ha iniziato a slittare intorno ai 1800 giri (stesso problema che avevano in tanti con il mio stesso modello da come avevo letto sul forum), dopo mesi di attesa, "finalmente" il problema è diventato fisso (slittava in seconda, terza, quarta, quinta) e mi hanno cambiato la frizione in garanzia (meno di 2 anni..e 35000 km), dopo 70.000 km ricomincia a slittare in quinta a 1800 giri.
Chiaramente stava ripartendo il tutto, quando ho chiesto aiuto alla peugeot e al concessionario chiaramente hanno iniziato a inventare storie, negando che le 208 avessero problemi di frizione, che forse non era quello, sta di fatto non mi hanno mai richiamato, anzi il concessionario mi ha detto che la garanzia per la frizione che mi avevano cambiato per loro con la casa madre era di 2 anni mentre per il cliente solo 1 anno.
Macchina data dentro dopo nenche 3 anni (speravo di tenermela x 10 anni) per prendere una bellissima toyota.
Da quanto leggo non hanno proprio problemi con le frizioni, siamo noi clienti immaginari.
No comment tra peugeot e concessionario ne hanno usato di sapone x lavarsene le mani.
Mai + una peugeot nella mia vita. :mad:

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da Rullo79 »

Eccomiiii

Pensavo di essere più fortunato ed invece anche io sono tra quelli che hanno avuto problemi alla frizione.
Frizione che slittava in quarta e quinta intorno a 1800 giri,chilometri dell'auto 69000
Essendo fuori garanzia sia come tempo che chilometraggio lo fatta direttamente cambiare dal mio meccanico di fiducia
Ho comprato un kit frizione Sachs online e lo fatto montare
Spesa totale 308 euro

Ora va moooolto meglio
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da butti »

Rullo79 ha scritto:Eccomiiii

Pensavo di essere più fortunato ed invece anche io sono tra quelli che hanno avuto problemi alla frizione.
Frizione che slittava in quarta e quinta intorno a 1800 giri,chilometri dell'auto 69000
Essendo fuori garanzia sia come tempo che chilometraggio lo fatta direttamente cambiare dal mio meccanico di fiducia
Ho comprato un kit frizione Sachs online e lo fatto montare
Spesa totale 308 euro

Ora va moooolto meglio

beh dai 69000...ti è andata decisamente meglio che ad altri. Io non ci sono ancora e l'ho già sostituita 2 volte! 3 frizioni in 60000km. Non hai diritto al lamento :D
BUTTI

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da spoongebob »

butti ha scritto:beh dai 69000...ti è andata decisamente meglio che ad altri. Io non ci sono ancora e l'ho già sostituita 2 volte! 3 frizioni in 60000km. Non hai diritto al lamento :D
Penso che questo sia un record! :mad:
L'unico vero problema della mia 208 è stata proprio la frizione :mad:
Adesso a 110.000 km sto guardando altro, non vorrei più spendere altri soldi su questa piccola 208!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

relax2208
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/03/2018, 12:13

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da relax2208 »

Buongiorno a tutti,

ho acquistato una scuola guida con relativo parco veicoli, compreso una 208 1.4 70 cv di giugno '15.

ho subito notato che la frizione è molto dura e slitta un attimino, purtroppo vedo che è un problema comune lo slittare, ma è molto dura anche la vostra di frizione?
il concessionario mi ha detto che è normale per tutta la gamma 208 e anzi l'ha provata ha detto che è inutile sostituire la frizione per lo slittamento (90 k km ).

cosa mi sapete dire? grazie

butti
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/11/2014, 17:16

Re: 208 1.4 hdi Gasolio Frizione consumata da sostituire

Messaggio da butti »

relax2208 ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho acquistato una scuola guida con relativo parco veicoli, compreso una 208 1.4 70 cv di giugno '15.

ho subito notato che la frizione è molto dura e slitta un attimino, purtroppo vedo che è un problema comune lo slittare, ma è molto dura anche la vostra di frizione?
il concessionario mi ha detto che è normale per tutta la gamma 208 e anzi l'ha provata ha detto che è inutile sostituire la frizione per lo slittamento (90 k km ).

cosa mi sapete dire? grazie
Ciao ,personalmente nonostante le varie sostituzioni la mia frizione non è mai stata dura.
Sembra strano che la tua lo sia visto che si tratta pur sempre di una frizione idraulica...
Altra cosa strana è che il concessionario sconsigli la sostituzione del disco frizione...prima o poi lo dovrai fare...se slitta di sicuro non migliorerà.
Conta che non è urgente sostituirla se slitta poco ma se fai strade in salita o devi fare lunghi tragitti (tipo andare in vacanza) io la farei fare.
Il fatto che sia dura mi fa anche pensare ad una probabile ricerca di soluzione per lo slittamento precoce (penso ad una frizione rinforzata) ,magari hai uno spingidisco semplicemente più rigido...ma queste son solo supposizioni..
Ps la sostituzione della frizione,in after market ti dovrebbe costare sulle 350-400 euro. In officina peugeot sei sui 600-700.
Auguri per tutto. :)
BUTTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”