PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Però i tagliandi devi farli da loro o in officina convenzionata, giusto? Bisogna tener conto pure di quello.

cldo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/08/2013, 17:29

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da cldo »

si ma tanto li farei comunque li l ho presa li

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Ok. E' possibile farli comunque in un'officina convenzionata (Norauto ecc) per risparmiare un po', no?
Alla fine io il primo l'ho pagato 128 euro, niente di esagerato.

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Sto decidendo se farla. Come funziona, vado in concessionaria (vogliono vedere la macchina) e la faccio subito in 10 minuti?

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Aggiornamento, l'ho fatta. Unica cosa, perché la fanno pagare 288 (leggevo anche un altro utente prima di me) quando sul sito dice 240? http://servizi.peugeot.it/simulatore-co ... -servizio/" onclick="window.open(this.href);return false;

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da thor original »

io avendola presa con una parte finanziata da peugeot stessa, mi hanno incluso nel prezzo 4 anni di garanzia senza alcun costo aggiuntivo. :)
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti su questo argomento si pongono gioie e dolori leggete bene prima di firmare sono scritte in piccolo le cose che sono assicurate perché dopo sono delusioni nessuno regala niente vi parlo da prima esperienza 4 anni estensione garanzia su l'attuale 208 che non faro di certo sulla 110 che aspetto per il semplice motivo che dopo i due anni canonici i tagliandi li fo da me ma questa e un'altra storia ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

g91 ha scritto:Ciao a tutti su questo argomento si pongono gioie e dolori leggete bene prima di firmare sono scritte in piccolo le cose che sono assicurate perché dopo sono delusioni nessuno regala niente vi parlo da prima esperienza 4 anni estensione garanzia su l'attuale 208 che non faro di certo sulla 110 che aspetto per il semplice motivo che dopo i due anni canonici i tagliandi li fo da me ma questa e un'altra storia ciao
Concordo e saluto :applause:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da faber67 »

Ciao a tutti, poichè ho ricevuto una mail promozionale da MyPeugeot per l'estensione di garanzia mi chiedevo se acquisto un pacchetto ecoservice Security della durata di 36 mesi, la durata parte da quando ho preso il veicolo (quindi 1 anno oltre la garanzia ordinaria) oppure da quando scade la garanzia ordinaria (2 garanzia ordinaria + 3 estensione)?
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da mario52 »

Secondo me l'estensione della garanzia è un'arma a doppio taglio per alcuni casi conviene farla per altri no.Non conviene farla ad esempio se avete un po di preparazione meccaniche e siete in grado di farvi da soli i tagliandi.
Conviene farla se non siete in grado di fare nulla oppure se si è acquistato un modello recente magari anche con cambio automatico di nuova generazione che non si sa se sia affidabile ecc.ecc.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Secondo me l'estensione della garanzia è un'arma a doppio taglio per alcuni casi conviene farla per altri no.Non conviene farla ad esempio se avete un po di preparazione meccaniche e siete in grado di farvi da soli i tagliandi.
Conviene farla se non siete in grado di fare nulla oppure se si è acquistato un modello recente magari anche con cambio automatico di nuova generazione che non si sa se sia affidabile ecc.ecc.
Concordo in toto e aggiungo che nel primo caso quello in cui non conviene è se avete tutti i pezzi di ricambio con lo stesso sconto dei meccanici, dove in questo caso il divario del risparmio si assottiglia ulteriormente e per certi aspetti avrete un'ulteriore vantaggio che è quello di potervi scegliervi voi i migliori pezzi presenti sul mercato, a differenza dell'estensione che vi obbliga a montare ancora quelli della casa.
E se prendessimo il caso delle frizioni della 208 ci sarebbe da stare allegri ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Shingetter72 »

io l'ho fatta....5 anni...con tagliandi inclusi!....il problema non era tanto la manutenzione "ordinaria"....cambi olio, frizione, pasticche, pneumatici...interni in pelle...e altre cose simili....che so benissimo da solo che non sono in garanzia....addirittura meno dei due anni...(pasticche e simili per la normale usura etc...) e cmq ad ogni modo il tutto dopo i due anni si esaurirà...
ma essendo una auto (diciamo) di nuova generazione...con tantissime "menate" elettroniche varie....(smeg, retrotelecamenra, sensori di parcheggio etc...) e OVVIAMENTE il motore...spero che queste ultime cose rientrino nell'estensione della garanzia....se fra tre anni la retrotelecamera fa le bizze e smette di funzionare...di sicuro non mi va di spendere 700 euro (la butto lì così ovviamente) per sostituirla...
ne so qualcosa con la mia vecchia 206cc....cambio centralina clima automatica 350 euro ('ccci loro)...
poi magari ho fatto una gran cavolata a sottoscriverlo...
detto tra noi spero di non doverlo usare o cma usarlo il meno possibile...
piccolo esempio:
ieri sera (auto con 10 anni di vita) metto "volume" allo stereo....e si sente (con volume a 20) a malapena (impianto JBL)....idem la chiavetta etc...come se venisse da una vecchia radio anni '60 pieno di frusciii....già mi stavano giran a 360....
poi spengo il motore...riaccendo....tutto regolare...
probabilmente il software dello smeg si era "inceppato"....
ora è solo un piccolo esempio scemo...
però penso che più passa il tempo e più "l'elettronica" è "debole"...e sinceramente non mi voglio ritrovare a sborsare centinaia di euro a buffo....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Shingetter72 »

ho scritto male...intendevo 10 mesi di vita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Cuoken
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/02/2017, 23:20

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Cuoken »

Ciao a tutti, sono un possessore di una Peugeot 208 1.2 e sono quasi alla scadenza del primo anno.
Vorrei chiedervi un parere su un preventivo per una estensione garanzia+servizio manutenzione che mi era stato illustrato a suo tempo dal concessionario.
- Il contratto di assistenza, avrebbe una durata di 3 anni, in aggiunta ai primi 2 in dotazione (tot 5 anni).
- Il contratto per il servizio di manutenzione, avrebbe una durata di 5 anni, per un numero complessivo di 5 tagliandi.
- Il numero di km coperti dalla garanzia non deve eccedere i 75.000.
- Il servizio di manutenzione prevede la copertura solo per i tagliandi secondo le modalità e scadenze previste dalla casa costruttrice (no auto sostitutiva, no sostituzione pezzi di usura).
Il prezzo per il contratto di assistenza è di 570€.
Il prezzo per il servizio di manutenzione è di 1375€. ( 5 tagliandi al costo di 275€).

Mi potreste far sapere una vostra opinione?

Grazie.

Coliandro
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2016, 1:13

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Coliandro »

Scusate, sto pensando se fare o meno l'estensione di garanzia, adesso devo decidere perché 2 anni stanno scadendo, ho letto nei precedenti messaggi che parlate di elettronica inclusa e di leggere eventuali scritte piccole prima di sottoscrivere (sempre ottimo consiglio)... ma dove trovo queste info?
L'anno scorso chiesi ad un centro peugeot e sembrava fossero dati segretissimi: come se dovessi pagare alla cieca e poi al primo problema decidessero loro senza che io potessi controbattere...

Avete un link, o potete postare una scansione? Quanto avete sborsato se posso chiedervelo? C'è modo di farla online?
Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”