PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Ciao a tutti,
la mia piccola ha 23 mesi e mezzo! :drunken:
Finora non ho mai avuto (mi gratto) problemi rilevanti.
Secondo voi conviene estendere la garanzia?
http://servizi.peugeot.it/ecoservice/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono vari "pacchetti", il primo costa poco, sembra, e potrebbe essere una bella idea. Il secondo, se non ho capito male, include pure i tagliandi, ma non so quanto convenga.
Domande:
- estendendo la garanzia, i tagliandi devo farli per forza in Peugeot o basta andare in un'officina convenzionata (Norauto e simili) come ho fatto per il primo tagliando?
- la durata si intende da...? http://servizi.peugeot.it/simulatore-co ... -servizio/" onclick="window.open(this.href);return false; (c'è la 208, sono elencate a caso)
48 mesi si intendono da quando estendo la garanzia oppure dalla data di acquisto della macchina (ossia avrei solo più due anni di garanzia)?
- la macchina l'ho presa usata di pochi mesi, va bene lo stesso no? Posso estenderla io la garanzia, in qualsiasi concessionario, vero?
Grazie! :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

dieg86 ha scritto:Ciao a tutti,
la mia piccola ha 23 mesi e mezzo! :drunken:
Finora non ho mai avuto (mi gratto) problemi rilevanti.
Secondo voi conviene estendere la garanzia?
http://servizi.peugeot.it/ecoservice/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono vari "pacchetti", il primo costa poco, sembra, e potrebbe essere una bella idea. Il secondo, se non ho capito male, include pure i tagliandi, ma non so quanto convenga.
Domande:
- estendendo la garanzia, i tagliandi devo farli per forza in Peugeot o basta andare in un'officina convenzionata (Norauto e simili) come ho fatto per il primo tagliando?
- la durata si intende da...? http://servizi.peugeot.it/simulatore-co ... -servizio/" onclick="window.open(this.href);return false; (c'è la 208, sono elencate a caso)
48 mesi si intendono da quando estendo la garanzia oppure dalla data di acquisto della macchina (ossia avrei solo più due anni di garanzia)?
- la macchina l'ho presa usata di pochi mesi, va bene lo stesso no? Posso estenderla io la garanzia, in qualsiasi concessionario, vero?
Grazie! :D
Ciao
Molto dipende dai km che percorri e per quanti anni la vuoi tenere
A livello generale per mia esperienza ti dico che nei primi anni di vita emergono difetti, rotture e guasti molti dei quali dovuti alla qualità dei pezzi. Successivamente e man mano che i km salgono tutto tende a stabilizzarsi e le successive rotture solitamente arrivano per cedimento dei pezzi, o magari perché alcuni di essi tipo plastiche esposte al sole si sono cotte e come tali si rompono.
Considera anche che moltissimi pezzi soprattutto quelli meccanici li trovi dai normali ricambisti presso i quali se ti presenti con le mani sporche e abbigliamento adeguato ad un'officina non è difficile ottenere sconti anche del 30%
Questo discorso potrebbe tornarti utile sempre in un'ottica di risparmio se molti lavori riesci a farteli te dove il risparmio del pezzo si somma a quello della mano d'opera.
Come vedi diventa difficile dare una risposta esauriente a tutti i casi poiché le variabili in gioco sono molte e per giunta concatenate fra loro.
Valuta bene in funzione di quelle che sono le tue esigenze di utilizzo dell'auto.
Per esempio: se si può evitare di prendere l'auto per recarsi al bar percorrendo soltanto 200 o 300 metri di strada. Alla lunga l'utilizzo in questo modo influirà pesantemente sul salute e sulla vita del FAP e del catalizzatore De-Nox.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Ciao, non uso molto la macchina in settimana, al massimo per andare a far la spesa o al cinema. Nel fine settimana faccio un trasferimento di 100 Km a/r... il discorso mi interessava perché 240 euro per 2 anni ulteriori secondo me non sono molti. E' anche vero che credo la garanzia copra solo difetti di fabbricazione... ad esempio se mi si rompe la frizione dubito la paghino loro.

cldo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/08/2013, 17:29

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da cldo »

ciao a tutti.
ho una peugeot 208 e vorrei prolungare la garanzia per altri 2 anni al prezzo di 288€.
il mio dubbio è che dal rivenditore dove l'ho comprata mi hanno detto che devo per forza pagare in contanti.
a me sembra strano.qualcuno sa dirmi se è una prassi peugeot o devo chiedere delucidazioni?
grazie a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

cldo ha scritto:ciao a tutti.
ho una peugeot 208 e vorrei prolungare la garanzia per altri 2 anni al prezzo di 288€.
il mio dubbio è che dal rivenditore dove l'ho comprata mi hanno detto che devo per forza pagare in contanti.
a me sembra strano.qualcuno sa dirmi se è una prassi peugeot o devo chiedere delucidazioni?
grazie a tutti.
Ciao
contanti. ....chiedigli per quale motivo o scusa .....?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cldo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/08/2013, 17:29

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da cldo »

ciao.
me l aveva accennato un mese fa che ero li per un guasto.
mi hanno solo detto che per farla vogliono pagamento in contanti.
ho letto la brochure peugeot che dice:
Potete pagare in contanti
o in abbonamento mensile
anche in abbinamento
al finanziamento dell’auto.
io l' auto lho gia pagata subito forse per quello.
voi che dite?

grazie

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da vittauro »

beh di certo non possono accenderti un finanziamento...
anche io quando l'ho estesa, avendo già preso l'auto, ho pagato in contanti, anzi con il bancomat, ma puoi anche pagare con carta di credito e/o assegno...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Ne vale la spesa?
Cosa viene passato in garanzia, considerando che immagino passino solo rotture dovute a difetti "originali" dell'auto?

cldo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/08/2013, 17:29

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da cldo »

si pagherò in contanti era solo per sapere.
secondo me conviene perche copre tutta l'elettronica e la macchina è elettronica.
me l hanno proposto un mese fa che ho rotto un interruttore del pedale che sarebbe costato 87€ senza garanzia.
per 2 anni almeno tali guasti che credo siamo frequenti sono coperti.
per 288 euro si può fare

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

cldo ha scritto:si pagherò in contanti era solo per sapere.
secondo me conviene perche copre tutta l'elettronica e la macchina è elettronica.
me l hanno proposto un mese fa che ho rotto un interruttore del pedale che sarebbe costato 87€ senza garanzia.
per 2 anni almeno tali guasti che credo siamo frequenti sono coperti.
per 288 euro si può fare
Prima di sottoscriverla leggi tutto quanto viene coperto ma soprattutto fino a che limite di km viene coperto.
Le sorprese son sempre dietro l'angolo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cldo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/08/2013, 17:29

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da cldo »

si ho letto bene.
copre tutta l 'elettronica(centralina compresa che cosat un botto)la parte elettrica e idarulica e altri pezzi danneggiati dal malfunzionamento dei primi.poi c è veicolo sostitutivo e altre cose fino a 30000km o 2 anni.
io ne ho fatti 13000 in 2 anni quindi credo che lo farò.
mi fa strano solo che non posso pagare bancomat,ma non credo sia un'inculata è un rivenditore solo peugeot ,e finora si sono sempre comportati molto bene

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

Ciao
Oggi giorno accettare pagamenti solo per contanti nemmeno fosse un privato
Ma che razza di azienda è?
Almeno il bancomat la carta di credito e gli assegni dovrebbe prenderli
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da dieg86 »

Anche sul sito di Peugeot parlano di contanti, tranquilli.

cldo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/08/2013, 17:29

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da cldo »

anche la brochure peugeot dice contanti,non ssaprei

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

Spero che non siano così fiscali
a ben vedere anche il bancomat è equiparabile ai contanti
Forse hanno timore che qualcuno acceda ad un finanziamento per pagarsi l'estensione
Boh non saprei
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”