PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

PrimaScelta
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/04/2016, 23:07

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da PrimaScelta »

proprio oggi mi è arrivato un'offerta sul sito my peugeot...40 euro sul rinnovi base e 80 sugli altri 2.
non trovo da nessuna parte però il prezzo totale dei rinnovi.
cammino poco con l'auto credo nemmeno 10k all'anno...presa ad aprile 2016 il 1.6 hdi 75 cv conviene secondo voi?
grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

PrimaScelta ha scritto:proprio oggi mi è arrivato un'offerta sul sito my peugeot...40 euro sul rinnovi base e 80 sugli altri 2.
non trovo da nessuna parte però il prezzo totale dei rinnovi.
cammino poco con l'auto credo nemmeno 10k all'anno...presa ad aprile 2016 il 1.6 hdi 75 cv conviene secondo voi?
grazie
Delle motorizzazioni diesel quella che hai indicato è quella che consuma meno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da mattia2508 »

Gian ha scritto:
PrimaScelta ha scritto:proprio oggi mi è arrivato un'offerta sul sito my peugeot...40 euro sul rinnovi base e 80 sugli altri 2.
non trovo da nessuna parte però il prezzo totale dei rinnovi.
cammino poco con l'auto credo nemmeno 10k all'anno...presa ad aprile 2016 il 1.6 hdi 75 cv conviene secondo voi?
grazie
Delle motorizzazioni diesel quella che hai indicato è quella che consuma meno.
;-)
Per i km che fai ti consiglierei piu un 1.2 110cv sinceramente. Io ho il 1.6 75 faccio circa 25 30k km all anno. I consumi almeno in questi prima 6k km non sono stati degni di lode (media generale di 18km/l) fatti al 90% in autostrada con cruise a 130 e dove possibile un paio di km di "stirate". Ma sembra si stiano assestando. Sono passati da 16km/l a 20-21 sempre a 130. Ma ripeto niente di che. Il mjet fiat insegna come piccolo diesel in quanto a consumi (forse simile è solo il 1.5 dci 90cv renault)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Andneg »

mattia2508 ha scritto:
Gian ha scritto:
PrimaScelta ha scritto:proprio oggi mi è arrivato un'offerta sul sito my peugeot...40 euro sul rinnovi base e 80 sugli altri 2.
non trovo da nessuna parte però il prezzo totale dei rinnovi.
cammino poco con l'auto credo nemmeno 10k all'anno...presa ad aprile 2016 il 1.6 hdi 75 cv conviene secondo voi?
grazie
Delle motorizzazioni diesel quella che hai indicato è quella che consuma meno.
;-)
Per i km che fai ti consiglierei piu un 1.2 110cv sinceramente. Io ho il 1.6 75 faccio circa 25 30k km all anno. I consumi almeno in questi prima 6k km non sono stati degni di lode (media generale di 18km/l) fatti al 90% in autostrada con cruise a 130 e dove possibile un paio di km di "stirate". Ma sembra si stiano assestando. Sono passati da 16km/l a 20-21 sempre a 130. Ma ripeto niente di che. Il mjet fiat insegna come piccolo diesel in quanto a consumi (forse simile è solo il 1.5 dci 90cv renault)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
credo che il diesel 1.5 mazda sia imbattibile, un mio amico con la Mazda 2 ancora in rodaggio fa in scioltezza i 24 km/l
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Nacot »

Ho provveduto, sebbene con un anno di anticipo, ad estendere la garanzia di 2 anni con Peugeot SECURITY, lo step da 48 mesi e 60000 km l'ho pagato 295€, ho ritenuto che per un costo di circa 150€ anno sia una scelta valida
Ovviamente dovrò avvalermi esclusivamente della rete ufficiale Peugeot per le manutenzioni, ma l'avrei fatto comunque

Avatar utente
Andneg
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 13/01/2013, 10:57
Località: Arona (NO)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Andneg »

Sicuro che sia obbligatoria fargli nella rete ufficiale? Ho letto qui sul forum che si possono fare anche nelle normali officine generiche
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Nacot »

Andneg ha scritto:Sicuro che sia obbligatoria fargli nella rete ufficiale? Ho letto qui sul forum che si possono fare anche nelle normali officine generiche
Corretto, le manutenzioni possono essere fatte anche da officine indipendenti sempre rispettando le modalità più volte descritte sul forum, riporto per maggior chiarezza la clausola specifica del contratto
AGGIORNAMENTO
come riportato anche in questo 3D http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1340288" onclick="window.open(this.href);return false; autorevoli opinioni mi hanno smentito, le manutenzioni durante il periodo di estensione contratto garanzia (badate bene esclusivamente durante l'estensione) devono essere fatte esclusivamente dalla rete ufficiale Peugeot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Nacot il 08/05/2017, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione garanzia (ecoservices), conviene?

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Ho provveduto, sebbene con un anno di anticipo, ad estendere la garanzia di 2 anni con Peugeot SECURITY, lo step da 48 mesi e 60000 km l'ho pagato 295€, ho ritenuto che per un costo di circa 150€ anno sia una scelta valida
Ovviamente dovrò avvalermi esclusivamente della rete ufficiale Peugeot per le manutenzioni, ma l'avrei fatto comunque
Ciao Nacot
Complimenti per la scelta molto intelligente
Del resto con quel costano alcuni ricambi spendere più di 150 euro all'anno ci vuol niente :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”