PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Niko18 »

io ho pagato una 1.6 hdi 75 active, con pack silver + fendinebbia 11790 più passaggio, km0, 2 mesi di vita con 3 km percorsi...prezzo di listino 17800 euro. non ho dato permute
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da sisu70 »

Ciao,

io ho guidato questo motore per una settimana su una DS3, presa a noleggio. Avevo scelto una 'Polo o simile', per spendere poco, e devo dire che quando ho visto '1.6 diesel 75 CV' mi sono cadute le braccia, in quanto non pensavo ci fosse in gamma un 1.6 con così pochi cavalli.
Però sono rimasto sbalordito dall'efficacia di questa motorizzazione, tanto che sono andato a controllare sul libretto dell'auto se non ci fosse stato un errore di trascrizione della potenza sulla targhetta portachiavi.
Veramente eccellente !
Ah, guidando come al solito ho fatto i 23 km/l di media (veri, non da CDB), valore che mai mi sarei sognato di raggiungere.
Qualcuno sa se questa motorizzazione monta il volano bimassa ?

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Hart
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/11/2016, 21:29

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Hart »

Ciao, nel forum c'è qualche sezione in cui si parli della 1.6 Bluehdi a 100 cv?
Peugeot 208 Allure grigio shark 5p 1.6 BlueHDI 100, active city brake, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, sensori di parcheggio post., retrocamera, navigatore, ruotino di scorta

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Luprax »


Leggendo il post di Luprax....anche io come te ho scelto 208 quasi all'ultimo e velocemente (ero intenzionato a prendere altre marche inizialmente ma 208 mi ha stregato, e dire che ero andato in Peugeot giusto per sfizio, e invece......ho finito per scegliere l'auto lì), nel senso che c'era una pronta consegna che piaceva a me e dal primo momento in cui ho messo piede dal concessionario al momento in cui son salito in auto son passati 12 giorni! però non ho avuto dubbi, viste la Active e la Allura una di fianco all'altra..........Allure scelta obbligata, non ci ho pensato due volte; è proprio di un'altra categoria !

Ma voi l'avete pagata quanto? Ovvio che sui forum alcuni giocano al miglior affarista........nel mio caso però la Allure Diesel di listino arrivava a 21.000€, confermate? Io l'ho pagata 11.800€ con la permuta di una Fiesta.
Per quello sto bestemmiando la fretta e le scarse info raccolte prima di firmare il contratto!
Ho visto la Active e mi è piaciuta subito e non conoscendo assolutamente la 208 e i vari allestimenti mi sono fatto prendere dall'entusiasmo senza chiedere alternative.
La Allure l'ho scoperta giorni dopo l'acquisto.
Il grosso rammarico è che l'ho pagata 12500 dando indietro una Fiesta.

Resto comunque strasoddisfatto da questa macchina. Io 23,2 al litro non pensavo nemmeno si potessero fare! :D

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Niko18 »

Secondo me tutta questa differenza tra active e allure non c'è... qualche cromatura in più, qualche luce in più (piedi, plafoniera) e poco altro, a fronte di una differenza di prezzo di 1000-1500 euro.
altre differenze mi sa sono il clima automatico (non mi pare un dramma non averlo) e tergicristalli automatici (idem).

Personalmente ho preso un active con pack silver e ne sono più che soddisfatto :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Niko18 »

Comunque ieri ho fatto 80 km di strada extraurbana, col cruise impostato su 80/90 all'ora, su strada in leggera ma costante pendenza; all'andata ho consumato 19 km/l, al ritorno 31 8) Media di quasi 25 km/l, direi non male :)
Come media generale invece mi mantengo sui 18,5 km/l, perchè ogni giorno faccio circa 15 km di strada urbana in mezzo al traffico. In generale faccio pochi km (quasi 3000 in 2 mesi, per ora), quindi quei 15 km giornalieri incidono.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Niko18 ha scritto:Secondo me tutta questa differenza tra active e allure non c'è... qualche cromatura in più, qualche luce in più (piedi, plafoniera) e poco altro, a fronte di una differenza di prezzo di 1000-1500 euro.
altre differenze mi sa sono il clima automatico (non mi pare un dramma non averlo) e tergicristalli automatici (idem).

Personalmente ho preso un active con pack silver e ne sono più che soddisfatto :)
Il clima è automatico e bizona, e da solo credo valga già i 1.000 euro circa di differenza effettiva tra i due allestimenti (visto quanto costa come optional su vetture concorrenti)... Vero, non è indispensabile come non lo sono nemmeno i tergi e i fari automatici, ma sono tutte cose in più (insieme a cose del tipo volante in pelle, fendinebbia con funzione cornering, cerchi in lega e quant'altro) che rendono la macchina più completa e "ricca", ad un incremento di prezzo non drammatico (ammesso di poterlo sostenere, è chiaro!). Quindi personalmente direi che si, la differenza c'è, ma poi in maniera del tutto soggettiva si valuta quanta importanza dare alle mancanze della Active e quindi se vale la pena fare un passo in più per la Allure o meno :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Niko18 »

beh certamente è soggettiva, però ad esempio con il pack silver (3 o 400 euro) si hanno cerchi in lega da 16 e volante in pelle con una razza in alluminio... personalmente quello lo ritengo più conveniente (infatti è presente sulla mia), però, come giustamente dici, è una questione soggettiva :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

a.mad
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2016, 18:49

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da a.mad »

ragazzi, mi hanno proposto una 1.6 75 cv active + pack silver + dark blue + fendinebbia e ruota di scorta a 12000 €. nuova.
che faccio ?
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Active 5p. + metallizzato dark blue + pack silver + fendinebbia e scorta.

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Niko18 »

direi di prenderla al volo! io l'ho pagata 11790 a km0, con il ruotino però ;)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

sipelett
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/07/2016, 23:09

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da sipelett »

Ciao a tutti,
volevo chiedere a tutti i neo possessori che documentazione cartacea avete sull'auto. Io mi sono reso conto che non ho il classico libretto dove vengono segnati i tagliandi. In pratica ho solo tre documenti: la guida all'uso (abbastanza spesso), un pieghevole con le istruzioni essenziali e un altro documento (un solo foglio) in varie lingue.
Voi avete le stesse cose?

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Luprax »

Niko18 ha scritto:Secondo me tutta questa differenza tra active e allure non c'è... qualche cromatura in più, qualche luce in più (piedi, plafoniera) e poco altro, a fronte di una differenza di prezzo di 1000-1500 euro.
altre differenze mi sa sono il clima automatico (non mi pare un dramma non averlo) e tergicristalli automatici (idem).

Personalmente ho preso un active con pack silver e ne sono più che soddisfatto :)
Anche la mia è Active con Pack Silver e ho detto di esserne soddisfattissimo. Tra l'altro mai avute medie di questo tipo; al momento faccio il pieno mediamente dopo 920/940 km percorrendo 22,7/23,2 a litro.

La cosa che ribadisco è che se al momento dell'acquisto avessi avuto il tempo di aspettare una settimana di più per una Allure, avrei speso circa 900€ di più ma avrei avuto, sensori, retro camera, navigatore, CarPlay, clima bizona e tante altre cazzatine che non sono vitali ma per 10 euro al mese in più di rata mi avrebbero dato una macchina di un altro livello.

Piccola parentesi... ho scoperto da poco e con amarezza che a fine finanziamento andrò a pagare 2300 euro in più rispetto al preventivo accettato a causa di un fantomatico servizio assicurativo+spese accessorie che non mi erano state illustrate...

Quindi... pagherò 16350€ una Active a causa della mia maledetta fretta e della furbizia del venditore...

Orange208
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2016, 23:57

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Orange208 »

Ciao a tutti da una settimana ho la mia leoncina orange power come letto da qualcun altro anche io non sono stato molto attento all'acquisto e se devo essere sincero anche il venditore non ha fatto al 100% il suo lavoro visto che non mi ha proposto nulla.
Alla fine ho acquistato la active con il tetto ciel i vetri oscurati il pack silver, i sensori. Adesso che la ho vorrei spenderci un millino per comunicare. Ecco la mia domanda voi che lavori fareste per primi???
:thumbleft:

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Luprax »

Orange208 ha scritto:Ciao a tutti da una settimana ho la mia leoncina orange power come letto da qualcun altro anche io non sono stato molto attento all'acquisto e se devo essere sincero anche il venditore non ha fatto al 100% il suo lavoro visto che non mi ha proposto nulla.
Alla fine ho acquistato la active con il tetto ciel i vetri oscurati il pack silver, i sensori. Adesso che la ho vorrei spenderci un millino per comunicare. Ecco la mia domanda voi che lavori fareste per primi???
:thumbleft:
Io ho messo l'avvocato sulla questione del finanziamento... Il millino me lo faccio pagare dalla concessionaria. Vediamo come va a finire... 16300 euro per una Active... :cry: :cry: :cry:

Orange208
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2016, 23:57

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Orange208 »

Non penso tu possa ricavare qualcosa perché come era tutto scritto nel contratto che gli hai firmato. Si avvarranno di questo. Comunque tu che faresti con quel millino? Io pensavo un kit con ammo b8 e molle. Anche se l'impianto audio fa un po schifo.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”