PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da scorpion83 »

Ma in quanti anni 2300euro? con un millino ci farei un impianto audio se non hai messo il jbl, un kit 3vie anteriore sub ampli 3 canali e un processore
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Finalmente ho ritirato anche io la mia in firma! In due giorni ho fatto poco più di 400 km, di cui circa 300 in viaggio per portarla a casa da Roma (ma l'auto vive a Termoli, in Molise). Il motore mi è sembrato più che degno anche in autostrada e strade regionali con alcune salite abbastanza impegnative; eravamo in 3 a bordo con un paio di trolley e qualcos'altro nel bagagliaio. In questi primi 400 km tra autostrada, città e regionali interne registro un consumo medio di circa 5 l/100 km, che non mi sembra affatto male per un motore nuovo, e viste le esperienze di altri utenti spero che il dato vada ulteriormente migliorando. Due pecche, non legate al motore, sono che dopo circa 250 km si è accesa la spia della pressione degli pneumatici (ma apparentemente non mi sembra di avere nessuna gomma sgonfia) e che addirittura mi si è staccata la parte finale del condotto che porta l'aerazione ai piedi sul lato guidatore. E' come se non fosse stato proprio fissato con la vite, e questa cosa non è affatto bella. Domani mi farò sentire dal venditore, visto che da una macchina nuova non ti aspetti certo episodi del genere. Ma a parte questo la macchina per ora mi ha pienamente soddisfatto, è stupenda e si guida benissimo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Luprax »

Orange208 ha scritto:Non penso tu possa ricavare qualcosa perché come era tutto scritto nel contratto che gli hai firmato. Si avvarranno di questo. Comunque tu che faresti con quel millino? Io pensavo un kit con ammo b8 e molle. Anche se l'impianto audio fa un po schifo.
L'inghippo è proprio lì. Anche se lungo e complicato da spiegare qui, ti dico che sull'ordine di acquisto non erano riportate quelle cifre e sul contratto nemmeno.
L'avvocato dice che qualcosa si può fare. Dai, non sta ne in cielo ne in terra che mi fanno pagare una Active 16300!!!
scorpion83 ha scritto:Ma in quanti anni 2300euro? con un millino ci farei un impianto audio se non hai messo il jbl, un kit 3vie anteriore sub ampli 3 canali e un processore
Insieme a tutto il resto per i 72 mesi di finanziamento. Ma non è quello, è il principio che è sbagliato e scorretto.

La mia idea, proposta all'avvocato è duplice: adeguamento della rata mensile in base alla cifra "epurata" dei 2300€ oppure adeguamento dell'auto alla cifra che sto pagando. Il che significa, a discrezione loro, se montarmi gli optional che mancano per renderla Allure o darmi direttamente una Allure.
Non mi sarei incattivito se non mi avessero risposto con toni canzonatori come se fossi io in torto marcio. Nonostante l'ottimo prodotto che vendono anche i venditori Peugeot non si distinguono dagli altri per valori morali. Amici fraterni finché non esci dalla concessionaria con chiavi in mano e contratto firmato.
:mad: :mad: :mad:

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da scorpion83 »

Certo il torto è tuo mica loro, bisogna controllare il contratto prima che si firma...cosa pretendi il finanziamento a tasso zero in 6 anni ? Ne ho pagati di più io con la findomenstic in 4 anni e mezzo quando presi una chevrolet nel 2012.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Luprax »

scorpion83 ha scritto:Certo il torto è tuo mica loro, bisogna controllare il contratto prima che si firma...cosa pretendi il finanziamento a tasso zero in 6 anni ? Ne ho pagati di più io con la findomenstic in 4 anni e mezzo quando presi una chevrolet nel 2012.
No scorpion non hai capito. Il mio finanziamento era questo:
Importo netto da erogare 12500,00+
Spese istruttoria pratica 350,00+
Importo totale interessi 1202,96=
Importo totale dovuto 14052,96€

Io ho firmato per 14052,96 euro.

Ho scoperto solo dopo 3 mesi, ricevendo su mia richiesta il documento di sintesi da Banca PSA Italia che ci sono questi altri 2005,95+284,13 che portano il totale a oltre 16300 euro che sono quelli che realmente sto pagando senza mai aver firmato nulla in merito.

Spero di essere stato un po' più chiaro.

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da scorpion83 »

Ah allora ho capito male io, misà che ha fatto un pò il furbetto anche perchè è impossibile 6anni che salghino così poco gli interessi.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Luprax »

Gli interessi sono così bassi perché ho preso una promo di fine luglio e il tasso era sotto il 3% mi pare.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Appena superati i 3.000 km e il mio CDB dichiara una media di 18.8 km/l. La velocità media segnata di 52 km/h fa sembrare che questi primi km li abbia percorsi tutti a passo d'uomo, ma in realtà circa 1.200 di questi sono stati fatti in viaggio in autostrada (generalmente con cruise attivo a 130 km/h), altri circa 1.200 in viaggio su strade extraurbane e statali (con media sui 110 ma punte anche più elevate) e i restanti fatti in città e dintorni. Sono piuttosto soddisfatto del risultato e spero che con il passare dei km il motore si sleghi di più e riesca a fare risultati ancora migliori.

Immagine
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Niko18 »

tra 2 giorni parto per un viaggio per lubiana e zagabria, con punte di -14 gradi :shock:
in totale dovrei fare sui 2500-2600 km in 5 giorni... sono curioso di vedere come si comporterà la leonessa 8)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Niko18 ha scritto:tra 2 giorni parto per un viaggio per lubiana e zagabria, con punte di -14 gradi :shock:
in totale dovrei fare sui 2500-2600 km in 5 giorni... sono curioso di vedere come si comporterà la leonessa 8)
Vista l'entità del viaggio, avendo lo stesso motore della mia, sono curioso anche io! Aspetto di leggere qualche resoconto quando tutto sarà finito :thumbleft:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da alphabravp1991 »

Io questa estate, partendo da Milano, ho fatto a tappe tutta la costa azzurra fino a Sète e tornando su per grenoble e passo del Moncenisio; per un totale di 2000 e qualche km.. devo dire che mi sono trovato benissimo.. come consumi ho fatto poco più di 2 pieni!
Ha sofferto un po' sul passo del moncenisio per via del l'altitudine ma nulla di drammatico!
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Niko18 »

oggi ho montato le crossclimate quindi per le gomme sono a posto, inoltre ho comprato un additivo antigelo "diesel power" della pro tec, che dovrebbe aumentare il numero di cetani e garantire in generale un miglior funzionamento col freddo :)

vi farò sapere come si comporta!
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da WizzarD »

Un saluto a tutti, da ottobre guido la 208 Active che vedete in firma.
Premendo a fondo l'acceleratore c'è una specie scatto, sembra che il pedale sia predisposto per overboost.
Facendo qualche prova non sento differenza di accelerazione premendo il pedale fino in fondo o fermandomi prima dello "scalino".
Qualcuno l'ha notato?
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Personalmente non mi sembra di averlo mai notato! E' comunque certo che la 208, per lo meno con questa motorizzazione, non ha la funzione di overboost; non so se la GTi ne è dotata ma non ci giurerei!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da MadMav »

WizzarD ha scritto:Un saluto a tutti, da ottobre guido la 208 Active che vedete in firma.
Premendo a fondo l'acceleratore c'è una specie scatto, sembra che il pedale sia predisposto per overboost.
Facendo qualche prova non sento differenza di accelerazione premendo il pedale fino in fondo o fermandomi prima dello "scalino".
Qualcuno l'ha notato?
No dovrebbe essere l'interruttore per la disattivazione del Cruise control, almeno così mi disse il venditore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”