PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 75cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

darkorso
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2017, 14:23

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da darkorso »

paul91 ha scritto:Strano, la procedura che so per vedere la versione del sistema (e che ho fatto anche io sulla mia una volta) è proprio questa :scratch: Purtroppo non ho la macchina con me ora, quindi non posso verificare. Aspettiamo che magari qualcun'altro ti dia la conferma!
ok grazie mille per tutte le risposte :D e scusa ancora per il disturbo

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Figurati, per qualsiasi chiarimento sono (anzi siamo tutti) a disposizione! ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da vale521 »

Buonasera a tutti gli utenti di questo forum.Sono un nuovo iscritto e soddisfatto possessore di una 208 allure 1.6 bluehd 75 cv.Voglio partecipare anche io a questo forum che ritengo molto utile e interessante.In seguito posterò le mie impressioni riguardanti la mia leoncina acquistata nei primi giorni del gennaio 2017. :) :)
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

vale521 ha scritto:Buonasera a tutti gli utenti di questo forum.Sono un nuovo iscritto e soddisfatto possessore di una 208 allure 1.6 bluehd 75 cv.Voglio partecipare anche io a questo forum che ritengo molto utile e interessante.In seguito posterò le mie impressioni riguardanti la mia leoncina acquistata nei primi giorni del gennaio 2017. :) :)
Benvenuto! Anche se per le presentazioni c'è il topic apposito in un'altra sezione del forum ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

vale521
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2017, 21:23

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da vale521 »

Chiedo umilmente scusa della gaffe,come ho spiegato sono nuovo di questo forum e non ho verificato prima. Provvederò a leggermi le regole prima di mettere altri post. :oops: :oops:
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

blauman
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2016, 12:36

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da blauman »

Scrivo di nuovo su questo thread per dare un'informazione di servizio.. Oggi mi è capitato di fare un viaggio medio-lungo in "pista" ovviamente..... sono riuscito a raggiungere i 174km/h al fronte dei 171 dichiarati da peugeot come velocità massima, e anche piuttosto facilmente.. ma la cosa più bella è stata la chiara impressione che la peugeottina ne aveva ancora da dare... purtroppo a quel punto ho dovuto alzare il piede per cause di forza maggiore e per ora è questo il mio record di velocità..
Peugeot 208 1.6 BlueHdi 75 CV Allure - Dark Blue

Clod23mi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2016, 13:46

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da Clod23mi »

Dopo 9 mesi e circa 16000 km devo dire che sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto, media consumi 4,2/4,3l ogni 100km, quindi 23km con un litro circa; sottolineo che non sono uno che schiaccia molto il pedale, ci vado cauto e in autostrada il più delle volte ho guidato tranquillo, massimo 130-140km/h ma il più delle volte sui 120km/h; ho provato più volte anche il regolatore di velocità, per me era una novità!

Poi la Allure esteticamente è davvero carina, più di una volta mi han fatto questa osservazione............per questa categoria è tra le migliori davvero!

Soddisfatto anche dello Smeg, seppur non ne capisca il funzionamento a volte..........ad es a volte quando chiamo al telefono e intanto sto usando il navigatore, la procedura non mi permette di vederlo durante la telefonoata; altre volte invece riesco a spostarmi sui menu e quindi ci riesco.......boh ! A parte questo, devo dire che non mi son pentito della scelta.

Adesso si avvicina il primo tagliando e vedo di informarmi bene qui dentro, per cercare di non rimetterci un braccio :mrgreen: , speriamo bene!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Niente male come consumi! Io sono sui 18.8 dopo circa 7.500 km e comunque non mi lamento, visto sia che (almeno quando la guido io) non mi risparmio molto con il gas e sia che buona parte di questo chilometraggio è stato fatto in città. A velocità da statale, magari con il cruise control attivato, viaggia davvero "ad aria" ed è molto silenziosa, ma anche in autostrada in media beve poco e non è stancante né giudicata da guidatore né da passeggero
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Raga scrivo pee rettificare le opinioni da me condivise sul forum circa i consumi "importanti" della vettura. Ad oggi, 9200km percorsi, ho una media generale di 24 km/l ed è cosi da circa i 7000km percorsi. Oggi avevo fretta (molta fretta), vel media di 145km/h su un percorso di 50km....ebbene la nostra 208 1.6 75 ha avuto una media generale di 18.5 km/l nonostante la guida pessima. Interessante sapere se il 1.5 bluehdi in arrivo ( dovrebbe essere quello della ford tdci a quanto ho capito) riesca a fare meglio in quanto a performance e/o consumi

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Ad oggi sono moooolto soddisfatto dell acquisto. L unico rimorso è non aver oreso la 100cv ma appena scade la garanzia rimappo e passano i rimorsi ahah

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

impossibaldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2016, 13:37

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da impossibaldo »

Scusate l'eventuale OT, so che il tagliando della leoncina si fa ad un anno o 25.000 km.....ora ad agosto l' avro da un anno MA, per problemi personali, ho toccato ancora solo 12.000 km....eppure il cockpit mi segnala 2000 km alla manutenzione !

E' normale?

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

[prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da tommy88 »

impossibaldo ha scritto:Scusate l'eventuale OT, so che il tagliando della leoncina si fa ad un anno o 25.000 km.....ora ad agosto l' avro da un anno MA, per problemi personali, ho toccato ancora solo 12.000 km....eppure il cockpit mi segnala 2000 km alla manutenzione !

E' normale?
Assolutamente si.


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Primo piccolo traguardo raggiunto, in poco più di 5 mesi. E' talmente piacevole (ed economico) guidarla che sta camminando molto più di quanto pensassimo a casa :lol: Battute a parte, fino ad ora assolutamente niente di grave da dire: la macchina va benissimo, è molto comoda, consuma poco ed affronta tranquillamente anche viaggi lunghi e/o carichi nonostante il motore "baby".

Facendo un breve resoconto, le uniche problematiche riscontrate fino ad ora sono state:
_le ralle degli ammortizzatori rumorose quando si sterza da fermi (problema ancora non risolto, visto che il rumore è occasionale e il meccanico non riesce a verificarlo)
_il sensore della cintura del passeggero, che per un periodo funzionava a tratti ma che attualmente pare non dia più problemi

Difetti/cose che non mi sono piaciute, notandole durante l'utilizzo:
_primo tra tutti il compressore dell'aria condizionata: non mi aspettavo si sentisse tutto quel rumore quando è in funzione! Fortuna che si limita solo alle basse velocità e poi sparisce praticamente del tutto. A proposito di clima, sarebbe stato comodissimo un tasto "mono" per regolare insieme la temperatura di entrambi i lati, invece che agire ogni volta sempre su tutti e due i comandi
_l'illuminazione interna è scarsissima ed è fastidioso vedere che esemplari acquistati solo qualche mese prima del mio abbiano lampadine in più come nel cassetto anteriore nella plafoniera centrale
_qualche passeggero si è lamentato della mancanza delle maniglie, che in effetti avrebbero potuto esserci...
_5 mesi di vita e già due richiami ufficiali... Certo, finché arrivano va ancora bene, e per fortuna ho un concessionario ufficiale a circa 20 km da casa :D

A meno che non abbia dimenticato qualcosa, in tutto quello che non ho nominato la 208 ha passato appieno le prove e attualmente in casa siamo tutti d'accordo sul fatto che la ricompreremmo subito!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da tommy86 »

buonasera. volevo sapere ma il computer di bordo che indica i km/l è abbastanza corretto osabglia in eccesso o difetto'??grazie :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [prime impressioni] 1.6 Bluehdi 75cv

Messaggio da paul91 »

Preciso preciso non è, ma è abbastanza affidabile. Non ho mai fatto prove precise per confrontare il consumo reale con quello mostrato però, quindi magari aspetta che qualche altro utente ti dia un riscontro più esatto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”