PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da JinxFlame »

capito. Comunque come vettura mi pare abbastanza ben isolata: ho fatto le prove ad alzare il volume ecc.. e da fuori non si sente molto. Forse da volume 10-11 inizi a sentire qualcosa.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

Ciao a tutti! Capisco la bella discussione sull'impianto JBL, ma a parte questo... 'sto bluehdi come va? Quanto consuma ora dopo qualche migliaio di km? E' stato confermato da fonti certe che su gt line è rimappato? Perché io ho chiesto sulla pagina fb di peugeot italia e ho mandato loro una mail dal sito e sono stati estremamente vaghi dicendo di andare in concessionario (ma lì ogni venditore dice la sua).
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da NSX »

Teo46 tranquillo credo che le disquisizioni sull'impianto si siano esaurite, del resto mi sembra che tutti abbiano esposto le loro motivazioni per la scelta :) Riguardo al motore purtroppo non ho provato alcun diesel Peugeot, conosco solo una persona che però ha il 100cv e già quello lo trova un motore bello brillante quindi immagino che il 120cv sia una pacchia. Sulla presunta rimappatura... c'è chi dice sì (alcuni concessionari e l'impressione di alcuni utenti), c'è chi dice no (altri concessionari) e c'è chi non dice nulla (Peugeot stessa). Vai a capire :)
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

Io durante il test drive ho potuto provare la 208 allure con il bluehdi da 75 cv e una 2008 con questo motore (non conosco l'allestimento della 2008), però ovviamente sono test brevi e poco indicativi. Il 75cv mi è sembrato assolutamente vuoto e sgonfio in basso, mentre il 120 viaggiava bene ma senza avere la "botta" della turbina che entra. E' a geometria variabile? Probabilmente dovrò anche abituarmi allo stile del motore diesel.
La 2008 dovrebbe pesare poco più della 208 ma ha un cx diverso quindi non ho proprio indicazioni chiare :?
(ah, nel test drive eravamo in 3 a bordo)

ps. avete già messo i grafici con le curve di potenza/coppia/consumi? le avevo trovate in qualche sito francese! :mrgreen:
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Shingetter72 »

JinxFlame ha scritto:capito. Comunque come vettura mi pare abbastanza ben isolata: ho fatto le prove ad alzare il volume ecc.. e da fuori non si sente molto. Forse da volume 10-11 inizi a sentire qualcosa.
per resa migliore intendo...acustica interna...meno vibrazioni, risonanze e suono ancora più profondo....(insonorizzando)...;)
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Shingetter72 »

Teo46 ha scritto:Ciao a tutti! Capisco la bella discussione sull'impianto JBL, ma a parte questo... 'sto bluehdi come va? Quanto consuma ora dopo qualche migliaio di km? E' stato confermato da fonti certe che su gt line è rimappato? Perché io ho chiesto sulla pagina fb di peugeot italia e ho mandato loro una mail dal sito e sono stati estremamente vaghi dicendo di andare in concessionario (ma lì ogni venditore dice la sua).
sto blu HDI va na bombaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

Shingetter72 ha scritto: sto blu HDI va na bombaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: non vedo l'ora di avere la mia 208!

Ma... ai 130 a quanti giri sta? e quanto indica il cdb come consumo istantaneo? grazieee [-o<
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da BiciMotard »

Teo46, secondo me sei un po' apprensivo :lol: non ti preoccupare che stai per mettere le mani su uno dei migliori diesel del mondo. ;-) comunque con la coppia che ha quel motore, penso che sia rapportato intorno ai 2000 giri o poco più per fare i 130 in 6a. Se non hai la sesta, sarà comunque difficile che superi i 2500.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Shingetter72 »

BiciMotard ha scritto:Teo46, secondo me sei un po' apprensivo :lol: non ti preoccupare che stai per mettere le mani su uno dei migliori diesel del mondo. ;-) comunque con la coppia che ha quel motore, penso che sia rapportato intorno ai 2000 giri o poco più per fare i 130 in 6a. Se non hai la sesta, sarà comunque difficile che superi i 2500.
si infatti...troppo apprensivo :chessygrin:
...vai tranquillo...quando arriverà te la godrai a 360°...
come detto è uno dei migliori motori in circolazione...;)
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

no più che apprensivo ho una "scimmia" assurda e non potendo avere ora il mezzo tra le mani, non mi rimane che raccogliere dati ed informazioni per essere già "pronto" quando arriverà e sfruttarla al massimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Da quel che so, comunque, questo motore è abbinato solo al cambio a 6 marce :thumbright:
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da BiciMotard »

Ti capisco :lol: Quando io ho ordinato la prima 208 nel 2012, quel modello non era nemmeno stato presentato alla stampa in attesa dell'esordio ufficiale per il salone di Ginevra (l'avevo solo vista dal conce "di straforo").
Dopodiché passarono 4 mesi dall'ordine. Quindi figurati "la scimmia" come dici tu :lol: e tra l'altro di quella macchina non si sapeva nulla salvo che per i filmati pubblicitari, articoli, prove varie, ecc., ma come andasse veramente non lo poteva sapere nessuno, per nessun modello.
Diciamo che grazie a questo forum nelle sezioni "quelli che aspettano" ed un'altra prima di cui non mi ricordo il titolo, vennero alleviate le "sofferenze" dell'attesa con interminabili discussioni proprio come sta succedendo per te. Cordialmente. :lol: ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Teo46 »

Non so come hai fatto... Un eroe :lol:
4 mesi senza sapere se ci sono problemi, come va, come sarà la versione in produzione, ecc ecc... No, non ce l'avrei fatta :lol: :lol: :lol:
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da BiciMotard »

beh... non è questione di eroismo, teo46, è che non era la prima Peugeot che compravo ed io mi ero fidato ciecamente del marchio. Vabbè. Comunque funzionalmente la macchina aveva soddisfatto le mie aspettative in termini di praticità, comodità ed aveva un motore spettacolare, devo dirlo. Poi ho avuto una catena di problemi meccanici con la prima ed alcuni pure con la seconda. Poi dopo l'incidente col ciclista per la visibilità del montante vetro, e dei "quasi incidenti" con dei pedoni alle strisce, sempre per lo stesso motivo, ho deciso a quel punto di cambiare macchina. Peccato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Molinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/02/2016, 0:46

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Molinsky »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e da tre giorni possessore di una 208 gt-line 120 cv.
E' anche grazie a voi se mi sono deciso ad acquistare questa vettura leggendo i vostri commenti e impressioni ( un plauso a Shingetter72 e Jinx Flame per le ottime descrizioni fatte ).
Ovviamente tre giorni di utilizzo non sono molti per trarre conclusioni degne di rilievo, ma posso dire che i difetti riscontrati da altri riguardo vuoti di potenza e ammortizzatori rumorosi non si sono mai presentati. Il motore è molto elastico già a 1200 giri e premendo sul gas riprende bene anche in 3° e 4° marcia.
Rigida ma molto confortevole, insonorizzata al punto giusto e quando affondi senti il rombo quasi fosse un benzina. La strumentazione sopra al volante è una figata... ho subito trovato la posizione ottimale del volantino e del sedile e il quadro non viene per niente coperto. I sedili sono molto accoglienti e ci si sta da dio ( sono alto 1,80 x 75 kg e non mi creano affatto problemi ).
I freni sono sensibilissimi tanto che appena uscito dal cancello del concessionario ho piantato un' inchiodata.
Piccola nota negativa è il cambio; la retro a freddo fa un pò di resistenza e l' altra marcia che "fatica" ad entrare è la terza sopratutto in scalata a bassi giri.
Tutte le altre marce sono perfette, la leva del cambio non ha giochi particolari ed è molto comoda nell' utilizzo.
I rapporti sono ben spaziati e facilitano la guida anche in ciclo urbano bassi regimi.
In sesta a 2000 giri si è a quasi 130 km/h.
Dopo 400 km percorsi comunque il cambio è già migliorato, quindi sono molto fiducioso.
La cosa che m' infastidisce e non poco è lo S&S... se non ci sei abituato ti spenge la macchina quando non vorresti e se anche lo disattivi al successivo riavvio si riattiva da solo....secondo me una cagata che non serve a nulla!! Me ne farò una ragione.
L' impianto stereo base non è dei migliori ma da quello che avevo letto qui sembrava improponibile ed invece fa abbastanza bene il suo lavoro... opinione del tutto personale, ovviamente, visto che a me deve solo fare compagnia quando sono da solo.
Non sono ancora stato attento ai consumi e forse è ancora presto... nei prossimi giorni cercherò di fornire dei dati abbastanza veritieri.
Ad oggi mi sento quindi di consigliarla a tutti quelli che sono ancora indecisi; è una gran macchina... vale i soldi che costa ( neanche tanti a mio avviso considerando quanto l' ho pagata).
208 GT Line nero perla 120 CV - 3 porte

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Shingetter72 »

Molinsky ha scritto:Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e da tre giorni possessore di una 208 gt-line 120 cv.
E' anche grazie a voi se mi sono deciso ad acquistare questa vettura leggendo i vostri commenti e impressioni ( un plauso a Shingetter72 e Jinx Flame per le ottime descrizioni fatte ).
Ovviamente tre giorni di utilizzo non sono molti per trarre conclusioni degne di rilievo, ma posso dire che i difetti riscontrati da altri riguardo vuoti di potenza e ammortizzatori rumorosi non si sono mai presentati. Il motore è molto elastico già a 1200 giri e premendo sul gas riprende bene anche in 3° e 4° marcia.
Rigida ma molto confortevole, insonorizzata al punto giusto e quando affondi senti il rombo quasi fosse un benzina. La strumentazione sopra al volante è una figata... ho subito trovato la posizione ottimale del volantino e del sedile e il quadro non viene per niente coperto. I sedili sono molto accoglienti e ci si sta da dio ( sono alto 1,80 x 75 kg e non mi creano affatto problemi ).
I freni sono sensibilissimi tanto che appena uscito dal cancello del concessionario ho piantato un' inchiodata.
Piccola nota negativa è il cambio; la retro a freddo fa un pò di resistenza e l' altra marcia che "fatica" ad entrare è la terza sopratutto in scalata a bassi giri.
Tutte le altre marce sono perfette, la leva del cambio non ha giochi particolari ed è molto comoda nell' utilizzo.
I rapporti sono ben spaziati e facilitano la guida anche in ciclo urbano bassi regimi.
In sesta a 2000 giri si è a quasi 130 km/h.
Dopo 400 km percorsi comunque il cambio è già migliorato, quindi sono molto fiducioso.
La cosa che m' infastidisce e non poco è lo S&S... se non ci sei abituato ti spenge la macchina quando non vorresti e se anche lo disattivi al successivo riavvio si riattiva da solo....secondo me una cagata che non serve a nulla!! Me ne farò una ragione.
L' impianto stereo base non è dei migliori ma da quello che avevo letto qui sembrava improponibile ed invece fa abbastanza bene il suo lavoro... opinione del tutto personale, ovviamente, visto che a me deve solo fare compagnia quando sono da solo.
Non sono ancora stato attento ai consumi e forse è ancora presto... nei prossimi giorni cercherò di fornire dei dati abbastanza veritieri.
Ad oggi mi sento quindi di consigliarla a tutti quelli che sono ancora indecisi; è una gran macchina... vale i soldi che costa ( neanche tanti a mio avviso considerando quanto l' ho pagata).
benvenuto!!!!
visto che gioellino :lol: :lol: :lol: :lol:
vedrai che più la porti....più il cambio migliora ;)
per i consumi...vedrai che si abbasseranno....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”