PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv
Moderatore: Moderatori
[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv
Buongiorno ragazzi,
ho ritirato da una settimana la 208 1,6 120 CV euro 6 ed essendo un modello che pochi possiedono al momento penso faccia piacere sapere le mie prime impressioni.
Ho percorso circa 350 Km. prettamente in percorso urbano ed ho subito notato un consumo notevole rispetto alle varie tabelle e commenti in rete (6,5 l/100 Km lontano dai 5 Km/litro)
Per quanto riguarda il confort di marcia la macchina è un po' rigidina ma tutto sommato tiene molto bene ed è un piacere guidarla specie fuori città (ho i cerchi da 16" a mio parere molto più confortevoli di quelli da 17" provati dai vari conce)
Per il discusso posto di guida con volantino piccolo mi sono trovato a meraviglia da subito anche per l'ottimo servosterzo variabile con la velocità.
Le note negative riguardano il vuoto di potenza che ho riscontrato sino ai 2000 giri; sarà colpa dell'acceleratore elettronico come si legge anche qui nel forum ma la cosa è molto antipatica in quanto il percorso che faccio giornalmente è prettamente cittadino e costellato da molte code (abito a Genova) ed avere una macchina con 120 CV ma abulica ai bassi giri non è il massimo della vita !!!!! (a tal riguardo vorrei avere le vostre impressioni e capire se è una questione di rodaggio visto i pochi Km percorsi oppure ahimè è un fatto da doverci convivere)
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la fantomatica lucina blu sotto il quadro strumenti veramente a mio avviso una genialata in quanto neanche si vede e comunque non serve veramente a nulla.
Potevano usare al posto di quel pulsante un reostato per tacitare il quadro strumenti in versione fari diurni a mio parere un po' troppo acceccante (come esiste in versione notturna con il pulsante vicino)
Finisco parlando delle Smeg (croce e delizia)
Mi sono accorto che la versione del Software non è attuale da piccoli ma importanti indizi:
1) Il tasto reset dei consumi non funziona
2) Con il volume della radio tacitato dopo una telefonata in vivavoce riprende senza che io lo abbia alzato
3) Non si riesce a diminiuire la luminosità dello Smeg anche agendo sull'apposita regolazione
Termino qui queste mie prime impressioni e se qualcuno vuole dare seguito a questo nuovo argomento con consigli e domande sarà molto ben accetto.
ho ritirato da una settimana la 208 1,6 120 CV euro 6 ed essendo un modello che pochi possiedono al momento penso faccia piacere sapere le mie prime impressioni.
Ho percorso circa 350 Km. prettamente in percorso urbano ed ho subito notato un consumo notevole rispetto alle varie tabelle e commenti in rete (6,5 l/100 Km lontano dai 5 Km/litro)
Per quanto riguarda il confort di marcia la macchina è un po' rigidina ma tutto sommato tiene molto bene ed è un piacere guidarla specie fuori città (ho i cerchi da 16" a mio parere molto più confortevoli di quelli da 17" provati dai vari conce)
Per il discusso posto di guida con volantino piccolo mi sono trovato a meraviglia da subito anche per l'ottimo servosterzo variabile con la velocità.
Le note negative riguardano il vuoto di potenza che ho riscontrato sino ai 2000 giri; sarà colpa dell'acceleratore elettronico come si legge anche qui nel forum ma la cosa è molto antipatica in quanto il percorso che faccio giornalmente è prettamente cittadino e costellato da molte code (abito a Genova) ed avere una macchina con 120 CV ma abulica ai bassi giri non è il massimo della vita !!!!! (a tal riguardo vorrei avere le vostre impressioni e capire se è una questione di rodaggio visto i pochi Km percorsi oppure ahimè è un fatto da doverci convivere)
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la fantomatica lucina blu sotto il quadro strumenti veramente a mio avviso una genialata in quanto neanche si vede e comunque non serve veramente a nulla.
Potevano usare al posto di quel pulsante un reostato per tacitare il quadro strumenti in versione fari diurni a mio parere un po' troppo acceccante (come esiste in versione notturna con il pulsante vicino)
Finisco parlando delle Smeg (croce e delizia)
Mi sono accorto che la versione del Software non è attuale da piccoli ma importanti indizi:
1) Il tasto reset dei consumi non funziona
2) Con il volume della radio tacitato dopo una telefonata in vivavoce riprende senza che io lo abbia alzato
3) Non si riesce a diminiuire la luminosità dello Smeg anche agendo sull'apposita regolazione
Termino qui queste mie prime impressioni e se qualcuno vuole dare seguito a questo nuovo argomento con consigli e domande sarà molto ben accetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
ma mettono il motore nuovo anche selle versioni "vecchie"? questo è il modello vecchio e hai il motore nuovo?
non lo sapevo
non lo sapevo
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
Si già ad aprile si poteva ordinare il modello pre-restyling con motore nuovo.borbotta ha scritto:ma mettono il motore nuovo anche selle versioni "vecchie"? questo è il modello vecchio e hai il motore nuovo?
non lo sapevo
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
Ciao, io sto ancora attendendo la mia.. Secondo me prima di dire che consuma troppo ecc. bisognerebbe aspettare 5-6000 km, anche 10000 in qualche caso (vedi la macchina di mio padre, ha iniziato ad assestarsi bene a 11-12000 km xD).Giangi54 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
ho ritirato da una settimana la 208 1,6 120 CV euro 6 ed essendo un modello che pochi possiedono al momento penso faccia piacere sapere le mie prime impressioni.
Ho percorso circa 350 Km. prettamente in percorso urbano ed ho subito notato un consumo notevole rispetto alle varie tabelle e commenti in rete (6,5 l/100 Km lontano dai 5 Km/litro)
Le note negative riguardano il vuoto di potenza che ho riscontrato sino ai 2000 giri; sarà colpa dell'acceleratore elettronico come si legge anche qui nel forum ma la cosa è molto antipatica in quanto il percorso che faccio giornalmente è prettamente cittadino e costellato da molte code (abito a Genova) ed avere una macchina con 120 CV ma abulica ai bassi giri non è il massimo della vita !!!!! (a tal riguardo vorrei avere le vostre impressioni e capire se è una questione di rodaggio visto i pochi Km percorsi oppure ahimè è un fatto da doverci convivere)
Che la tua macchina non faccia 5km con 1 litro mi pare buono, manco avessi una ferrari!! Forse intendevi 5l/100km?
Per i vuoti, hai provato a farti sentire in conce? Perchè la coppia max si ha a 1750 giri se non ho letto male, e mi fa un po' strano...
Facci sapere
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
Ciao JinxFlame,
si ovviamente ho tralasciato nella dicitura 5 l/100 Km; per quanto riguarda il vuoto di cui ho parlato giusto lunedì ho appuntamento con l'officina e lì chiederò delucidazioni oltre che per l'acceleratore anche per lo Smeg che lamenta i problemi sopra descritti; non vorrei che l'aggiornamento ad Euro 6 del mio motore non fosse altro che una modifica sulla centralina con conseguente incremento di potenza a scapito dei consumi !!!!
si ovviamente ho tralasciato nella dicitura 5 l/100 Km; per quanto riguarda il vuoto di cui ho parlato giusto lunedì ho appuntamento con l'officina e lì chiederò delucidazioni oltre che per l'acceleratore anche per lo Smeg che lamenta i problemi sopra descritti; non vorrei che l'aggiornamento ad Euro 6 del mio motore non fosse altro che una modifica sulla centralina con conseguente incremento di potenza a scapito dei consumi !!!!
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
Ciao JinxFlame,
ho dimenticato un particolare nella mia ultima osservazione ......parlavo del motore 115 CV euro 5 portato ad euro 6 con conseguente aumento di potenza a scapito dei consumi (quelli del 115 CV nettamente inferiori visti qui sul forum)
ho dimenticato un particolare nella mia ultima osservazione ......parlavo del motore 115 CV euro 5 portato ad euro 6 con conseguente aumento di potenza a scapito dei consumi (quelli del 115 CV nettamente inferiori visti qui sul forum)
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Anche la mia ypsilon quando aveva pochi km era fiacca prima che si inserisse il turbo e spingeva poco fino a 2000giri nonostante i 105 cv...cominciò a sbloccarsi sui 2000 km
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p
EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv
EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 17/07/2015, 8:25
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
Oramai sono oltre le 3 settimane (208 GT-Line 3 porte Blu HDI 1.6 120 cv) e devo dire che BEVE! porca eva....
per carità...nessun buco di potenza....forse in questi ultimi aggiornamenti (ritirata il 14 luglio) hanno migliorato le prestazioni.....motore MOLTO elastico.....ripresa eccellente....spunto brillante.....anche dalla 4/5 a basso numero di giri.....sempre pronta.....
ma se vado intorno ai 2000/2500 giri 4/5 marcia a 65/85 orari....allora fa le fusa...e consuma poco....
ma se affondi e vai di turbina....ruggisce.....ma beve come un addannata....
60 euro (20 + 40) un pieno PIENO!.....ho fatto 600 km....ed è arrivata inizio zona "rossa"....avevo (Secondo l'eco) ancora 100 km di autonomia....quindi diciamo 700 km (scarsi) con un pieno in ciclo urbano...
devo ammettere che da quando l'ho presa il clima (A/C) sempre perennemente acceso....quindi forse anche questo avrà inciso....
ma sinceramente mi aspettavo dei consumi più contenuti.....almeno quei 100/150 km in più di autonomia...
tra due settimane affronterò 700 km in autostrada...vedrò come si comporta....
....pensare che su circuito (per carità 2 miliardi di accorgimenti e piedini leggeri da fatina) il fratellino più piccolo 1.6 100 cv ha fatto quasi 50km al litro......
vabbuò....comunque sono soddisfatto.....la macchina è una gran macchina.....
comoda e sportiveggiante nello stesso tempo...ottimo motore.....e devo dire anche molto silenziosa e confortevole nonstante il cerchio da 17 e spalla da 45....
sterzo ottimo e cambio "abbastanza" sportivo.....forse lo avrei preferito quei pochi mm più corto negli inserimenti...
per carità...nessun buco di potenza....forse in questi ultimi aggiornamenti (ritirata il 14 luglio) hanno migliorato le prestazioni.....motore MOLTO elastico.....ripresa eccellente....spunto brillante.....anche dalla 4/5 a basso numero di giri.....sempre pronta.....
ma se vado intorno ai 2000/2500 giri 4/5 marcia a 65/85 orari....allora fa le fusa...e consuma poco....
ma se affondi e vai di turbina....ruggisce.....ma beve come un addannata....
60 euro (20 + 40) un pieno PIENO!.....ho fatto 600 km....ed è arrivata inizio zona "rossa"....avevo (Secondo l'eco) ancora 100 km di autonomia....quindi diciamo 700 km (scarsi) con un pieno in ciclo urbano...
devo ammettere che da quando l'ho presa il clima (A/C) sempre perennemente acceso....quindi forse anche questo avrà inciso....
ma sinceramente mi aspettavo dei consumi più contenuti.....almeno quei 100/150 km in più di autonomia...
tra due settimane affronterò 700 km in autostrada...vedrò come si comporta....
....pensare che su circuito (per carità 2 miliardi di accorgimenti e piedini leggeri da fatina) il fratellino più piccolo 1.6 100 cv ha fatto quasi 50km al litro......
vabbuò....comunque sono soddisfatto.....la macchina è una gran macchina.....
comoda e sportiveggiante nello stesso tempo...ottimo motore.....e devo dire anche molto silenziosa e confortevole nonstante il cerchio da 17 e spalla da 45....
sterzo ottimo e cambio "abbastanza" sportivo.....forse lo avrei preferito quei pochi mm più corto negli inserimenti...
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
è arrivata anche la mia! domani o venerdì si ritira! Scriverò qui le mie impressioni facendo particolarmente attenzione ai consumi
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
Scusa se ti chiedo ma quanto ti dà il cdb in km/l? Così mi faccio un'ideaShingetter72 ha scritto:Oramai sono oltre le 3 settimane (208 GT-Line 3 porte Blu HDI 1.6 120 cv) e devo dire che BEVE! porca eva....
per carità...nessun buco di potenza....forse in questi ultimi aggiornamenti (ritirata il 14 luglio) hanno migliorato le prestazioni.....motore MOLTO elastico.....ripresa eccellente....spunto brillante.....anche dalla 4/5 a basso numero di giri.....sempre pronta.....
ma se vado intorno ai 2000/2500 giri 4/5 marcia a 65/85 orari....allora fa le fusa...e consuma poco....
ma se affondi e vai di turbina....ruggisce.....ma beve come un addannata....
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 17/07/2015, 8:25
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
purtroppo mi da di media 15,5.....JinxFlame ha scritto:Scusa se ti chiedo ma quanto ti dà il cdb in km/l? Così mi faccio un'ideaShingetter72 ha scritto:Oramai sono oltre le 3 settimane (208 GT-Line 3 porte Blu HDI 1.6 120 cv) e devo dire che BEVE! porca eva....
per carità...nessun buco di potenza....forse in questi ultimi aggiornamenti (ritirata il 14 luglio) hanno migliorato le prestazioni.....motore MOLTO elastico.....ripresa eccellente....spunto brillante.....anche dalla 4/5 a basso numero di giri.....sempre pronta.....
ma se vado intorno ai 2000/2500 giri 4/5 marcia a 65/85 orari....allora fa le fusa...e consuma poco....
ma se affondi e vai di turbina....ruggisce.....ma beve come un addannata....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
Ciao,
volevo aggiornarvi sul discorso dei consumi in quanto avendo percorso circa 2500 Km posso dire di avere le idee un po' più chiare.
Percorrendo al momento 60% in città ( Genova ) ed il rimanente in autostrada i consumi si sono stabilizzati intorno ai 5,2 l/100 Km che tradotti sarebbero circa 19 Km/litro.
Il motore mi sembra anche un tantino più slegato ed elastico sempre lamentando il famoso vuoto in accelerazione ai bassi giri fino ai 1500 ( secondo Bicimotard un problema che dovrò tenere ) dopo sale che è una meraviglia.
Premetto che per ragioni di rodaggio al momento non ho mai superato i 3000/3500 giri come mi hanno consigliato in parecchi ed anche il conce.
Per questo motivo volevo chiedere a Shingetter72 il suo parere sia sul vuoto da me lamentato sia sui massimi giri raggiunti da lui nelle singole marce in quanto mi sembra che stia tirando la sua auto molto più del consentito rispetto ai Km fatti (tradotto in consumo di gasolio eccessivo)
volevo aggiornarvi sul discorso dei consumi in quanto avendo percorso circa 2500 Km posso dire di avere le idee un po' più chiare.
Percorrendo al momento 60% in città ( Genova ) ed il rimanente in autostrada i consumi si sono stabilizzati intorno ai 5,2 l/100 Km che tradotti sarebbero circa 19 Km/litro.
Il motore mi sembra anche un tantino più slegato ed elastico sempre lamentando il famoso vuoto in accelerazione ai bassi giri fino ai 1500 ( secondo Bicimotard un problema che dovrò tenere ) dopo sale che è una meraviglia.
Premetto che per ragioni di rodaggio al momento non ho mai superato i 3000/3500 giri come mi hanno consigliato in parecchi ed anche il conce.
Per questo motivo volevo chiedere a Shingetter72 il suo parere sia sul vuoto da me lamentato sia sui massimi giri raggiunti da lui nelle singole marce in quanto mi sembra che stia tirando la sua auto molto più del consentito rispetto ai Km fatti (tradotto in consumo di gasolio eccessivo)
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 17/07/2015, 8:25
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
guarda fino ad ora non li ho mai superati quei numeri di giri.....Giangi54 ha scritto:Ciao,
volevo aggiornarvi sul discorso dei consumi in quanto avendo percorso circa 2500 Km posso dire di avere le idee un po' più chiare.
Percorrendo al momento 60% in città ( Genova ) ed il rimanente in autostrada i consumi si sono stabilizzati intorno ai 5,2 l/100 Km che tradotti sarebbero circa 19 Km/litro.
Il motore mi sembra anche un tantino più slegato ed elastico sempre lamentando il famoso vuoto in accelerazione ai bassi giri fino ai 1500 ( secondo Bicimotard un problema che dovrò tenere ) dopo sale che è una meraviglia.
Premetto che per ragioni di rodaggio al momento non ho mai superato i 3000/3500 giri come mi hanno consigliato in parecchi ed anche il conce.
Per questo motivo volevo chiedere a Shingetter72 il suo parere sia sul vuoto da me lamentato sia sui massimi giri raggiunti da lui nelle singole marce in quanto mi sembra che stia tirando la sua auto molto più del consentito rispetto ai Km fatti (tradotto in consumo di gasolio eccessivo)
ho sempre cercato di non stressarla/tirarla più del dovuto...
fermo restando che chiedendo al conce info sul rodaggio....mi ha detto che i motori odierni non hanno bisogno di nessun rodaggio particolare....a patto di "allungare" quando la macchina ha raggiunto al sua temperatura di esercizio.....
non stiamo parlandio di motori di 15 anni fa....
poi magaru ogni concessionario ha i suoi "tecnici" e le sue idee....
comunque c'è poco da fare....forse sono ancora a pochi km....di certo consumare consuma....meno di un benzina sicuro...ma non quanto i aspettavo io...
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 17/07/2015, 8:25
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
aggiungo che fino ad ora non ho sentuito nessun buco di potenza...
a parte il fatto che inizialmente la prima marcia serviva per partire...ora si sta "slegando" leggermente....
a parte il fatto che inizialmente la prima marcia serviva per partire...ora si sta "slegando" leggermente....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 17/07/2015, 8:25
Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv
diciamo pure che i tragitti ch efaccio durante la giornata sono esclusivamente urbani....
quindi continui cambi di marci e scalate....anche lo stop&start lo sto testando bene
però in quei pochi tratti (grande raccordo ogni tanto) e strade che lo permettevano ho allungato al terza e la quarta e il risultato è stato un buon consumo (purtroppo)....poche volte ho inserito la sesta marcia....
quindi continui cambi di marci e scalate....anche lo stop&start lo sto testando bene
però in quei pochi tratti (grande raccordo ogni tanto) e strade che lo permettevano ho allungato al terza e la quarta e il risultato è stato un buon consumo (purtroppo)....poche volte ho inserito la sesta marcia....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio