PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuove tinte ice matt

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Olio di gomito signori! O non siete degni di una ICE :lol: :lol:
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

Oggi mi sono dedicato alla pulizia della macchina... :mad:

Mai patito cosi tanto per pulire un cubo di lamiera :mad: :mad:

Dio solo sa, quanti vaffa gli siano arrivati in peugeot!

Non e possibile.... ripeto...non e possibile che le zone interne alle porte e adiacenti al bati tacco siano peggio della carta abrasiva....

Impossibile usare una spugna, una pelle di daino, et varie, perche' la pena da pagare sono tutti i residui sparsi sulla zona trattata! ( e poi ti voglio io a levare via il tutto )

E la prima volta che uso uno spazzolone per pulire quelle zone.... :thumbdown:

Se questa e una scelta voluta, beh signori miei, e meglio che qualcuno riveda un attimo qualche dettaglio nella linea di produzione/ verniciatura :mad:

E hanno pure il coraggio di chiedere 730 euro in più per la colorazione matt... :mad: :mad: :mad: :mad:

Maledetto quel giorno che l'ho scelta! :?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da paul91 »

Anche a me sarebbe piaciuta moltissimo la verniciatura opaca sulla 208, ma anche in previsione della troppa manutenzione e accortezza che richiede ho desistito subito (non che la mia la tratti male, sia chiaro, anzi :lol: ). Purtroppo l'opaco ha i suoi pro e i suoi contro, è bello da vedere (anche se non su tutte le auto) ma è molto delicato e costoso da riparare!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

Il colore di per se sarebbe anche versatile sotto certi aspetti, ma quelle zone che ho menzionato..... :mad:

manco la fiat punto che ho rottamato era messa cosi.... :lol:

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Spartan ha scritto:Oggi mi sono dedicato alla pulizia della macchina... :mad:

Mai patito cosi tanto per pulire un cubo di lamiera :mad: :mad:

Dio solo sa, quanti vaffa gli siano arrivati in peugeot!

Non e possibile.... ripeto...non e possibile che le zone interne alle porte e adiacenti al bati tacco siano peggio della carta abrasiva....

Impossibile usare una spugna, una pelle di daino, et varie, perche' la pena da pagare sono tutti i residui sparsi sulla zona trattata! ( e poi ti voglio io a levare via il tutto )

E la prima volta che uso uno spazzolone per pulire quelle zone.... :thumbdown:

Se questa e una scelta voluta, beh signori miei, e meglio che qualcuno riveda un attimo qualche dettaglio nella linea di produzione/ verniciatura :mad:

E hanno pure il coraggio di chiedere 730 euro in più per la colorazione matt... :mad: :mad: :mad: :mad:

Maledetto quel giorno che l'ho scelta! :?
Vai di microfibra. Prendi 3 panni in microfibra vileda al supermercato reparto casalinghi. Vanno che è una bellezza e non lasciano niente di residui.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
Spartan ha scritto:Oggi mi sono dedicato alla pulizia della macchina... :mad:

Mai patito cosi tanto per pulire un cubo di lamiera :mad: :mad:

Dio solo sa, quanti vaffa gli siano arrivati in peugeot!

Non e possibile.... ripeto...non e possibile che le zone interne alle porte e adiacenti al bati tacco siano peggio della carta abrasiva....

Impossibile usare una spugna, una pelle di daino, et varie, perche' la pena da pagare sono tutti i residui sparsi sulla zona trattata! ( e poi ti voglio io a levare via il tutto )

E la prima volta che uso uno spazzolone per pulire quelle zone.... :thumbdown:

Se questa e una scelta voluta, beh signori miei, e meglio che qualcuno riveda un attimo qualche dettaglio nella linea di produzione/ verniciatura :mad:

E hanno pure il coraggio di chiedere 730 euro in più per la colorazione matt... :mad: :mad: :mad: :mad:

Maledetto quel giorno che l'ho scelta! :?
Vai di microfibra. Prendi 3 panni in microfibra vileda al supermercato reparto casalinghi. Vanno che è una bellezza e non lasciano niente di residui.
Già fatto, ma.... peggio di una tempesta.... :puke:

Per far rendere l'idea.... prendi un foglio di carta abrasiva grana 100 e prova a pulirla.... anche con la microfibra [-(

O ancora meglio, mi ci posso lisciare i calli da tanto e ruvida quella zona :lol:

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

In definitiva, volevo sapere se anche voi avete questa differenza fra la finitura esterna e quella interna delle portiere e batitacco...

Esternamente, non ci sono problemi a passare panni et spugne, e al tatto e pure gradevole, ma nelle zone interne e impossibile intervenire con sistemi convenzionali....

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Si questo te lo confermo, nelle parti interne la vernice è "grezza" cioè molto più ruvida.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Si questo te lo confermo, nelle parti interne la vernice è "grezza" cioè molto più ruvida.
"Ottimo" #-o Grazie per la conferma :puke: :lol: :lol:

Vittyxicewhite
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2017, 21:52

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Vittyxicewhite »

Ciao ragazzi!!! Pare che sia giunto proprio nel "mio" post!!
Mi spiego meglio: in questi giorni sto trattando l'acquisto di una ICE WHITE, ma la cosa che mi lascia più timoroso e' proprio il colore, del quale ho sentito e letto tanti pareri diversi e discordanti; chi dice che è troppo delicato, chi che non è facilmente manutenzionabile, poi però fanno dei video sul tubo nei quali si vede passar su ripetutamente una chiave e restare perfettamente integro; a chi devo credere? Mi rivolgo a voi possessori: me lo consigliate?

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Un bel po' di questioni, vediamo di sfoltire:
La vernice è più resistente ai graffi, ma se succede qualcosa di più il carrozziere non ti accarezza di certo, ripararla è più costoso e non tutti i carrozzieri lo fanno. La manutenzione richiede un po' più di tempo perché i pori della vernice tirano dentro sporco e solo con la lancia non viene via tutto. I rulli sono consentiti da libretto, io non me la fido e faccio lancia e microfibra.
Un vantaggio è che non diventi scemo con cere, clay bar, sigillanti e porcate simili. In più quando piove l'effetto delle goccioline è fantastico.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:Un bel po' di questioni, vediamo di sfoltire:
La vernice è più resistente ai graffi, ma se succede qualcosa di più il carrozziere non ti accarezza di certo, ripararla è più costoso e non tutti i carrozzieri lo fanno. La manutenzione richiede un po' più di tempo perché i pori della vernice tirano dentro sporco e solo con la lancia non viene via tutto. I rulli sono consentiti da libretto, io non me la fido e faccio lancia e microfibra.
Un vantaggio è che non diventi scemo con cere, clay bar, sigillanti e porcate simili. In più quando piove l'effetto delle goccioline è fantastico.
Come non ti accarezza?? :shock:

Quando ti vede arrivare, prima ti stande il tappetto rosso, e poi ti coccola a modo suo… :lol:
Per quanto concerne il lavaggio, io sempre portata sotto i rulli senza pensiero, e la vernice e ok…
Unica nota stonata… molto stonata, e la pulizia nelle zone del batitacco, e interno porte… :mad: e veramente un incubo, specie se si usano spugne et strumenti convenzionali per la pulizia…
Nota positiva, come dice GianlucaICE… e che non ti devi preoccupare di lucidature, segni da autolavaggio et aloni vari… :)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Nacot »

Leggendo la scheda tecnica pubblicata da Quattroruote Pro, le tinte opache hanno come unico vantaggio (a chi piace) quello estetico, mentre presentano un sacco di controindicazioni
http://www.quattroruotepro.it/qrtpro-in ... nice-opaca" onclick="window.open(this.href);return false;
De gustibus

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Spartan ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:Un bel po' di questioni, vediamo di sfoltire:
La vernice è più resistente ai graffi, ma se succede qualcosa di più il carrozziere non ti accarezza di certo, ripararla è più costoso e non tutti i carrozzieri lo fanno. La manutenzione richiede un po' più di tempo perché i pori della vernice tirano dentro sporco e solo con la lancia non viene via tutto. I rulli sono consentiti da libretto, io non me la fido e faccio lancia e microfibra.
Un vantaggio è che non diventi scemo con cere, clay bar, sigillanti e porcate simili. In più quando piove l'effetto delle goccioline è fantastico.
Come non ti accarezza?? :shock:

Quando ti vede arrivare, prima ti stande il tappetto rosso, e poi ti coccola a modo suo… :lol:
Volevo dire che ti spella :lol:
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

Nacot ha scritto:Leggendo la scheda tecnica pubblicata da Quattroruote Pro, le tinte opache hanno come unico vantaggio (a chi piace) quello estetico, mentre presentano un sacco di controindicazioni
http://www.quattroruotepro.it/qrtpro-in ... nice-opaca" onclick="window.open(this.href);return false;
De gustibus
Il problema princuoale e che questa tinta Matt, non e semplicemente una tinta opca, ma a quanto pare e anche "materica", ovvero comprende anche delle particelle che la rendono rivuda e assai granulosa al tatto…

Però a me piace un sacco…. :lol:

L'auto l'ho presa per un 90% colore e il restante tutto il resto :drunken:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”