PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuove tinte ice matt

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da perchim »

che ti trovi bene mi fa piacere ... ehehehe ....
come è la cura? ... so che dal carrozziere è una mazzata ...
insomma dicci pro e contro ...
grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Ubares95 »

Per quanto riguarda il lavaggio dell'auto molti dicono che sono sconsigliati i rulli ma io devo dire che qualche volta gli ho utilizzati e non succede niente anzi sul libretto di istruzioni della 208 c'è scritto che è possibile lavarla con i rulli.. Poi questa vernice è resistente ai micro graffi infatti ho potuto notare che si riescono a levare semplicemente grazie proprio alla superficie ruvida.. E poi l'effetto che da sulla 208 è davvero unico: ricordo i primi giorni che la ebbi molti per strada mi facevano i complimenti per il colore( persone sconosciute) e un ragazzo addirittura fece le foto alla macchina :mrgreen: .. Unico problema ripeto( anche se spero non sia così) è quando vai dal carrozziere perché molti dicono che si possa portare solo da un carrozziere Peugeot e che le riparazioni costino di più, spero non sia così!
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
ienzus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2016, 16:50

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da ienzus »

alcune immagini della mia nuova 208 matt ice grey
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Ubares95 »

Il mio stesso colore :roll:
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

CesareIulius
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2016, 18:38

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da CesareIulius »

Ciao..
Ho acquistato anche io una 208 con superficie matt (la mia è bianca).
Mi sapreste indicare, se qualcuno ha avuto dei problemi, quale carrozziere è stato in grado di sistemarla?

Ubares95 potresti gentilmente dirmi la tua esperienza con le riparazioni?

Grazie a tutti

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Ubares95 »

io ahimè ho avuto una "grossa" esperienza dal carrozziere in quanto sono stato vittima di un incidente (sono ancora in causa dopo quasi un anno :mad: ) e ti consiglio di rivolgerti ad un carrozziere con la C maiuscola.. Non è vero che puoi portarla solo in un carrozziere ufficiale Peugeot in quanto il mio non lo era(però per intenderci è il carrozziere ufficiale nella mia zona per la Porsche e la Volkswagen). Purtroppo questa vernice ha i pro ma anche molti contro: prima di tutto non si possono verniciare singole parti, ma per un piccolo raschio bisogna verniciare tutta la parte rovinata, il costo della vernice è più alto rispetto alle vernici tradizionali (se non ricordo male poco meno di 500€ al kg) e nel mio caso, la parte rovinata era il paraurti ma il carrozziere ha dovuto verniciare tutta la parte destra dell'auto in quanto si notava la differenza tra la nuova vernice e la vernice originale dell'auto che nel frattempo si è leggermente consumata.. Per il resto goditi questo colore, perchè è davvero stupendo e rende la Leoncina ancora più bella e inoltre (almeno è capitato nel mio caso) è bello vedere persone che si fermano a guardare l'auto o addirittura a fare foto :oops:
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

Non so se essere soddisfatto o deluso da questa tinta :scratch:

Bella, tanto che mi ha catturato al primo istante, e ho deciso di portarmi a casa una bella 208 Allure con colorazione Ice Matt Silver...

Oggi mi dedico alla cura della macchina, e dopo averla portata a lavare, me ne torno a casa per i vari ritocchi d'asciugatura.....

Beh.... apro tutte le portiere, per asciugare i profili interno porta et varie, e che ti scopro?? :shock: E peggio della carta abrasiva :mad:

Come cavolo si fa dico io a lasciare un verniciatura del genere allo stato grezzo??

Per asciugare tutti gli interni porta et varie, sono costretto a "tamponare" con la pelle di daino, se la strofino :silent: diventa un macello!!

Ragazzi... voi come o cosa usate per asciugare/pulire quelle zone "grezze" della 208??

:mad: Ps. Non e tollerabile un risparmio di lavorazione di questo tipo, da come la vedo io e una cosa vergognosa! :thumbdown:

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Nuove tinte ice matt

Messaggio da tommy88 »

Stessa cosa sulla mia blu magnetic,come mi manca vernice nella parte interna del cofano..prossimo mese la porto la e fan le foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

Ora che leggo pure questo, credo che in peugeot abbiano uno stile di controllo qualità tipo… . :drunken: va bene lostesso, manda avanti!

Oggi nella pulizia della mia auto, mi son trovato anche il cielo macchiato, non so di che cosa, nella parte alta Dx, ho dovuto usare uno smacchiatore per eliminare la macchia, cosa che poi, non e del tutto scomparsa… .

Il Volante ha un difetto nell pellame, ( bolla ) cosa che ad occhio nudo non si nota nulla, ma al tatto risulta fastidiosissima!

Sono andato in Peugeot, e vediamo se me lo sostituiscono in garanzia.

La macchina ha poco piu di due mesi di vita…

Scusate se sono andato leggermente OT. #-o

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Ubares95 »

Spartan ha scritto:Non so se essere soddisfatto o deluso da questa tinta :scratch:

Bella, tanto che mi ha catturato al primo istante, e ho deciso di portarmi a casa una bella 208 Allure con colorazione Ice Matt Silver...

Oggi mi dedico alla cura della macchina, e dopo averla portata a lavare, me ne torno a casa per i vari ritocchi d'asciugatura.....

Beh.... apro tutte le portiere, per asciugare i profili interno porta et varie, e che ti scopro?? :shock: E peggio della carta abrasiva :mad:

Come cavolo si fa dico io a lasciare un verniciatura del genere allo stato grezzo??

Per asciugare tutti gli interni porta et varie, sono costretto a "tamponare" con la pelle di daino, se la strofino :silent: diventa un macello!!

Secondo me questa è una scelta voluta..

Ragazzi... voi come o cosa usate per asciugare/pulire quelle zone "grezze" della 208??

:mad: Ps. Non e tollerabile un risparmio di lavorazione di questo tipo, da come la vedo io e una cosa vergognosa! :thumbdown:
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Ubares95 »

Ubares95 ha scritto:
Spartan ha scritto:Non so se essere soddisfatto o deluso da questa tinta :scratch:

Bella, tanto che mi ha catturato al primo istante, e ho deciso di portarmi a casa una bella 208 Allure con colorazione Ice Matt Silver...

Oggi mi dedico alla cura della macchina, e dopo averla portata a lavare, me ne torno a casa per i vari ritocchi d'asciugatura.....

Beh.... apro tutte le portiere, per asciugare i profili interno porta et varie, e che ti scopro?? :shock: E peggio della carta abrasiva :mad:

Come cavolo si fa dico io a lasciare un verniciatura del genere allo stato grezzo??

Per asciugare tutti gli interni porta et varie, sono costretto a "tamponare" con la pelle di daino, se la strofino :silent: diventa un macello!!


Ragazzi... voi come o cosa usate per asciugare/pulire quelle zone "grezze" della 208??

:mad: Ps. Non e tollerabile un risparmio di lavorazione di questo tipo, da come la vedo io e una cosa vergognosa! :thumbdown:
Secondo me è una scelta voluta..
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

David125
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/03/2015, 12:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da David125 »

benvenuto nel mondo ICE :D

io ho la ice velvet (2012) :)

stai LONTANO dai lavaggi a rulli, lavala SEMPRE E SOLO A MANO, o a casa o negli autolavaggi a gettone dove puoi usare i vari tipi di lancia...

poi su internet trovi tutti i prodotti per la cura dell'opaco...io ce l'ho dal 2015 e mai un problema, anzi la mia macchina fa ancora girare le teste!
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

David125 ha scritto:benvenuto nel mondo ICE :D

io ho la ice velvet (2012) :)

stai LONTANO dai lavaggi a rulli, lavala SEMPRE E SOLO A MANO, o a casa o negli autolavaggi a gettone dove puoi usare i vari tipi di lancia...

poi su internet trovi tutti i prodotti per la cura dell'opaco...io ce l'ho dal 2015 e mai un problema, anzi la mia macchina fa ancora girare le teste!
Magari avessi del tempo sufficiente da dedicare alla mie auto con il lavaggio a mano… . :cry:

Fino ad oggi, sono sempre andate sotto le spazzole, poi per il resto degli interni mi arrangio a casa, nel mio garage, senza rompere le scatole a nessuno.. #-o

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da Spartan »

Ubares95 ha scritto:
Ubares95 ha scritto:
Spartan ha scritto:Non so se essere soddisfatto o deluso da questa tinta :scratch:

Bella, tanto che mi ha catturato al primo istante, e ho deciso di portarmi a casa una bella 208 Allure con colorazione Ice Matt Silver...

Oggi mi dedico alla cura della macchina, e dopo averla portata a lavare, me ne torno a casa per i vari ritocchi d'asciugatura.....

Beh.... apro tutte le portiere, per asciugare i profili interno porta et varie, e che ti scopro?? :shock: E peggio della carta abrasiva :mad:

Come cavolo si fa dico io a lasciare un verniciatura del genere allo stato grezzo??

Per asciugare tutti gli interni porta et varie, sono costretto a "tamponare" con la pelle di daino, se la strofino :silent: diventa un macello!!


Ragazzi... voi come o cosa usate per asciugare/pulire quelle zone "grezze" della 208??

:mad: Ps. Non e tollerabile un risparmio di lavorazione di questo tipo, da come la vedo io e una cosa vergognosa! :thumbdown:
Secondo me è una scelta voluta..
Beh si… . credo pure io, ma ai fini pratici e un incubo vero e proprio trattare e pulire le zone sopracitate… :mad:

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Nuove tinte ice matt

Messaggio da NICOLANIK »

Ho ordinato anche io una 208 colore ice mat pero la mia è silver e non vedo l'ora arrivi😆
L'unica cosa che mi preoccupa sono appunto queste parti di vernice grezza, non c'è il rischio che con il tempo si possa scrostare e poi estendere il danno?
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”