PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giovadf
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2014, 10:23

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da giovadf »

semi ha scritto:Teoricamente le 208 dovrebbero montare tutte il Landi Renzo di impianto con una bombola di 42litri ma che, in fin dei conti, dovrebbe essere di 32/35 per via del vuoto che deve esserci.
Poi dipende, c'è chi mette il blocco con un paio di litri in più e chi un paio di litri in meno.
Comunque potrebbe essere benissimo che ci fosse anche dentro dell'aria nel circuito, essendo la macchina anche nuova... a volte se ripassi a GPL, ti fa ancora una quindicina di km...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora molto probabilmente questa è la motivazione di questa differenza di capienza effettiva! Vi farò sapere per i nuovi pieni che faccio come si comporta il serbatoio :D

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da newangelus »

ragazzi quindi tutti confermate i 400km di autonomia? :roll:
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Per quanto mi riguarda, con 32 litri si, logico che variano a seconda delle percorrenze quindi relative velocità o tipo di guida.
In estate, con AC accesa non proprio al minimo, ti arriva a fare anche 370
Il mio gasista dice che il condizionatore porta via, mediamente, un km al litro.
Attualmente penso d'essere l'utente del forum con la 208 a GPL con il chilometraggio più alto, 43904 poco fa in garage :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

laurettaxx81
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2014, 16:15

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da laurettaxx81 »

Ciao ragazzi io ho ritirato martedì 4 la mia nuova 208 =P~ =P~ =P~
sono andata a fare subito un bel pieno di GPL e confermo anch'io un probabile riempimento parziale del concessionario perché ho pagato solo 26.80 euro.
Vedremo con il prossimo come va.
Cosi controllerò anche i consumi. :thumbright:

laurettaxx81
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/02/2014, 16:15

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da laurettaxx81 »

Ciao ragazzi io ho ritirato martedì 4 la mia nuova 208 =P~ =P~ =P~
sono andata a fare subito un bel pieno di GPL e confermo anch'io un probabile riempimento parziale del concessionario perché ho pagato solo 26.80 euro.
Vedremo con il prossimo come va.
Cosi controllerò anche i consumi. :thumbright:

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da newangelus »

Secondo il sito la capienza è 33,6L, ovviamente dipende dalla regolazione del vuoto. Ma considerando che il costo medio del gas oscilla tra 0.74/0.79 non credo la tua sia una conferma 8-[
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da broly24 »

io con 32 litri sono riuscito a fare solo 360km ma sono soddisfatto, poichè sono ancora in rodaggio e ho fatto anche parecchio urbano.
Tutto sommato i 400km di autonomia, anche con una discreta percentuale di urbano (20-30%) sono fattibili :thumbright:
A breve vorrei aprire in una sezione apposita un topic sulla mia 208, non tanto perchè è mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma perchè secondo me serve avere dei pareri dettagliati su questo tipo di motorizzazione; mi ricordo che prima di acquistarla ho cercato dappertutto una recensione o almeno qualche parere ed ho trovato solo qualche discussione generale e un topic su una ds3 gpl, non molto insomma!
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Non hai trovato granché perché non è molto diffusa come motorizzazione questa ;)
Ho provato il quelle più basse ma questa per me è giusta, le altre sono un pochino "sedute" ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

semi ha scritto:Non hai trovato granché perché non è molto diffusa come motorizzazione questa ;)
Ho provato il quelle più basse ma questa per me è giusta, le altre sono un pochino "sedute" ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
non è molto diffusa perchè effettivamente è un mootore giovane entrato in produzione ottobre 2013.
io ultimo pieno 383 km domani pieno e vi dico i litri.

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Ma no, non è vero; la mia è una delle prime, ordinata a fine maggio 2013 e arrivata a Luglio ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Sto piffero, e dai... Correggio: 2012 e non 2013!


Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

semi ha scritto:Ma no, non è vero; la mia è una delle prime, ordinata a fine maggio 2013 e arrivata a Luglio ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
probabilmente il tuo impianto è stato montato dal concessionario da ottobre 2013 esce dalla "casa" con prima omologazione a gpl.

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

francesco208 ha scritto:
semi ha scritto:Ma no, non è vero; la mia è una delle prime, ordinata a fine maggio 2013 e arrivata a Luglio ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
probabilmente il tuo impianto è stato montato dal concessionario da ottobre 2013 esce dalla "casa" con prima omologazione a gpl.
cerca su google e mi darai ragione.

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Ah si, appunto... però rimane comunque lo stesso motore e con la stessa alimentazione, indipendentemente da quando abbia iniziato ad uscire da PSA come prima omologazione a GPL ;)



Sent from my iPad using Tapatalk

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da broly24 »

stavo facendo una riflessione e penso che anche voi mi darete ragione: al di là delle incognite che presenti questi motore alimentato a gpl ( penso che ai 100mila km ci siano arrivati in pochissimi), la peugeot ha fatto una scelta azzeccatissima sia per quanto riguarda la cilindrata, sia per quanto riguardi i cavalli.
E' un giusto compromesso tra prestazioni e consumi... guardate la fiat ad esempio: o il 1.2 69cv o il 1.4 turbo 120cv: uno non va' neanche a pagarlo, mentre l'altro annulla quasi del tutto la convenienza del gpl.
Bravo gruppo PSA :applause: adesso però bisognerebbe pensare al metano, perchè è ancora un passo in avanti rispetto al gpl
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”