PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da XeTrY »

ragazzi sarei interessato all'acquisto di questa versione della 208 in modo particolare l'active 1.4 70cv a gpl, in definitiva la consigliate?
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Krio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/06/2015, 17:57

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Krio »

Che dire... io personalmente te la consiglio, anche se per dare delle valutazioni per me è ancora presto (ha appena 1 anno di vita!). Nel complesso comunque non posso lamentarmi della scelta effettuata. Parsimoniosa nei consumi, abbastanza silenziosa; forse un po' "spartana" negli allestimenti (la mia è un Active). Ho visto altri modelli di auto che ad esempio, a parità di costi, hanno un bracciolo centrale o qualche maniglia interna di sicurezza! Altri punti negativi: vernice delicata (la mia è bianco banchisa); lunotto posteriore con visuale decisamente ridotta, posizione dell'indicatore del gpl difficoltosa per la visione.

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

XeTrY ha scritto:ragazzi sarei interessato all'acquisto di questa versione della 208 in modo particolare l'active 1.4 70cv a gpl, in definitiva la consigliate?
Non so se abbiano fatto una nuova motorizzazione, ma il 1.4 gpl ha 95 cv e non 70. Se poi ne hanno fatto una a 70cv gpl, lasciala li dove sta! 95cv sono appena suff
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Il 95cv 1.4 con la nuova 208 l'hanno abbandonato; ad essere sincero mi pare sia stato messo fuori produzione già tempo prima del restyling!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da jockersss »

Si già dal 2014 era fuori produzione se non erro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

119.300km ed un problema anomalo.

Appena uscito dal cancello di casa, dopo un centinaio di metri, sento la macchina non rispondere
Accensione immediata della spia arancione "anomalia motore, contattare assistenza", "sistema ESP/ASR disattivato" e "Nessun file musicale disponibile"
Velocità assurdamente ridotta, ovvero su un lungo rettilineo di 2km sono arrivato, a fatica, ai 90km/h.
Inoltre: condizionatore che si era staccato e ventola di raffreddamento sparata al massimo!
Inoltre, dopo aver raggiunto quella velocità appena riportata sopra, scalando le marce, la reattività era pari a 0! Salivano 2km ogni 200mt!
Ad un certo punto, dai 70km/h, non ha più accelerato! Mi sono ritrovato a rallentare completamente senza morirmi muovere!
Spento e riacceso sono tornato a casa a velocità sempre molto ridotta!
Giri del motore, al minimo, irregolari
Lasciata spenta tutta notte, il giorno dopo pareva essere tornato tutto ok, quindi, portata in concessionaria e il responso: pedale dell'acceleratore da sostituire!
Sinceramente è una cosa stranissima, qualcuno può darmi delucidazioni in merito??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Idem problema a 31000 km spia gas che suona all impazzata non commuta più a GPL solo benzina :mad: oltre che devo partire per ferie e o punto gt pure ferma per preparazione....

Makamarus
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2015, 20:29

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Makamarus »

Sicuramente ne avrete parlato tantissimo di oli, però datemi un mano perché devo partire per un viaggio e proprio ieri sera mi esce l'avviso di raboccare olio e non trovo da nessuna parte il Total quartz ineo ecs 5w30. Con cosa lo posso sostituire? Io sono a 20.000 km ora, fatto il tagliando a 15.000 e ho notato che l'officina peugeot mi aveva sostituito l: olio con un Mobil 1 di cui non conosco il modello. Grazie mille

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Io l'ho trovato solo su Amazon!
Ho anche smesso di cercarlo; ogni volta che entravo nei centri di ricambi auto o simili, e, chiedendo quell'olio, le risposte sono sempre state: eh? Usi olio Total?
Oppure: essì, ma non ce l'ho è!
Anche: lo tengono i distributori Total

Sta di fatto che mi prendo la confezione da 5lt su Amazon e fine della storia 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

panoramix73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 01/07/2015, 15:14

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da panoramix73 »

Buongiorno, ho forse un problemino (anzi due) e vorrei chiedere a voi prima di contattare l'officina.
Il primo: capita anche a voi che con il freddo di questi giorni (si parla di zero o due gradi) la vettura all'accensione stia a meno di 1000 giri (circa 900) e faccia un rumore marcato ( tipo un tactactactac di un diesel)?

il secondo: a qualcuno è mai capitato che il tubicino del liquido per il tergilunotto si sia rotto di netto senza averlo mai toccato?

Grazie
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Avatar utente
passion03
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/04/2014, 14:31
Località: Roma Eur

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da passion03 »

per quanto riguarda il tubicino del tergivetro posteriore è successo anche a me , è progettato male e si trancia. ho risolto giuntando i due pezzi con un ulteriore tubicino di gomma molto flessibile (quelli che si usano in acquario)
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

ForzaVilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2015, 12:51

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da ForzaVilla »

per il tubicino è successo anche a me (c'è anche un thread nel forum)...portato in garanzia e me lo hanno sostituito...ma il tubo nuovo è uguale al vecchio, stesso modello, percui penso che tra poco si romperà ancora :mad:

per quanto riguarda il rumore capita anche a me...per i giri motore no...inizialmente sui 1200, poi scende gradualmente...il rumore ti viene (sembra) dalla parte destra vero?
Anche a me un po' lo fa...all'inizio di più e dopo un po' si ruppe laa cighia (sostituito sempre in garanzia)
dopo la sostituzione più nulla, ma ora con le temperature basse è ricominciato il tictac...che dopo un po' però scompare (quando diventa più calda la macchina...prima quando fu della cighia si sentiva sempre praticamente, ma non sapevo se erano fisse mie o cosa ed alla fine la cinghia si ruppe)

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Ma sono l'unico sulla faccia della terra a cui è stato montato il tubicino in gomma?? 😂
Si parla della 208 immatricolata in Luglio 2012, quindi una delle prime prime...

Poi... partire a 1100 giri da fredda lo fa anche a me e l'ha sempre fatto però nessuno è ancora riuscito a capire perché a volte parte con il minimo su 800/900 giri 🤔

Io ormai sono prossimo ai 127.000km 😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Oggi dopo giorni di pioggia intensa salgo in auto Smeg con schermo tutto appannato chiamo in Peugeot non lo mai sentito mi fanno io cmq o fatto foto ho acceso clima con aria calda sembra ok adesso però umidita interno a schermo :mad: semi nn a manco 3 anni 31.000 km frizione sempre dura ma...

Avatar utente
jockersss
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 15/07/2012, 4:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da jockersss »

semi ha scritto:Ma sono l'unico sulla faccia della terra a cui è stato montato il tubicino in gomma?? 😂
Si parla della 208 immatricolata in Luglio 2012, quindi una delle prime prime...

Poi... partire a 1100 giri da fredda lo fa anche a me e l'ha sempre fatto però nessuno è ancora riuscito a capire perché a volte parte con il minimo su 800/900 giri 🤔

Io ormai sono prossimo ai 127.000km 😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me il tubo e rinforzato immatricolata luglio 2012 :D
Per il tictactictac ho risolto parzialmente mettendo un olio royal purple
Confermo in questo periodo ho notato che mi parte a 800/900 giri cosa mai successa in 4 anni....
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”