PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

io avevo sentito parlare di gocce di olio motore per lubrificare le sedi valvole.....bel dilemma ma sul vstro libretto non accenna niente ???

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da giola89 »

semi ha scritto:Ok però... mi avevano accennato di questa cosa delle gocce di benzina iniettate durante la marcia x via del GPL che è più secco ma: sulle nostre 208 avviene ciò?
Oppure: su quali impianti è presente tale sistema?
Io so che sulle nuove Hyundai GPL funziona cosi, o su determinati impianti after-market come BRC PRINCE o VIALLE
sui landi non saprei, però potrebbe essere così..

Sent from my iPhone using Tapatalk
francesco208 ha scritto:io avevo sentito parlare di gocce di olio motore per lubrificare le sedi valvole.....bel dilemma ma sul vstro libretto non accenna niente ???
Quello è un oliatore esterno, che possono montarti insieme all impianto, ma non credo ci sia sulla 208
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da broly24 »

semi ha scritto:Ma non avviene alcuna commutazione a benzina dopo un numero di giri; anche a 4000-5000 rimane alimentata a GPL.
Personalmente, tirata più volte oltre i 4500 giri ma non ho mai viaggiato a benzina dopo quella soglia di giri.
Mi pare molto strano ciò, anche perché è la prima volta che lo sento dire ;)

Per le diurne... sono una luce intermedia fra anabbagliante e posizione; hanno una luminosità superiore rispetto alle posizioni (anch'io ho un active)
Solamente di sera uso gli anabbaglianti, di giorno sfrutto questa modalità che già avevo anche sul 308 Premium. Almeno non avrò il consumo di lampadine inutilmente! Poi si possono usare anche in autostrade e tangenziali senza problemi, anzi...
Dietro, come hai scritto tu, sono giustamente spente.
Io le posizioni non le uso mai; fanno anche meno luce. Come mai hai notato il contrario? Mi pare strano ;)
Comunque dai un'occhiata qua
http://forum.quattroruote.it/posts/list/78801.page" onclick="window.open(this.href);return false;
ho capito tutto grazie mille :thumbleft:
solo una cosa non ho capito: le "0" sono le posizioni o le diurne? da quello che ho capito sono le diurne giusto? se è così tutto bene :thumbleft: se invece è il contrario le mie sono invertite!



Sent from my iPhone using Tapatalk
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Le diurne si accendono con la messa in moto della macchina, anzi, non vorrei dire una castroneria ma penso che entrino in funzione anche solamente a quadro acceso.
Le "zero" sono le diurne, ovvero non viene riportato nulla sul quadro ma sono comunque accese; puoi anche disattivarle nelle impostazioni ma sono talmente comode... ;)
L'opzione dopo, che a memoria dovrebbe essere quella con il disegno della "piccola lampadina", sono le posizioni e quella dopo ancora le anabbaglianti normali.


Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

ho provato a scricare il manuale a gpl dal mypeugeot ho anche scritto una mail e loro mi hanno dato il link dove scaricare il classico manuale uso e manutenzione.
impossibile che un cavolo di manuale devo faticare così tanto.....dovrò passare in concessionaria tanta tecnologia :thumbdown:

altatensione
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2014, 12:50

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da altatensione »

francesco208 ha scritto:ho provato a scricare il manuale a gpl dal mypeugeot ho anche scritto una mail e loro mi hanno dato il link dove scaricare il classico manuale uso e manutenzione.
impossibile che un cavolo di manuale devo faticare così tanto.....dovrò passare in concessionaria tanta tecnologia :thumbdown:
Ciao Francesco,
dove hai scaricato il manuale dell'impianto GPL?
Ciaooo :oops:

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovi tutti i manuali peugeot tranne gpl almeno io non l'ho trovato. :pale:

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

ho fatto 1400 km e posso ritenermi soddisfatto delle prestazioni del motore e dei miei 400 km di autonimia del gpl!!!! :applause:

giovadf
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2014, 10:23

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da giovadf »

Mi è successa una cosa strana con il serbatoio del GPL: l'auto ha appena 1000km e ho fatto già due/tre pieni di GPL. Il punto è che i primi due pieni sono stati fatti aggiungendo 30 litri ognuno, mentre proprio stamattina ho fatto un ultimo pieno, ma ce ne sono entrati 36 litri. È ovvio, quindi, che le prime due volte non avevo il serbatoio completamente vuoto, eppure il commutatore non mi consentiva di passare a GPL emettendo il classico suono di esaurimento GPL. Secondo voi come mai? Come mai le prime due volte non sono riuscito ad esaurire tutto il serbatoio? Ho conteggiato anche i km percorsi e arrivo a malapena a 300km... Ora che ho riempito con 36 litri sono proprio curioso di sapere quanti km faccio...

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

giovadf ha scritto:Mi è successa una cosa strana con il serbatoio del GPL: l'auto ha appena 1000km e ho fatto già due/tre pieni di GPL. Il punto è che i primi due pieni sono stati fatti aggiungendo 30 litri ognuno, mentre proprio stamattina ho fatto un ultimo pieno, ma ce ne sono entrati 36 litri. È ovvio, quindi, che le prime due volte non avevo il serbatoio completamente vuoto, eppure il commutatore non mi consentiva di passare a GPL emettendo il classico suono di esaurimento GPL. Secondo voi come mai? Come mai le prime due volte non sono riuscito ad esaurire tutto il serbatoio? Ho conteggiato anche i km percorsi e arrivo a malapena a 300km... Ora che ho riempito con 36 litri sono proprio curioso di sapere quanti km faccio...
ma la ciambella non è 33 litri?? i conti non tornano :scratch:

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da broly24 »

io ho un problema simile: la prima volta che ho fatto il pieno di gpl ho fatto circa 27 litri, e mi sono sembrati un po' pochini: chiedo conferma (proprio su questo post) e mi dicono che è possibile che dentro nella ciambella ci fossero già dei litri, allora vado tranquillo e continuo a girare a gpl... dopo circa 280km mi si accende la spia della riserva, e a circa 305km rifaccio il pieno di gpl...totale: 24,5 litri :shock: :shock:
L'unica cosa che mi son deciso di fare è aspettare che finisca totalmente il gpl, così da vedere realmente quanti km e litri possa fare.
Ho già capito che i 4 led sono mooooooooolto indicativi :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

ma i led alla fine sono indicativi io con la rossa ci faccio almeno 60 km forse anche più.
tu 305 più la rossa 370 km fore anche più. aspetta il segnale sonoro per commutare a benzina :thumbleft:

giovadf
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2014, 10:23

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da giovadf »

Io ho aspettato il segnale sonoro per commutare a benzina, ma credo che anche quello non funzioni alla perfezione... Altrimenti non si spiega il motivo per cui i primi pieni che ho fatto sono inferiori a 36 litri :?

giovadf
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2014, 10:23

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da giovadf »

francesco208 ha scritto:
giovadf ha scritto:Mi è successa una cosa strana con il serbatoio del GPL: l'auto ha appena 1000km e ho fatto già due/tre pieni di GPL. Il punto è che i primi due pieni sono stati fatti aggiungendo 30 litri ognuno, mentre proprio stamattina ho fatto un ultimo pieno, ma ce ne sono entrati 36 litri. È ovvio, quindi, che le prime due volte non avevo il serbatoio completamente vuoto, eppure il commutatore non mi consentiva di passare a GPL emettendo il classico suono di esaurimento GPL. Secondo voi come mai? Come mai le prime due volte non sono riuscito ad esaurire tutto il serbatoio? Ho conteggiato anche i km percorsi e arrivo a malapena a 300km... Ora che ho riempito con 36 litri sono proprio curioso di sapere quanti km faccio...
ma la ciambella non è 33 litri?? i conti non tornano :scratch:
Io non credo sia 33 litri (sulla mia carta di circolazione stranamente non c'è scritta la capienza), altrimenti non capisco come fatto il distributore a farcene entrare 36 litri all'ultimo mio pieno... :scratch: . Mah.. È un mistero!

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Teoricamente le 208 dovrebbero montare tutte il Landi Renzo di impianto con una bombola di 42litri ma che, in fin dei conti, dovrebbe essere di 32/35 per via del vuoto che deve esserci.
Poi dipende, c'è chi mette il blocco con un paio di litri in più e chi un paio di litri in meno.
Comunque potrebbe essere benissimo che ci fosse anche dentro dell'aria nel circuito, essendo la macchina anche nuova... a volte se ripassi a GPL, ti fa ancora una quindicina di km...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”