PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

io sono passato da una punto terza serie 1.3 multijet alla mia amata peugeot, come consumi più o meno siamo li l'unica differenza che scende la lancetta della benza e si spengono le luci del gpl e mi da l'impressione di consumare di più.
facendo due calcoli cioè 25 euro di gpl e 30 euro di benza e con i km ci siamo ho calcolato di farne 20 in più.
Per la manutenzione siamo ogni 20000km per ticchetti e consumi sedi valvole ci và tanta fortuna conosco gente con 250mila km e nessun problema d'altro canto,con i diesel c'è il problema della turbina che per rifarla ci vanno 1000 euro e si usura facilmente. incrociamo le dita e maciniamo km :wav:

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Anch'io faccio caso alle statistiche ma quelle della benzina, sinceramente, non le ho mai fatte! ;)
Sta di fatto che sulla 207 di mia mamma, con 42lt di capienza della bombola, si arriva a fare 500km con un pieno; aaaah ci fosse sulla 208 una capienza così!
Sta di fatto che lo scorso anno c'ho fatto: Piacenza-passo del Tonale-Piacenza senza fermarmi x strada a fare il pieno, compreso il pezzo di autostrada a 130km/h fatti da Pc a Bs sia in andata che ritorno!
Scusate per la piccola divagazione in OT

Comunque, non raccomandato alcun additivo da mettere ogni 10.000km x la protezione della guarnizione della testa e pulizia?
Non so fino a quanto possa essere efficace comunque...


Sent from my iPhone using Tapatalk

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da giola89 »

mai usati! piuttosto un cambio olio più ravvicinato che fa molto bene al motore, sulla i20 invece che ai canonici 15.000 km li ho anticipati, per esempio il penultimo l ho fatto appena dopo i 12.000 e l ultimo settimana scorsa prima di venderla (mannaggia a me) a 13.000
42 litri? è un po tanta come capienza.. non è che hai la valvola di sicurezza un po starata?

Ovviamente se si usa la macchina per lunghi tragitti esempio i tuoi 500 km si risparmia di piu che usandola per spostamenti più brevi esempio 10 km :)
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Si, anche secondo me sono effettivamente troppi 42 litri e penso non abbia il blocco di sicurezza, ovvero quello che deve rimanerci il vuoto dentro.
Sin dal primo giorno è sempre stato così e non ho mai indagato sinceramente.
Io sapevo che i tassisti lo facevano togliere x averci più autonomia...

Quello senza dubbio, il risparmio c'è su tratti non corti o comunque per una persona che fa parecchi km.
Se la si usa x farci 15km al giorno, non ha convenienza perché i primi 2/3km va comunque a benzina prima di commutare a GPL, poi figuriamoci in inverno quando ci impiega ancora di più x arrivare in temperatura.


Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

La 207 in effetti a la bombola più grossa però un mio amico ci fa solo 360km.., ma la vostra auto quando andate a benzina quanto fa al litro?oggi il benzinaio voleva rifilarmi una bomboletta per pulire l'impianto a gpl sui 13 euro.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Ricky70 »

ciao io ho la 1.4 vti non a gpl e la media dei consumi da cdb negli ultimi 5000 km è di 16.6 km litro.

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Dal mio benzinaio quella bomboletta costa 8, in concessionaria 18!
Che poi non so quanto possa realmente servire...

Sono sincero, non ho mai guardato quando fa la mia di km/lt con un litro di benzina -.-


Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

Ma vai solo a gpl? :chessygrin: cmq a parte gli scherzi ma voi quanto usate la macchina a benzina?

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da giola89 »

Per me le bombolette sono tutte boiate... O perlomeno di sicuro non risolvono i problemi...
Comunque se una macchina viene presa a GPL come minimo deve andare al 95% della percorrenza a GPL :)
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

altatensione
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2014, 12:50

Re: [prime impressioni]1.4 vti a gpl

Messaggio da altatensione »

francesco208 ha scritto:ciao le tacche non sono affidabili a me la prima si è spenta dopo 200km le altre in giro di altri 180.
cmq ho fatto 417 km però ho consumato anche una tacca di benzina.
oggi ho fatto il secondo pieno di gpl 24.50 euro l'ho pagato 0.794 euro ti saprò dire con più precisione.
:thumbright:
Ciao, con il mio primo pieno di GPL ho fatto 350 km...e mi sembrano pochi. Domani cambio distributore, e speriamo che arrivo sopra i 400, come e' capitato a voi (e come dichiara la casa). A presto.

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

@altatensione
Quanti litri di pieno hai fatto?
Comunque conta che poi consumerà di meno; il motore è nuovo e deve "slegarsi".
Anche a me all'inizio me faceva attorno ai 350km mentre adesso mediatamente 400, anche 420 delle volte, tutto dipende come viene usata.

@francesco208: la macchina la uso a benzina solamente prima di passare a GPL ma ogni tanto, mediamente ogni 2/3 settimane circa, ci faccio 10/15 comunque a benzina con una guida bella sportiva e marce tirate.

Ma montate l'impianto della Landi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

semi ha scritto:@altatensione
Quanti litri di pieno hai fatto?
Comunque conta che poi consumerà di meno; il motore è nuovo e deve "slegarsi".
Anche a me all'inizio me faceva attorno ai 350km mentre adesso mediatamente 400, anche 420 delle volte, tutto dipende come viene usata.

@francesco208: la macchina la uso a benzina solamente prima di passare a GPL ma ogni tanto, mediamente ogni 2/3 settimane circa, ci faccio 10/15 comunque a benzina con una guida bella sportiva e marce tirate.

Ma montate l'impianto della Landi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
penso di si devo verificare.

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da broly24 »

Oggi primo pieno di gpl \:D/ \:D/
vediamo come va! ho notato che nel manuale d'uso c'è un libricino apposta che parla dell'impianto, appena posso me lo leggo per bene, giusto per togliermi qualche dubbietto.
PS: ma è normale che ho fatto solo 25 litri? mi sembrano pochini...
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

broly24
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/01/2014, 21:19

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da broly24 »

mi correggo, poco meno di 28 litri
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

francesco208
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/01/2014, 19:54

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

broly24 ha scritto:Oggi primo pieno di gpl \:D/ \:D/
vediamo come va! ho notato che nel manuale d'uso c'è un libricino apposta che parla dell'impianto, appena posso me lo leggo per bene, giusto per togliermi qualche dubbietto.
PS: ma è normale che ho fatto solo 25 litri? mi sembrano pochini...


Ti hanno dato un manualetto per il gpl????

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”