PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

Lo scarichi dall'area riservata MyPeugeot.

Barto-13-
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2015, 17:28

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Barto-13- »

Ciao ragazzi, ho una domanda che mi sono posto per pura curiosità, io ho acquistato la mia Peugeot a luglio 2015, volevo sapere se ci sono aggiornamenti per lo SMEG e, se si, dove si possono trovare e come si possono installare.
Chiedo venia per la mia ignoranza sul tema e quindi per la domanda relativamente banale.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

Gli aggiornamenti dello SMEG si installano in concessionaria, gratuitamente fin quando l'auto è in garanzia. Se non ricordo male l'ultimo aggiornamento è di novembre 2016, quindi verifica qual è la data associata alla versione attualmente montata sulla tua e vedi se è la più recente o meno
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

A me in officina hanno installato di recente la versione del 9-5-2016. Mi hanno detto che è l'ultima.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

Probabilmente allora è quella detta da Sky08; forse ho confuso NOVEmbre con il "NOVE" maggio che avevo letto in qualche altro post. Il "nove" di mezzo deve avermi confuso brutalmente #-o
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Ubares95 »

Salve ragazzi è un po' di tempo che ho un piccolo problema con lo smeg non so se capita anche a voi: prima quando ricevevo dei messaggi vocali tramite WhatsApp o simili, anche se avevo come sorgente la radio, essa di interrompeva per farmi ascoltare il messaggio vocale dopodiché riprendeva normalmente... ora se ricevo un messaggio vocale e sull'iphone premo play per ascoltarlo, il messaggio vocale parte ma la radio non si blocca e quindi non si sente nulla! Per ascoltarlo devo mettere come sorgente Bluetooth, ascoltare il messaggio e poi rimettere la radio.. Capita anche a voi? Spero di essere stato chiaro.. E un'altra cosa, capita anche a voi che spesso lo smeg perda la connessione Bluetooth con l'iPhone e bisogna andare manualmente a riconnetterlo?
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

nellopegeout208
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2017, 19:41

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da nellopegeout208 »

Ragazzi buonasera sono nuovo del forum vorrei capire delle cose....ho appena aggiornato la versione dello smeg da 3.17 a 3.21.....è L ultima versione o c'è ne sono altre?? Quello sono le funzioni che si posso l'ho usare oltre a quelle più semplici...si può usare il car play oppure c'è il jukebox e se conoscete altre funzionalità ve ne sarei grato....si possono cambiare i temi o si può usare un aggiornamento anche dello smeg+?

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da JinxFlame »

nellopegeout208 ha scritto:Ragazzi buonasera sono nuovo del forum vorrei capire delle cose....ho appena aggiornato la versione dello smeg da 3.17 a 3.21.....è L ultima versione o c'è ne sono altre?? Quello sono le funzioni che si posso l'ho usare oltre a quelle più semplici...si può usare il car play oppure c'è il jukebox e se conoscete altre funzionalità ve ne sarei grato....si possono cambiare i temi o si può usare un aggiornamento anche dello smeg+?
Credo che per te sia l'ultima disponibile.
No, niente CarPlay...
Non mi pare che i temi fossero disponibili sul primo smeg, in ogni caso se non li trovi vuol dire che non ci sono :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

nellopegeout208 ha scritto:Ragazzi buonasera sono nuovo del forum vorrei capire delle cose....ho appena aggiornato la versione dello smeg da 3.17 a 3.21.....è L ultima versione o c'è ne sono altre?? Quello sono le funzioni che si posso l'ho usare oltre a quelle più semplici...si può usare il car play oppure c'è il jukebox e se conoscete altre funzionalità ve ne sarei grato....si possono cambiare i temi o si può usare un aggiornamento anche dello smeg+?
Premesso che avresti prima dovuto presentarti nel topic apposito, confermo tutto quello che ha già detto JinxFlame; a giudicare dai numeri che hai scritto, hai una 208 pre-restyling e quindi non puoi avere né CarPlay né il Jukebox. Tutte le funzionalità del tuo sistema le puoi comunque trovare sul manuale dell'auto ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

andrea360
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/02/2017, 20:02

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da andrea360 »

Ciao a tutti ragazzi, possiedo una 208 active e sulle info di sistema ho questi dati...si riesce a capire che versione è?

Immagine

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Trifi125 »

Capita anche a voi l'impossibilità di vedere il navigatore se si è in chiamata tramite carplay?
A volte schiacciando menù in chiamata funziona altre volte no rimane piantato sulla schermata della chiamata di carplay.
E' normale non poter uscire da carplay in chiamata?

Clod23mi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2016, 13:46

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Clod23mi »

Trifi125 ha scritto:Capita anche a voi l'impossibilità di vedere il navigatore se si è in chiamata tramite carplay?
A volte schiacciando menù in chiamata funziona altre volte no rimane piantato sulla schermata della chiamata di carplay.
E' normale non poter uscire da carplay in chiamata?
Ti confermo che ho lo stesso problema sulla mia Allure; a volte durante la chiamata posso passare al navigatore (e direi, che mi frega di vedere lo schermo con scritto il nome del mio interlocutore!!!) ed è importante soprattutto quando sei al telefono e intanto stai girando in zone che non conosci.

MA altre volte apparentemente senza motivo, la procedura non mi permette di passare al navigatore.....premo tutti i tasti ma niente, lo schermo rimane sulla videata della chiamata in corso.

Se qualcuno riuscisse a dirmi a cosa è dovuto.......se si tratta di un bug o cosa. boh

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

Non uso CarPlay, avendo un Android, quindi non so dire molto a riguardo. Però per vedere le indicazioni quando non vi è possibile tornare alla schermata del navigatore sul touchscreen potreste usare la schermata dedicata del computer di bordo, raggiungendola usando il tasto sull'estremità della leva destra dietro al volante. In genere questa schermata è completamente vuota, ma quando è attiva la navigazione indica i nomi delle vie, le svolte e quant'altro (oltre al fatto che le indicazioni vengono comunque ripetute per un po' di secondi sul CDB quando si sta, per esempio, per raggiungere una svolta indipendentemente dalla schermata del CDB che si sta utilizzando)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Trifi125 »

Se sono in extraurbano non ho problemi ad usare CDB ma a volte risulta più chiaro il navigatore normale.
Vorrei solo cercare di capire la logica

PrimaScelta
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/04/2016, 23:07

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da PrimaScelta »

ma chi ha la active ha anche lo smeg? scusate l'ignoranza,,,è una 1.6 hdi di aprile 2016. A breve andrò a fare il tagliando....

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”