PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

Sono i serivizi a pagamento (inutili) che funzionano con la sim, sotto abbonamento appunto. Si tratta principalmente di aggiunte per il navigatore, come punti di interesse in zona o luoghi utili, nulla che uno smartphone non possa trovare!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da roberto666 »

Grazie Sky08....ma confermi come diceva qualcuno sul forum che è sparito il Jukebox?mi sembra strana questa cosa...e graficamente?cambia qualcosa?nel caso ,è possibile fare un ritorno alla versione precedente?

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

Io ascolto solo la radio, non sapevo nemmeno della funzione Jukebox...quindi non so dirti, mi dispiace. No so neanche se sia possibile retrocedere. Graficamente non cambia nulla nei menù interni, mentre il navigatore è tornato come all'inizio (non risultava più evidenziata la strada principale, ora è tornata colorata).

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

Ho controllato il discorso Jukebox: se vado in Radio-memorizza, compare Gest.jukebox. Cliccando, si apre una serie di cartelle (ognuna con un nome ) a loro volta selezionabili. Non le ho create io e non so nemmeno a cosa servano (la funzione non mi interessa). Spero di essere stata utile...magari ti rendi conto se la funzione Jukebox è attiva.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

Se non ricordo male, la funzione Jukebox ti permette di memorizzare musica sull'Hard Disk interno dell'auto (che credo sia di 8 GB), in modo da evitare anche l'utilizzo di chiavetta USB. Personalmente non l'ho ancora mai provata però, perché ho sempre la USB con me e non mi dà fastidio; ma credo che con il Jukebox si evitino quei leggeri ritardi nell'impartizione dei comandi (cambiare traccia, andare avanti/indietro nella traccia stessa) perché il sistema non deve leggere il file dall'esterno ma lo tiene memorizzato al suo interno. Appena rivedrò l'auto farà una prova!

Comunque a questo punto credo che, se la vedi, non sia stata eliminata con l'aggiornamento!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
MarcoM80
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/06/2016, 9:58
Località: Mirano (VE)

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da MarcoM80 »

Ciao, dove è reperibile l'aggiornamento dello SMEG? :D
Io uso a volte il Jukebox e l'ho trovato utile... spero non l'abbiano tolto...
208 Allure 1.2 Puretech 82CV, colore Rosso rubino con sensori parcheggio e retrocamera, bracciolo centrale, navigatore, active city brake, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati.
Ordinata il 16/04/2016
Consegnata il 27/07/2016

La mia 208: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=103985

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

MarcoM80 ha scritto:Ciao, dove è reperibile l'aggiornamento dello SMEG? :D
Io uso a volte il Jukebox e l'ho trovato utile... spero non l'abbiano tolto...
Io sono andata in officina.
Il Jukebox sembra selezionabile, si accede a cartelle (di sistema, non le ho fatte io). Non conoscendo la funzione però non so dirti di più.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

MarcoM80 ha scritto:Ciao, dove è reperibile l'aggiornamento dello SMEG? :D
Io uso a volte il Jukebox e l'ho trovato utile... spero non l'abbiano tolto...
Per via "legale" e sicura solo in concessionaria credo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da roberto666 »

ciao a tutti....ho installato la nuova versione 6.3.c.r11...dunque, vi confermo che la utilissima funzione jukebox è rimasta (e mi sembrava strano la togliessero...)...le uniche cose di diverso sono:
- sparita la funzione che consentiva attivando oltre al profilo "voce" e "streaming audio bluetooth", il profilo "streaming internet" e contemporaneamente sullo smartphone il tethering bluetooth, di navigare in internet (a velocità ridicola) attraverso lo smeg utilizzando la connessione dati del vostro telefono , oppure di creare una rete WI-FI interna all'auto che potevate far utilizzare agli occupanti dell'auto...
- comparsa un'icona posticcia e semi-nascosta nella schermata "guida" che raffigura una telecamera con scritto "registrazione video" che però alla pressione non fa nulla...(credo forse che serva ad esempio sulle nuove Citroen per riprendere con la telecamera installata sul parabrezza...)

per il resto tutto come prima....o per lo meno non ho ancora notato niente di diverso navigando nei vari menù...

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

Ma le cartelle che Jukebox mette a disposizione con tanto di nome a cosa servono?

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da roberto666 »

Sono le cartelle che hai presenti nella chiavetta Usb inserita e che hai la possibilità di selezionare e copiare appunto all'interno della Sd dello Smeg(il Jukebox)...così facendo puoi tenere fino a 8gb all'interno della memoria e lasciare libera l'Usb...

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

Io non ho inserito alcuna chiavetta.... :shock: non sapevo nemmeno di avere questa funzione. L'hanno fatto in officina quando hanno aggiornato? Ma che bisogno ci sarebbe stato?

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da roberto666 »

vado a memoria, ma credo che quello che tu vedi siano delle tracce audio esempio già inserite nel sistema dalla casa....e che ho cancellato...

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

Sono tantissime...le ascolterò per curiosità!
Grazie 😊

Jacopeza1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2017, 21:11

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Jacopeza1981 »

sUSATE PER L AGGIORNAMENTO DELLE MAPPE CHI DEVO SENTIRE? MILE GRAZIE

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”