PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

vinz84
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2015, 9:50

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da vinz84 »

Ciao a tutti. Io ho una peugeot 208 del 2015. La versione di SMEG che ho installato è la 5.2.C.R1
Stando a quanto letto nei post precedenti, mi sembra di capire che l'ultima versione del firmware disponibile per il mio SMEG sia la SMEG+ 5.41.B.R4, me lo confermate?

Inoltre volevo sapere, c'è un sito ufficiale dal quale si possono scaricare le ultime versioni dei firmware o ci si deve affidare sempre al forum e siti di terze parti? Grazie a tutti in anticipo!

Piemostro!
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2016, 15:51

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Piemostro! »

Buonasera a tutti, mi presento sono Piemostro ed ho acquistato da due settimane una 208 del 2014 1.6 92 cv versione allure S&S Fap, colore bianco bianchisa.
L'auto è fantastica ma vorrei capire come poter aggiornare lo smeg per collegare il mio telefono android.
Da come ho capito ci sono due versioni dello smeg sulla 208, mi confermate?
Il mio ha versione del firmaware 3.21.A.R, CD 12501 del 06.03.2014.
in concessionaria mi hanno detto che non vale la pena aggiornarlo e visto che ho anche il navi, nel caso vado aggiornare quello mi fanno anche l'aggiornamento dello smeg. Peccato che per la mappa aggiornata con chiavetta vogliano 140 euro.

Mi date qualche dritta per cortesia

Saluti a tutti

Alequa86
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/11/2016, 23:27

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Alequa86 »

ragazzi buonasera qualcuno può aiutarmi a trovare il link corretto e non corrono per scaricare il file per l aggiornamento dello SMEG PER LA MIA PEUGEOT 208 ALLURE 1.6 75CV RITIRATA DUE GIORNI FA ? INOLTRE VOLEVO SAPERE SE CI SONO DEI TRUCCHETTI PER VEDERE INFO IN PIU DEL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE ...COMUNQUE HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE IL SOFTWARE PER LO SMEG ULTIMO SI CHIAMA SMEG6.1.D.R20 e vero?

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Luprax »

Ciao ragazzi, scusatemi, ho cercato in giro e su questo topic ma non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Ho una 208 1.6 bluehdi 75cv Active, senza nav, la versione dello SMEG è la 5.4.b.r8 del 1/12/2015
Esiste una versione più recente?
Ovviamente in merito alla mancanza di CarPlay anche un eventuale aggiornamento non servirebbe a niente o sbaglio?
Grazie a tutti.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Nacot »

Alequa86 ha scritto:ragazzi buonasera qualcuno può aiutarmi a trovare il link corretto e non corrono per scaricare il file per l aggiornamento dello SMEG PER LA MIA PEUGEOT 208 ALLURE 1.6 75CV RITIRATA DUE GIORNI FA ? INOLTRE VOLEVO SAPERE SE CI SONO DEI TRUCCHETTI PER VEDERE INFO IN PIU DEL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE ...COMUNQUE HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE IL SOFTWARE PER LO SMEG ULTIMO SI CHIAMA SMEG6.1.D.R20 e vero?
L'ultima versione é SMEG 6.3.CR11 del 9-05-2016 , tu che versione hai installato?

Alequa86
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/11/2016, 23:27

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Alequa86 »

Proprio questa ho appena controllato... e per l aggiornamento del navigatore i POI ECC E UN DOMANI QUANDO USCIRÀ L AGGIORNAMENTO DOVE POSSO SCARICARLO? Grazie per risp

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Nacot »

Alequa86 ha scritto:Proprio questa ho appena controllato... e per l aggiornamento del navigatore i POI ECC E UN DOMANI QUANDO USCIRÀ L AGGIORNAMENTO DOVE POSSO SCARICARLO? Grazie per risp
Se ti sei iscritto a MyPeugeot dovresti avere gratuitamente per 5 anni gli aggiornamenti mappe navigatore con Mapcare (c'è un post nel forum di 15 pagine sull'argomento http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... it=Mapcare" onclick="window.open(this.href);return false; )
per i POI invece ci si deve abbonare per avere mensilmente l'aggiornamento

Luprax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 1:20

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Luprax »

Nacot ha scritto: L'ultima versione é SMEG 6.3.CR11 del 9-05-2016 , tu che versione hai installato?
Ma va bene solo per Allure quella versione???

Alequa86
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/11/2016, 23:27

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Alequa86 »

Ok perfetto non lo sapevo

frollo71
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2017, 21:11

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da frollo71 »

Buongiorno ragazzi, ho una 208 active 1.4 del 2013, senza navigatore, sapete se aggiornando il firmware posso installare CarPlay? grazie anticipatamente

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da paul91 »

frollo71 ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho una 208 active 1.4 del 2013, senza navigatore, sapete se aggiornando il firmware posso installare CarPlay? grazie anticipatamente
Temo proprio di no.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

frollo71
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2017, 21:11

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da frollo71 »

ok grazie

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da roberto666 »

ciao a tutti...ho fatto qualche ricerca ....su alcuni forum francesi ho letto di qualcuno che sconsiglia la versione 6.3.CR11 ....non saprei dirvi altro.....la sto scaricando, ma non mi fido ad istallare....qualcuno ha già questa versione?

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da alphabravp1991 »

io ho la versione 6.3.CR11 di fabbrica, quello che cambia sostanzialmente è che non ci sono più i "servizi connessi"
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Sky08

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Sky08 »

roberto666 ha scritto:ciao a tutti...ho fatto qualche ricerca ....su alcuni forum francesi ho letto di qualcuno che sconsiglia la versione 6.3.CR11 ....non saprei dirvi altro.....la sto scaricando, ma non mi fido ad istallare....qualcuno ha già questa versione?
Me l'hanno installata in officina e a me ha risolto diversi problemi: il navigatore che perdeva la voce e non leggeva più le rotonde, l'accensione anomala della radio (con muto impostato prima) al termine di una telefonata con CarPlay attivo (c'è un post specifico e lì un utente del forum mi ha spiegato che si trattava di un baco segnalato in un forum inglese). Ora è tutto a posto. Non vedo perché non installarla...non so però cosa siano i "servizi connessi" di cui parla alphabrav.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”