PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da RobyGTI »

Buona Pasqua ai Gtisti e a tutto il forum. :D
2 0 8 G T i

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

Buongiorno ragazzi, novità, raduni, nuovi arrivi??? :D
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

ALEXx343
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2016, 9:26
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da ALEXx343 »

Io sto piano piano riscoprendo tutte quelle sensazioni di guida che avevo perso con il passaggio dal 106 Rally al 207 THP, e che con questa 208 sono tornate prepotentemente, tutte sensazioni che come conseguenza hanno un sorriso stampato in faccia ogni volta che ci si mette al volante :D

Mi ero dimenticato di postare qualche foto...le trovate qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

@ALEXx343

Ciao, ho visto dalla foto degli interni che è stata scattata con il telefono collegato in mirrorlink e volevo chiederti se cortesemente puoi controllare che versione software monta il tuo impianto e già che ci sei che tipo di smartphone hai usato per connetterti alla macchina.

La mia è di settembre e quando gli collego il mio G2, sul display dell'auto appare un bel dito medio :shock: (scherzo, manco quello) :roll:.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Avatar utente
jFrank
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2015, 0:57
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da jFrank »

Mech ha scritto:@ALEXx343

Ciao, ho visto dalla foto degli interni che è stata scattata con il telefono collegato in mirrorlink e volevo chiederti se cortesemente puoi controllare che versione software monta il tuo impianto e già che ci sei che tipo di smartphone hai usato per connetterti alla macchina.

La mia è di settembre e quando gli collego il mio G2, sul display dell'auto appare un bel dito medio :shock: (scherzo, manco quello) :roll:.
Ciao, anche io ho il mirrorlink e non lo riesco ad usare, ieri ho provato a cercare un pò su internet ed ho trovato una lista limitatissima di smartphone con il quale si può connettere, ovvero i classigi Galaxy serie S e qualche HTC, possibile?
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

ALEXx343
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2016, 9:26
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da ALEXx343 »

Ciao
Non uso il sistema mirrorlink ma il sistema CarPlay di Apple visto che ho un iPhone 6.
Per l'attivazione di questo sistema ho dovuto far installare la versione 6.1 e attivare il protocollo con il Diagbox.
Tutto questo non dovrebbe essere necessario per il mirrorlink di android in quanto anche con la versione che avevo installato prima (6.05) il telefono android (galaxy s6) del mio meccanico funzionava perfettamente.
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

Avatar utente
jFrank
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2015, 0:57
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da jFrank »

Dopo 3 giorni di guida vi posso esprimere le mie prime impressioni sulla 208 GTi THP 208 cv, è un auto favolosa, sono molto soddisfato, tenete presente che ho sostituito una active 1.0 quindi le differenze le ho notate pienamente, in 3 giorni ho percorso circa 250km, l'auto è molto maneggevole e la differenza di assetto dalla classica 208 si sente, è ottima per entrambi gli stili di guida, più tranquillo con consumi contenuti ma quando si vuole dare gas è molto reattiva e divertente, quindi un compromesso ideale.
Non l'ho tirata tanto perche preferisco fare le cose garudalmente, sono arrivato fino a 3/4 mila giri ma pochissime giusto qualche volta, ma non ho ben capito quando entra il turbo, se qualcuno che ce lha da più tempo mi riesce a illuminare su questa questione gliene sarei grato!!
L'unica cosa a piccolo sfavore (ma è niente se paragonato a quanto sia bello il resto) è che ho notato che delle volte l'inserimento della 3° marcia fa un po fatica ad entrare, speriamo si sleghi un pò con l'aggiungersi dei km
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da marco fabrizi »

Un Informazione!
Ma qualcuno di voi ha installato sulla sua GTI il servizio Peugeot Connect Assistance e Peugeot Connect SOS?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da BiciMotard »

jFrank ha scritto:Dopo 3 giorni di guida vi posso esprimere le mie prime impressioni sulla 208 GTi THP 208 cv, è un auto favolosa, sono molto soddisfato, tenete presente che ho sostituito una active 1.0 quindi le differenze le ho notate pienamente, in 3 giorni ho percorso circa 250km, l'auto è molto maneggevole e la differenza di assetto dalla classica 208 si sente, è ottima per entrambi gli stili di guida, più tranquillo con consumi contenuti ma quando si vuole dare gas è molto reattiva e divertente, quindi un compromesso ideale.
Non l'ho tirata tanto perche preferisco fare le cose garudalmente, sono arrivato fino a 3/4 mila giri ma pochissime giusto qualche volta, ma non ho ben capito quando entra il turbo, se qualcuno che ce lha da più tempo mi riesce a illuminare su questa questione gliene sarei grato!!
L'unica cosa a piccolo sfavore (ma è niente se paragonato a quanto sia bello il resto) è che ho notato che delle volte l'inserimento della 3° marcia fa un po fatica ad entrare, speriamo si sleghi un pò con l'aggiungersi dei km
Scusa jfrank, capisco ed approvo il tuo entusiasmo per questa macchina che dev'essere sicuramente entusiasmante, ma paragonarla al 1.0 aspirato è come confrontare un ciclomotore con una moto da MotoGP :lol: Cordialmente ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Mech
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/08/2013, 16:59
Località: Valtellina / Varese+Como

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Mech »

ALEXx343 ha scritto:Ciao
Non uso il sistema mirrorlink ma il sistema CarPlay di Apple visto che ho un iPhone 6.
Per l'attivazione di questo sistema ho dovuto far installare la versione 6.1 e attivare il protocollo con il Diagbox.
Tutto questo non dovrebbe essere necessario per il mirrorlink di android in quanto anche con la versione che avevo installato prima (6.05) il telefono android (galaxy s6) del mio meccanico funzionava perfettamente.

Ok, grazie, lo immaginavo. Devo provare con il Note 4 della morosa... :D
Eventualmente a Natale saprò cosa farmi regalare. \:D/
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

gtisti come va? è tanto che non scrivete specie i vecchi possessori :( . Mica avete venduto le vostre belve?
km percorsi? manutenzioni straordinarie?
Io ho percorso 40 mila km e ho cambiato da poco pastiglie freni anteriori, posteriori e candele.
Insomma è pronta per macinare un'altro bel po di km :lol:
208 GTI

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

Salve a te.... tranquillo la belva è ancora nelle mie mani ed è tutto ok, ho percorso 43 mila km e nessun intervento straordinario, a luglio farò il tagliando dei 3 anni e penso che dovrò fare le pastiglie anteriori pure io, le candele le ho fatte lo scorso anno a 30 mila km.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Joe che piacere sentirti. Pensavo di essere l'nico superstite di quasi inizio discussione :razz: . Più o meno abbiamo la stessa percorrenza :D . Fammi sapere poi quanto ti costeranno montarle giusto per fare un confronto.
208 GTI

kaio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/12/2013, 16:16
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da kaio »

Ciao a tutti ... la belva è ancora tra le mie grinfie... unico intervento straordinario ho tolto il terminale dello scarico..
prima squttiva ora ruggisce :)

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Più che intervento straordinario è stato tuning :D . :D Km percorsi?
Tutti gli altri che fine avete fatto?
208 GTI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”