PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

kaio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/12/2013, 16:16
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da kaio »

sui km percorsi pochissimi intorno ai 23000, causa trasferte.... benedette o maledette dipende da che lato la si guarda :D

Teo208gtips
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/08/2016, 12:24

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Teo208gtips »

Ciao a tutti, ho un 208 gti peugeot sport, ho cercato ovunque ma non riesco a trovare il manicotto in silicone per mettere l'aspirazione diretta..voi sapete dove si può trovare? qualcuno l'ha gia montato? (il motore è uguale alla 208 gti normale)

http://i57.tinypic.com/28jdvk3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da mario52 »

La mia col puretech 110 cv dal filtro parte un condotto di plastica che raggiunge la mascherina anteriore quella è l'aspirazione mentre il condotto in uscita dal turbo ha il manicotto rosso ma li si accorda con l'intercooler ma quello è aria calda da raffreddare poi ritorna al motore con altro manicotto nero e va al collettore di aspirazione.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Teo208gtips
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/08/2016, 12:24

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Teo208gtips »

mario52 ha scritto:La mia col puretech 110 cv dal filtro parte un condotto di plastica che raggiunge la mascherina anteriore quella è l'aspirazione mentre il condotto in uscita dal turbo ha il manicotto rosso ma li si accorda con l'intercooler ma quello è aria calda da raffreddare poi ritorna al motore con altro manicotto nero e va al collettore di aspirazione.
io volevo mettergli un filtro a cono appena prima del turbo cosi da avere un aspirazione diretta come nella foto che c'è nel link prima in modo da eliminare tutta la scatola del filtro che scalda l'aria. Perchè il grosso problema di queste macchine è che essendo il motore in uno spazio compattissimo, l' aria che aspira è bollente e quindi la macchina non rende come dovrebbe!

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da marco fabrizi »

Buona Sera!
Per caso qualcuno di voi ha rimappato la centralina della GTI 208cv?
Se si! Fatemi sapere come va e se vi ha dato qualche problema dopo la rimappatura!
Grazie.

rallyale
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2016, 21:14

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da rallyale »

Salve a tutti , interventi vari sulle vostre 208 ? Centraline scarichi ? Arrivati alla Potenza dalla 208 gti nove ? :razz:

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

Eccomi di nuovo a postare. Ormai sono a quota 51000 Km ed è proprio il momento di cambiare pneumatici (gli originali Michelin Exalto PE2) che mi hanno ben accompagnato (li ho invertiti ogni 5000 km), però adesso sono quasi alla frutta per cui ho deciso di andare dal gommista con le idee molto chiare su quali gomme scegliere: Michelin Pilot Sport 4, l'unico problema è che non sono disponibili prima del prossimo 17 novembre, c'è da dire che il gommista a fronte della mia incredulità ha telefonato alla sede della Michelin Italia davanti a me ed ho sentito con le mie orecchie che questa serie la stanno fabbricando negli stabilimenti francesi e poco meno di 1 mese di attesa è il tempo necessario per l'arrivo in Italia e la successiva distribuzione. A ogni modo dopo avere scartato altre opzioni di gommatura immediatamente disponibile, ho dato l'acconto per la richiesta di ritiro di queste Pilot Sort 4. Volevo chiedere ai più smaliziati se avete avuto esperienze di questo tipo a proposito del tempo di attesa per avere un treno di pneumatici, io in tanti anni di auto e tanti tipi di gomme acquistate e cambiate ho sempre fatto tutto in giornata. Ciao a tutti.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Signori buondì

Ho messo in vendita la macchina, ha ancora 28000km

"Uscirla" 😜 Dal box è sempre bello
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

Ros85 ha scritto:Più che intervento straordinario è stato tuning :D . :D Km percorsi?
Tutti gli altri che fine avete fatto?
Ciao a tutti, anch'io ancora possessore della vecchia GTI... almeno per qualche mese ancora :)
Il 01 dicembre ho firmato il contratto per il nuovo 3008, purtroppo per varie vicissitudini ho deciso di cambiare radicalmente tipologia di veicolo!

Cmq nei miei (quasi) tre anni di 208, ho percorso circa 75.000 km, ho dovuto cambiare qualche mese fa la pompa della benzina in quanto componente difettoso già dalla fabbrica ma per il resto (incrociando le dita) non mi ha dato ulteriori problemi :applause:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Ciao Matteo che macchina ti prendi al posto della piccola pepata? Ciao Merlino. E cosi anche tu tradisci la 208 gti. Certo che in tre anni ci hai camminato davvero tanto. Avevi fatto l'estensione della garanzia o hai dovuto pagarla la pompa?
208 GTI

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Ciao ros
Non la sostituisco , il GTI era solo uno sfizio
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

Ros85 ha scritto:Ciao Matteo che macchina ti prendi al posto della piccola pepata? Ciao Merlino. E cosi anche tu tradisci la 208 gti. Certo che in tre anni ci hai camminato davvero tanto. Avevi fatto l'estensione della garanzia o hai dovuto pagarla la pompa?
Ciao Ros,

Ahimè è un tradimento dovuto al cambio di residenza che mi ha portato a macinare molto km al giorno...
Cmq non ero in garanzia ma Peugeot ha diviso la spesa: 60 % casa madre, 40 % io. Alla fine ho speso circa 300 € e il resto della spesa è stata sostenuta da loro ;)

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Caspita Merlino menomale che hanno contribuito. Non credevo costasse cosi tanto la pompa della benzina. Io invece sono arrivato a quota 45 mila
208 GTI

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

La pompa della benzina non ci voleva, è stata una bella botta... per fortuna il mio meccanico di fiducia ha avviato la pratica per il riconoscimento del danno dovuto ad un difetto di fabbrica, accettato poi da Peugeot Italia :roll:
Non ti dico quando è uscito il guasto... ero in giro di notte con la macchina depotenziata e singhiozzante, per fortuna che sono riuscito ad arrivare fino a casa :hurted:

45 mila è un bel traguardo :thumbright:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Guardate che bell'oggetto questo

https://www.proinoxshop.com/produit/cut ... rettyPhoto" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 GTi jamais contente

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”