PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ALEXx343
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2016, 9:26
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da ALEXx343 »

Ritiro fissato per venerdì....non vedo l'ora :D
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

GioR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/10/2015, 23:07

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da GioR »

Ma ragazzi una domanda, la 208 Gti nove, è solo un modello unico non in produzione ? Le modifiche non sono acquistabili per tenere la garanzia e questo già lo so, ma volevo capire sex è solo una cosa commerciale per lanciare scarico e cerchi??
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

ALEXx343
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2016, 9:26
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da ALEXx343 »

Credo sia una mossa per anticipare la presentazione delle nuove auto che Peugeot userà nel CIR 2016, che rispetto agli altri anni in cui riprendevano la livrea del 205 T16 Gruppo B, ora hanno una livrea Coupe Franche.
Per i cerchi anche sul sito della OZ é segnalata la presentazione di questo modello commemorativo, ma comunque i cerchi credo siano leggermente diversi da quelli di serie sul 208 GTI byPS infatti sul sito OZ risulta come se non ve ne fossero disponibili per questo modello.
Sull'articolo segnalano che la GTI NOVE monta cerchi OZ: Superturismo WRC 7x18” 4x108 ET 20, mentre di serie la GTI byPS monta i 7,50 x 18 ET20
Non credo cambi qualcosa in quanto a parità di larghezza del canale del cerchio si possono montare diverse misure di gomme....comunuqe buono a sapersi, in quanto, come ho gia visto sulla 207 dove ho i cerchi in ferro per le invernali ma li ho fatti verniciare di bianco come li avevo sul 106 rally e fanno tutta un altra figura.
Questi cerchi bianchi per le invernali sarebbero una meraviglia :D
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

andy70
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2016, 20:48

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da andy70 »

ciao a tutti mi sono appena iscritto ...e non ci capisco una mazza di come usare il forum...scusate l'ignoranza :(

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da BiciMotard »

Ciao e benvenuto. Premesso non sono un mod, ma ti posso consigliare di presentarti nella sezione apposita e se hai già una Peugeot, di mettere qualche foto nella sezione "le nostre leonesse" che è sempre cosa gradita. Si trova tutto nella home page del sito. Dopodiché puoi partecipare alle discussioni in qualunque sezione del forum in base all'argomento di tuo interesse. Non c'è altro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Matteo_v ha scritto:Cosa le hai fatto ?
Centrale diretto, aspirazione pedal box.
208 GTI

GioR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/10/2015, 23:07

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da GioR »

Risultato? 😏
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

GioR ha scritto:Risultato? 😏
Rombo decisamente molto più coinvolgente ma non fastidioso e macchina molto più reattiva :mrgreen: .
208 GTI

GioR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/10/2015, 23:07

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da GioR »

A proposito di Smeg, nonnè molto precisa l'indicazione eh, di media 2km in meno :)
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da RobyGTI »

Ros85 ha scritto:
Matteo_v ha scritto:Cosa le hai fatto ?
Centrale diretto, aspirazione pedal box.
Ciao Ros,l'hai montato il pedal box? quali sono le tue impressioni? :roll:
2 0 8 G T i

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

RobyGTI ha scritto:
Ros85 ha scritto:
Matteo_v ha scritto:Cosa le hai fatto ?
Centrale diretto, aspirazione pedal box.
Ciao Ros,l'hai montato il pedal box? quali sono le tue impressioni? :roll:
In piena sincerità io lo presi solo perchè ero ancora in garanzia altrimenti avrei mappato direttamente. Una volta montato però ti posso dire che non l'ho mai spento ne smontato segno che qualcosina cambia. Delle numerosi combinazioni di settaggi però se ne usa in genere sempre e solo uno per diversi motivi un po lunghi da spiegare. Cmq cambia qualcosina nelle riprese specie con marce alte.
I migliori soldi spesi però sono il centrale diretto artigianale :mrgreen: .
208 GTI

Avatar utente
jFrank
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/12/2015, 0:57
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da jFrank »

Ros85 ha scritto:
RobyGTI ha scritto:
Ros85 ha scritto:
Matteo_v ha scritto:Cosa le hai fatto ?
Centrale diretto, aspirazione pedal box.
Ciao Ros,l'hai montato il pedal box? quali sono le tue impressioni? :roll:
In piena sincerità io lo presi solo perchè ero ancora in garanzia altrimenti avrei mappato direttamente. Una volta montato però ti posso dire che non l'ho mai spento ne smontato segno che qualcosina cambia. Delle numerosi combinazioni di settaggi però se ne usa in genere sempre e solo uno per diversi motivi un po lunghi da spiegare. Cmq cambia qualcosina nelle riprese specie con marce alte.
I migliori soldi spesi però sono il centrale diretto artigianale :mrgreen: .

Solo il centrale diretto o anche il terminale di scarico hai sostituito?
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

ALEXx343
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2016, 9:26
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da ALEXx343 »

Ciao a Tutti
Dopo due settimane e 600km percorsi posso finalmente esprimere una prima impressione sulla 208 GTI by PS.
Che dire è una gran macchina, sopratutto per chi cerca qualche emozione durante la guida.
Sospensioni molto dure tanto da dover affrontare i dossi al massimo a 20km/h, rollio assente, sterzo praticamente diretto e seduta bassa, tutto quello che si perde in comfort lo si guadagna in sensazioni alla guida, si sente praticamente tutto, mi ricorda molto il 106 Rally (prima serie quello senza servosterzo).
Il differenziale torsen fa il suo lavoro alla perfezione, nelle stesse condizioni in cui il 207 andava in sottosterzo questa nonostante 60cv in piu chiude la traiettoria il maniera chirurgica.
Il motore l’ho trovato molto progressivo, sotto i 2500giri è abbastanza docile da poter restare bloccati nel traffico comodamente, appena si sale un po di giri invece il suono dallo scarico si fa piu cupo e minaccioso e inizia a spingere forte...molto forte :shock: .
I freni sono ottimi, modulabili e potenti il che non guasta mai.
La parte Infotainment e la presenza del Carplay sono sicuramente un valore aggiunto.

In conclusione nonostante mi sia dispiaciuto parecchio vendere il 207 THP, devo dire di aver fatto la scelta giusta :)
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

GioR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/10/2015, 23:07

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da GioR »

Alex io dopo 3000km mi sorprende ancora :D se pure mollata un pochino e quindi è più reattiva e veloce, per me grande macchina, l'unico problema è andare piano, perché ogni volta che trovò spazio davanti lei si fionda e prende velocità senza fine :mrgreen:
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

ALEXx343
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2016, 9:26
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da ALEXx343 »

Confermo, vero che i dossi bisogna prenderli al rallentatore ma una volta superati riprende come un missile :D
Insomma é tutto sacrificato per il piacere di guida, come detto è decisamente l'erede delle piccole cattive 205 GTi e 106 Rally, trasmette quella sensazione di leggerezza e di collegamento con l'asfalto che nel tempo si era un po perso in favore del comfort.
Poi fa sempre piacere vedere in quanti si girano a guardarla :D
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”