PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Cosa è e che serve?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lynce »

Questo chiarisce,è il video del suo montaggio;valvola allo scarico più diretto centrale

https://www.youtube.com/watch?v=hTAT1rde4T4" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 GTi jamais contente

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Bellissimo davvero. E' perfetto per me che amo troppo il finalino originale. Certo che non costa proprio poco e devo vedere qui da me chi lo saprebbe montare... Ma qualcuno ha già comprato da questo sito? Eventualmente il pensiero ce lo faccio :-)
208 GTI

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Bisogna rimpallare?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

alegti83
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2017, 16:03

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da alegti83 »

secondo voi quali sono le migliori gomme invrnali per la gti?
in attesa di 208 GTI bIanco banchisa

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da gtline »

ciao,molti gommisti dicono che le migliori gomme invernali sono le pirelli sottozero.
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

massimochinnici
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2014, 12:29

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da massimochinnici »

buonasera la mia è nera perla cerchi neri carbone e una scheggia,avendo un piede pesante non noto consumi eccessivi con l'altra mia 3008 1.6 hdi ma sulla strada ti togli degli sfizi con quegli arroganti di ww,audi e bmw
velocità massima portata 230 kh. è il caso di dire che è un leone

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Ho messo in vendita la mia... chi fosse interessato...
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

motor70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2017, 9:19

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da motor70 »

...manca ancora un mese e mezzo all'arrivo della mia GTI : data prevista messa a disposizione : 20 maggio .... :shock:

motor70
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/02/2017, 9:19

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da motor70 »

Buonasera a tutti. Qualcuno sa dirmi qual è l'altezza da terra della 208 GTI ? Se fosse meno di 12 mm, avrei problemi a salire e scendere dalla rampa del garage, anche di sbieco... Grazie

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Chi aveva la gti Bianca targata ES xxx HG
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

Ciao a tutti, dopo tre anni e mezzo e 88.000 km, lunedì prossimo saluterò la mia GTI, che sostituirò con la nuova 3008.
Per chi fa piacere, vi scrivo un paio di impressioni. La strada fatta insieme è stata tanta, tra alti e bassi, tra piccoli/grandi problemi ma anche tante e grandi soddisfazioni.
Vi elenco alcuni pro e contro:

Pro:
- estrema maneggevolezza e forte versatilità in tutte le situazioni.
In città si guida benissimo (vivo fuori Milano...), la puoi parcheggiare ovunque, le dimensioni contenute ti permettono di andare ovunque senza pensieri.
In vacanza, si presta bene ad un viaggio per due persone. Ne ho fatto parecchi (il primo, tre anni fa,in Umbria e in tre settimana ho fatto circa 4.000 km) e l'ho trovata molto comoda, non particolarmente rigida e parsimoniosa con i consumi con una guida accorta (in riferimento alle vacanze in Umbria, il CdB mi ha segnalato un consumo medio di 15,6 km/lt).
- motore allegro. Con poco sforzo, raggiungi prestazioni elevate, ma l'ho sempre trovata sicura e a proprio agio. Ho fatto anche qualche giro in montagna tra i tornanti della Val D'Aosta e devo ammettere che mi sono divertito tantissimo. In questi tre anni e mezzo, ho ricevuto anche vari complimenti da proprietari di BMW e Audi, che non si capacitavano di quanta potenza viene erogata dal motore THP.
- interni funzionali. A differenza di molti che non vedono di buon occhio l'i-cockpit con il volante piccolo, io me ne sono subito innamorato. Ho trovato immediatamente la mia posizione di guida perfetta (visibilità del cruscotto, comodità del volante) e, quando mi è capitato di dover guidare altre auto non Peugeot, ho notato subito la differenza (e la scomodità di un volante che sembra quello di un camion :razz: )
- navigatore: sembra incredibile, ma non posso dire nulla di male del navigatore presente in auto, utilizzandolo tantissimo per lavoro, non mi ha dato mai problemi o pensieri, mi ha sempre portato a destinazione.

Contro:
- sistema multimediale ormai datato: non avendo android auto o mirror-link, non ho potuto utilizzare e godere di alcune funzionalità dello smartphone.
- consumo eccessivo dell'olio motore: spesso ho dovuto rabboccare tra un tagliando e l'altro
- insorgenza di vari rumori nel bagagliaio (di origine ignota, pur avendola fatta controllare dal meccanico di fiducia) e di alcune plastiche delle portiere lato guidatore.

Problemi meccanici (al di la di quelli derivanti dalla normale usura d'uso):
- sostituzione del cavo che porta il liquido al tergilunotto (cambiato in garanzia)
- sostituzione della pompa della benzina (Peugeot mi è venuta incontro rimborsando il 60% dell'importo totale dell'officina)
- sostituzione tendicatena per perdita olio con conseguente pulizia completa del motore
- sostituzione batteria per fuoriuscita liquido
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Io ho salutato la mia settimana scorsa, ora è in un concessionario di Bs... 31000km
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Ros85 »

Matteo con cosa hai sostituito la gti? Merlino da quello che hai scritto mi pare di capire che dopo i sessanta mila km la pompa della benzina parte? Il tendicatena strano! Avevi avuto avvisaglie?
208 GTI

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

Ros85 ha scritto:Matteo con cosa hai sostituito la gti? Merlino da quello che hai scritto mi pare di capire che dopo i sessanta mila km la pompa della benzina parte? Il tendicatena strano! Avevi avuto avvisaglie?
La pompa della benzina non credo sia un problema di tutte le GTI, ma un problema nato già in fase di produzione (es. pezzo difettoso più facilmente usurabile), questo almeno quanto detto dal mio meccanico (e confermato da Peugeot Italia che ha sostenuto il 60% della spesa).
Per il tendicatena, nessuna avvisaglia... da un giorno all'altro perdita importante di olio (una mattina sono sceso in box e c'era una enorme chiazza d'olio...) :hurted:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”