PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.0 12v 3 cilindri

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Vicinz »

Addirittura dopo i 130 diventa pericolosa..allora è proprio diversa dalla 1.2!!?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da EdisonE27 »

Vicinz ha scritto:Addirittura dopo i 130 diventa pericolosa..allora è proprio diversa dalla 1.2!!?
Beh considera che ho i cerchi da 15 e ieri c'era abbastanza vento, poi il concetto di sicurezza è puramente personale, certo è più sicura lei a 150Km/h che la 500 seconda serie che avevo prima a 120Km/h
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da EdisonE27 »

e comunque non si può andare oltre... :roll:
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Vicinz »

Sulla A14 si :P non finisce più soprattutto tra poggio imperiale e canosa..un casello ogni 30 km, tuta dritta,non ti passa più, in qualche modo si deve ingannare il tempo xD scherzo
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da EdisonE27 »

Vicinz ha scritto:Sulla A14 si :P non finisce più soprattutto tra poggio imperiale e canosa..un casello ogni 30 km, tuta dritta,non ti passa più, in qualche modo si deve ingannare il tempo xD scherzo
Vedo che conosci quei famosi 200Km circa che conciliano il sonno :-$
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da Vicinz »

Certo, essendo di Taranto conosco quella autostrada come le mie tasche, km x km..e la gioia di arrivare a casa si mischia alla noia del tratto pugliese da Termoli in poi.. Il consiglio è quello di non guardare le distanze chilometriche ma di concentrarsi sul paesaggio :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
ValeSir85
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2013, 23:56

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ValeSir85 »

EdisonE27 ha scritto:Come promesso vi aggiorno ma con pochi dati...

Ieri ho deciso di uscire con la piccola per pasquetta proprio per "slegarla" un pò, ho percorso un pò di superstrada (circa 100Km) dove è consentita la velocità a 110Km/h con punte di 120Km/h proprio per prepararla facendo i cambi delle marce quando necessari senza portarla fuori giri, dopodichè ho preso l'autostrada e l'ho fatta andare :lol:
premesso che non è mia consuetudine non rispettare i limiti da Bari a Foggia abbiamo un'autostrada perfettamente dritta e con pochissimo traffico perciò ne ho approfittato :oops:
velocità massima raggiunta 158km da display con 2 persone a bordo e pneumatici da 15, forse sarebbe arrivata a 160Km/h ma all'orizzone ho intravisto un'auto e ho lasciato l'accelleratore.
Impressioni: sino a 120-130Km/h con la mia configurazione è abbastanza gestibile anche con un pò di vento ma secondo me oltre i quali non si dovrebbe andare, dopo i 130Km/ per farla andare ci vuole tantissima strada e comincia a diventare pericolosa.
I consumi non sono scesi al di sotto dei 9,5 km/l nemmeno alla massima velocità mentre andando a 120 con il cruise avevo una media dei 21-22Km/l e considerando che l'ho quasi esasperarta mi ha dato una media dei 14,9 Km/l, ho azzerato il cdb e vi sarò sapere ai prossimi 200km percorsi che saranno al 90%in paese da mia moglie :D
...come procede? Una curiosità, se ho capito bene, quel 9,5 Km/l l'hai rilevato oltre 130 con il piede a tavoletta sul pedale dell'acceleratore?
208 1.0 VTi 68cv Active - Grey Shark

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da EdisonE27 »

Si esatto Valesir, però in paese dopo 700km da quel post con la guida di mia moglie non scende al di sotto dei 14,5Km/lt, non so se è lei o che ha una guida un po più frettolosa e io non ho la possibilità di farne tanti senza lasciargliela prendere
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da scorpion83 »

Strano, consuma più del 1200...poi dipende dal piede anche :D
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da EdisonE27 »

in effetti è quello che volevo capire, se qualche utente dovesse chiedere non vorrei proprio consigliargli un motore più piccolo che consuma di più, costerebbe meno di assicurazione e bollo ma poca cosa credo
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da scorpion83 »

Io in paese sto sui 15,8
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
ValeSir85
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2013, 23:56

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ValeSir85 »

Grazie Edison! :-) ...beh, infatti 14.5 mi sembra un po tanto per un 1.0 .Fosse almeno sui 16/17 già sarebbe meglio. Spero di non pentirmene !...vero che dipende anche molto dal "piede" . Certo, sarebbe da far causa per i consumi che dichiarano!! Vero anche che li ottengono con prove che sono anni luce lontani dalla realtá!
Sará una leggenda che dopo i primi 2/3000 Km i consumi vanno calando?
208 1.0 VTi 68cv Active - Grey Shark

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da scorpion83 »

In teoria più si slega più dovrebbe consumare meno...io sul 1200 non ho notato differenze abissali tra l' inizio e ora con 4300km
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

joshua93
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/03/2013, 11:30
Località: milano

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da joshua93 »

io con il 1.0 dopo 3200 km ho un consumo medio tra i 19.5/20 km/l (calcolati da pieno a pieno - velocità media smeg 28 km/h) lo smeg segna un consumo di 21.7 km/l
i km sono fatti all'80% in città a milano su strade con traffico scorrevole e con il piede leggero.
da quando ho fatto il pieno ho percorso 790 km e la lancetta della benza sta per arrivare alla 1° tacca rossa della riserva.
inoltre si sente molto la differenza a bassi regimi rispetto a quando l'ho comprata soprattutto con la 1° e la 2° marcia
sono molto soddisfatto della macchina

Avatar utente
ValeSir85
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2013, 23:56

Re: 208 1.0 12v 3 cilindri

Messaggio da ValeSir85 »

joshua93 ha scritto:io con il 1.0 dopo 3200 km ho un consumo medio tra i 19.5/20 km/l (calcolati da pieno a pieno - velocità media smeg 28 km/h) lo smeg segna un consumo di 21.7 km/l
i km sono fatti all'80% in città a milano su strade con traffico scorrevole e con il piede leggero.
da quando ho fatto il pieno ho percorso 790 km e la lancetta della benza sta per arrivare alla 1° tacca rossa della riserva.
inoltre si sente molto la differenza a bassi regimi rispetto a quando l'ho comprata soprattutto con la 1° e la 2° marcia
sono molto soddisfatto della macchina
Sarà tosta per me stare sui 30 Km/h di media visto che abito in periferia di una piccola cittadina e ho il piede che diciamo non è proprio leggerissimo :-) :-) ...ma ci starò attento, sia per la mia pellaccia e sia perche d'ora in poi i danni me li pagherò da solo.....ma comunque il tuo messaggio è confortante! Grazie delle info!
208 1.0 VTi 68cv Active - Grey Shark

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”