PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da NICOLANIK »

Scusa ho capito male io :D
Cmq devo dire che sono soddisfatto anche dei consumi venivo da una yaris 1.2 che ormai beveva come una spugna e adesso mi trovo con la stessa cilindrata ma con più cavalli ma vedo che i consumi sono strepitosi per avere 800 km mi segna da cbd 16.5 17 poi saranno 15.5 16 non so quanto fidarmi del sistema cmq pienamente soddisfatto...
Pure io faccio pochi km all'anno ecco perchè ho preso il 1.2 110 oltre che per andare in montagna tranquillo :mrgreen:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da mory75 »

Sono in attesa della gt-line, nel frattempo mi chiedevo se questa ha un assetto diverso dalle altre 208 diciamo cosi base, oppure è specifico?

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da NICOLANIK »

mory75 ha scritto:Sono in attesa della gt-line, nel frattempo mi chiedevo se questa ha un assetto diverso dalle altre 208 diciamo cosi base, oppure è specifico?
Ciao mory75, io ho ritirato la mia gt line da 2 settimane e l'assetto lo pensavo peggio (cioè un barcone) invece mi ha stupito è un ottimo compromesso, ne troppo duro ne troppo morbido,
l'assetto è uguale a tutte le altre ma la differenza sta nei cerchi da 17 che fanno sembrare l'assetto un pelino più prestante ( cerchi da 17=più tenuta)...cmq io ho gia pensato che se le sospensioni mi mollano presto faccio l'assetto da 1,5 2 cm un pelo più duro :mrgreen:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Extrema Ratio »

Scusate la domanda probabilmente sciocca ma non ho capito se le 208 che stanno consegnando in questo periodo hanno lo start&stop (io ho dimenticato di chiederlo al concessionario :oops: )
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da ordinateur »

Da quanto vedo nella brochure solo le 1.2 110cv hanno lo s&s sui benzina.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da paul91 »

Extrema Ratio ha scritto:Scusate la domanda probabilmente sciocca ma non ho capito se le 208 che stanno consegnando in questo periodo hanno lo start&stop (io ho dimenticato di chiederlo al concessionario :oops: )
Sullo S&S ho notato anche io un po' di confusione quando ho preso la mia, perché ad esempio la BlueHDi 75 CV lo ha solo sulla Active su richiesta e non sulla Allure (e aggiungerei meno male, perché altrimenti sarei dovuto stare lì sempre a disattivarlo); manca anche sul 100 CV mentre sul 120 CV c'è. Sui benzina effettivamente lo ha solo il 110 CV, indipendentemente dalla trasmissione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da mory75 »

NICOLANIK ha scritto:
mory75 ha scritto:Sono in attesa della gt-line, nel frattempo mi chiedevo se questa ha un assetto diverso dalle altre 208 diciamo cosi base, oppure è specifico?
Ciao mory75, io ho ritirato la mia gt line da 2 settimane e l'assetto lo pensavo peggio (cioè un barcone) invece mi ha stupito è un ottimo compromesso, ne troppo duro ne troppo morbido,
l'assetto è uguale a tutte le altre ma la differenza sta nei cerchi da 17 che fanno sembrare l'assetto un pelino più prestante ( cerchi da 17=più tenuta)...cmq io ho gia pensato che se le sospensioni mi mollano presto faccio l'assetto da 1,5 2 cm un pelo più duro :mrgreen:
conosco l'assetto della allure con cerchi da 16" e essendo abituato con una leon con sospensioni sportive di serie mi sembra che il culo dia un po' troppo la sensazione di instabilità soprattutto in tiro-rilascio su curvoni a velocità oltre 60/70 km/h.
vedremo se con i 17" e la gomma un po' più larga migliora, spero di si, anzi speravo la gt-line avesse sospensioni più simil gti

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da paul91 »

Purtroppo tutte le 208 sono leggerine al posteriore, indipendentemente dalla versione o dai cerchi. Sicuramente una GTi si comporta meglio di una qualsiasi altra versione perché ha un assetto completamente diverso, ma per le altre credo che la situazione sia praticamente la stessa
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
ordinateur
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/01/2017, 19:45

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da ordinateur »

mory75 ha scritto:
NICOLANIK ha scritto:
mory75 ha scritto:Sono in attesa della gt-line, nel frattempo mi chiedevo se questa ha un assetto diverso dalle altre 208 diciamo cosi base, oppure è specifico?
Ciao mory75, io ho ritirato la mia gt line da 2 settimane e l'assetto lo pensavo peggio (cioè un barcone) invece mi ha stupito è un ottimo compromesso, ne troppo duro ne troppo morbido,
l'assetto è uguale a tutte le altre ma la differenza sta nei cerchi da 17 che fanno sembrare l'assetto un pelino più prestante ( cerchi da 17=più tenuta)...cmq io ho gia pensato che se le sospensioni mi mollano presto faccio l'assetto da 1,5 2 cm un pelo più duro :mrgreen:
conosco l'assetto della allure con cerchi da 16" e essendo abituato con una leon con sospensioni sportive di serie mi sembra che il culo dia un po' troppo la sensazione di instabilità soprattutto in tiro-rilascio su curvoni a velocità oltre 60/70 km/h.
vedremo se con i 17" e la gomma un po' più larga migliora, spero di si, anzi speravo la gt-line avesse sospensioni più simil gti
La gtline è tecnicamente identica alle altre. Solo la Gti ha un assetto sportivo.

Io personalmente non so come facciate a sentirla instabile coi limiti di velocità che ci sono. O forse vi riferite al comportamento su pista?

Comunque ieri ho fatto Como-Varese via autostrada. Ottimo il Cruise Control. Ottimi i consumi sui 110km/h di velocità impostata (siamo sui 20km per litro). Fantastico l'impianto JBL, ma serve musica ad alta definizione per apprezzarlo in pieno.
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da paul91 »

Io personalmente non l'ho mai sentita INSTABILE, ma mi è capitato di avvertire un minimo di leggerezza del posteriore in curvoni con giunture ripetute, percorsi rispettando ovviamente tutti i limiti di velocità della strada in questione. Nulla di pericoloso o preoccupante, ma è un comportamento che qualche volta e in particolari condizioni si fa notare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da mory75 »

ordinateur ha scritto:
Io personalmente non so come facciate a sentirla instabile coi limiti di velocità che ci sono. O forse vi riferite al comportamento su pista?
nessun comportamento su pista, mi riferivo come scritto a curvoni sui 60/70 all'ora

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da nasata »

Buongiorno ragazzi....ma non aumenta la rigidità con un cerchio più grosso e' abbassando la spalla della gomma che l'auto diventa più rigida,ovviamente è una conseguenza nell'aumentare la grossezza del cerchio comunque che aiuta la stabilità e' anche la carreggiata dell'auto che nel momento in cui si deve cambiare un cerchio la si può migliorare cambiando ET del cerchio cosa che Peugeot secondo me ha fatto tra gti e gti by ps. Due macchine veramente diverse tra loro a,che se gli accorgimenti presi sulla Peugeot sport sembrano minimi sono fondamentali.
Secondo me la gt line presenta solo un'aspetto estetico simile alla gti ma non riporta caratteristiche tecniche come sassetto ecc...almeno credo.
Comunque hanno fatto un bellissimo lavoro sulla gt line mi piace molto

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da mory75 »

adesso cambiando i cerchi non si può più cambiare l'ET come si poteva fare anni fa in quanto il cerchio deve essere omologato per l'auto e quindi i produttori tendono a mantenere l'ET simile o uguale a quello di serie, l'unico modo è quello di passare per fuorilegge e montare distanziali.
Sulla leon avevo montato dei cerchi da 18" con ET che portava le gomme a filo parafango aumentando quindi carreggiata e tenuta

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da nasata »

Ciao Mory75 che modificare Et non sia in legge hai ragione ma che i produttori di cerchi li facciamo solo uguali a quelli di serie assolutamente no.tranne la 208 che ho adesso ho sempre cambiato cerchi e tutti li ho portati a filo parafango.
Se telefonate a Ivan di "cerchiinlega.it" ti vende i cerchi che vuoi.
Per la mia Camaro mi ha venduto su mia richiesta dei cerchi che escono dal passaruota di 2centimetri e con la legge non ho mai avuto problemi....sicuramente e' fortuna.
Comunque se non si esagera col uscire dal passaruota non se ne accorge nessuno dell'Et maggiorato, non ho mai conosciuto nessuno che ha preso una multa per quello.
Nel caso 208 comunque chi vuole e ha a libretto i 17 può montare i cerchi con specifiche gti che sicuramente hanno ET diverso dalle altre altrimenti con i 18 della gti by ps

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Quelli che aspettano...

Messaggio da Mistral74 »

Sono anche io in attesa di una 208 110 con l'eat6 versione allure ordinata ai primi di febbraio. Il concessionario mi ha comunicato che hanno assegnato il numero di telaio ma mi ha detto che ci vogliono ancora una quindicina di giorni. Mediamente, da quando c'è il numero di telaio, quanti giorni passano per l'arrivo in concessionaria? L'attesa è diventata snervante😫. Se passano altri 15 giorni sarebbero 2 mesi e mezzo di attesa!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”