PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Deimos78
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2013, 13:54

Quelli che aspettano...

Messaggio da Deimos78 »

Buongiorno a tutti!
Dopo aver spulciato il forum per qualche giorno mi sono deciso a farne parte. Trovo tutto molto interessante e utile.

Sono un futuro possessore di una Peugeot 208 1.6 VTi benzina, 120Cv, 3p Bianca... L'attesa è a dir poco SNERVANTE, l'ho ordinata il 18/12/12 e qualche giorno fa il concessionario mi ha detto che secondo la casa madre la macchina dovrebbe arrivare entro metà marzo... Secondo il venditore un po' prima, ma non so su cosa basi la sua ipotesi.
L'unico lato positivo che mi viene in mente è che per questa stagione almeno non dovrò preoccuparmi dei pneumatici da neve.
Però è dura ragazzi!!! Non riesco a non pensarci ogni giorno =P~
Oltretutto provengo da un'autovettura di livello un pochino inferiore: Fiat 600 sporting 55Cv del 1998 :roll:
Ho la sensazione che quando sarò sulla mia nuova 208 mi sembrerà di essere a bordo di un'astronave! :chessygrin:
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da qulino »

Beh nel frattempo dicci di dove sei così se c'è qualcuno della tua zona puoi farti un giretto :D
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
firstcar = 208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/01/2013, 16:21
Località: pistoia-savona

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da firstcar = 208 »

io la mia l'ho ordianta il 27 di dicembre e dovrebbe arrivarmi la settimana prssima tra il 18 e 1l 24 (speriamo in bene :razz: )
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

Deimos78
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2013, 13:54

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Deimos78 »

@ quilino: In effetti l'ho già provata dal concessionario, anche se era un 1,2 82Cv già mi pareva un Jet :lol:

@ firstcar: Anche la tua sarebbe in linea con la tempistica che mi ha dato il concessionario: 3 mesetti... SPERIAMO!!! In bocca al lupo!
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca

Avatar utente
firstcar = 208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/01/2013, 16:21
Località: pistoia-savona

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da firstcar = 208 »

in realtà ho avuto la fortuna che mi arrivi due settimane prima del previsto ! 8)
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da BiciMotard »

Deimos78 ha scritto: (...) Oltretutto provengo da un'autovettura di livello un pochino inferiore: Fiat 600 sporting 55Cv del 1998 :roll:
Ho la sensazione che quando sarò sulla mia nuova 208 mi sembrerà di essere a bordo di un'astronave! :chessygrin:
ah su questo puoi scommetterci! :mrgreen:

io l'unica volta che sono salito su una 600 normale (vettura di servizio) mi sono quasi intraversato solo per aver sterzato un pochino bruscamente (ma neanche tanto) per aver visto in ritardo un raccordo della tangenziale. Una manovra che se l'avessi fatta con questa non si sarebbe spostata di un pico-millimetro.
Conclusione: io su quella carretta non ci ho più voluto mettere il culo sopra. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Deimos78
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2013, 13:54

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Deimos78 »

BiciMotard ha scritto:
Deimos78 ha scritto: (...) Oltretutto provengo da un'autovettura di livello un pochino inferiore: Fiat 600 sporting 55Cv del 1998 :roll:
Ho la sensazione che quando sarò sulla mia nuova 208 mi sembrerà di essere a bordo di un'astronave! :chessygrin:
ah su questo puoi scommetterci! :mrgreen:

io l'unica volta che sono salito su una 600 normale (vettura di servizio) mi sono quasi intraversato solo per aver sterzato un pochino bruscamente (ma neanche tanto) per aver visto in ritardo un raccordo della tangenziale. Una manovra che se l'avessi fatta con questa non si sarebbe spostata di un pico-millimetro.
Conclusione: io su quella carretta non ci ho più voluto mettere il culo sopra. :lol:
:roll:

Non hai tutti i torti. In tutti questi anni ormai ci ho fatto l'abitudine e quando mi capita di andare su terreni con scarso attrito (anche in garage :-w) ) mi diverto a fare lo scemo con il freno a mano andando in derapata :chessygrin: Forse questo mi mancherà un po'.

Tralaltro avevo dimenticato di aggiungere un dettaglio riguardo alla mia 600: è senza servosterzo :lol: Non avete idea alle sudate durante le manovre!! Quando ho provato la 208 dal concessionario ho avuto un flash della pubblicità del tonno e ho pensato testualmente alla frase: "Questo volante si gira con un grissino" :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca

Deimos78
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2013, 13:54

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Deimos78 »

Ah dimenticavo un altro dettaglio importantissimo!

Al momento con la 600 sul misto (più urbano che extraurbano comunque) viaggio sui 10L/100Km :lol:
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da BiciMotard »

Deimos78 ha scritto:Ah dimenticavo un altro dettaglio importantissimo!

Al momento con la 600 sul misto (più urbano che extraurbano comunque) viaggio sui 10L/100Km :lol:
:shock: ma io quel consumo non riesco ad averlo nemmeno se lo faccio apposta...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Kleberson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1766
Iscritto il: 12/11/2012, 21:31
Località: Acireale

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Kleberson »

firstcar = 208 ha scritto:io la mia l'ho ordianta il 27 di dicembre e dovrebbe arrivarmi la settimana prssima tra il 18 e 1l 24 (speriamo in bene :razz: )
Io l'ho ordinata il 19 novembre e la consegna è prevista per la tua stessa settimana :shock:
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kleberson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1766
Iscritto il: 12/11/2012, 21:31
Località: Acireale

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Kleberson »

BiciMotard ha scritto:
Deimos78 ha scritto:Ah dimenticavo un altro dettaglio importantissimo!

Al momento con la 600 sul misto (più urbano che extraurbano comunque) viaggio sui 10L/100Km :lol:
:shock: ma io quel consumo non riesco ad averlo nemmeno se lo faccio apposta...
Fidati, i consumi della Fiat sono su questa lunghezza d'onda: con la Punto (1.2, 8 valvole, 60 cavalli) facevo 12,5 km/l sul misto se andavo col piede leggero #-o
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da ale1989 »

Kleberson ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Deimos78 ha scritto:Ah dimenticavo un altro dettaglio importantissimo!

Al momento con la 600 sul misto (più urbano che extraurbano comunque) viaggio sui 10L/100Km :lol:
:shock: ma io quel consumo non riesco ad averlo nemmeno se lo faccio apposta...
Fidati, i consumi della Fiat sono su questa lunghezza d'onda: con la Punto (1.2, 8 valvole, 60 cavalli) facevo 12,5 km/l sul misto se andavo col piede leggero #-o
anche meno avevo un elefanrino stesso motore
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da desert308 »

Penso che con il benza da 120 cv farai sui 14 km/lt di media...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da ale1989 »

desert208 ha scritto:Penso che con il benza da 120 cv farai sui 14 km/lt di media...
bo io ho il 1,2 e 400 km appena e segna 12 a litro fino a ieri e non ho affondato il piede come faccio spesso
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
firstcar = 208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/01/2013, 16:21
Località: pistoia-savona

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da firstcar = 208 »

cavolo consuma u po tanto ! speriamo che sia una questione di rodaggio :cry:
peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”