PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori di parcheggio peugeot 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

agostinofo
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/05/2012, 1:03

sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da agostinofo »

ho scoperto che i sensori di parcheggio della 208 sono niente male...nel senso...sullo schermo esce la distanza dall'ostacolo...ma è pox metterli after market?e sopratutto quanto costerebbe?
Peugeot 208 3p blu virtuel 1.6 92 cv allure cerchi in lega 17"

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

Guarda: mi sento in dovere di risponderti perchè questa esperienza l'ho già fatta io e avevo già segnalato questa cosa nel forum. Prova a cercare.
Comunque lascia perdere quelli after market, in particolare quelli magnetici. E' vero che costano poco (circa 90 euro, della Proxel) ma è anche vero che non valgono niente. Se vuoi installarli, metti quelli originali Peugeot che sono anche integrati col sistema e sono radar (quindi funzionano).

A me avevano fatto pagare 250 euro quelli magnetici (in concessionaria) ed ancora oggi devo risolvere il problema. Mi hanno fatto un sacco di storie per sostituirli e solo dopo che ho minacciato di denunciarli si sono decisi a ordinare quelli originali che devono ancora installarmi (ho un appuntamento il 5). Vedremo.

Come funzionino quelli radar aftermarket non so, ma sicuramente non possono essere integrati con lo smeg e l'audio di bordo. Comunque se hai deciso di fare la spesa, spendi i soldi una volta sola e fatti mettere quelli originali. Ciao.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
agv983
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2012, 10:17
Località: TORINO (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da agv983 »

a me li ha montati il concessionario aftermarket ma ho notato che non ho la funzione di distanza sullo smeg bensi sento solo il bip......cmq devo dire che funzionano bene e li ho pagati 250 euro contro i 390 da listino

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da illuca »

ragazzi devo kiedervi un consiglio riguardanti appunto sti sensori siccome io ho ordinato la 208 ma senza fagli mettere il pack urbane quindi appunto senza sensori ma nnn so se ho fatto bene o male a nn fargleli mettere cè secondo voi sono davvero cosi indispensabili\utili i sensori di parkeggio?? o si puo anke farne a meno??
la makkina l ho appena ordinata sabato (3 giorni fa) quindi penso telefonando in conce gli farei modificare l ordine
però volevo appunto prima sentire un vostro parere se mi dite ke sono davvero cosi indispensabili allora ci potrei fare un pensierino e cambiare l ordine altrimenti la lascerei cosi senza il pacchetto urban!!
grazie in anticipo!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Avatar utente
cian
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/09/2012, 20:00
Località: Napoli

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da cian »

io ce l'ho con i sensori perchè c'era così in pronta consegna.
se vogliamo parlare solo di utilità, almeno per me sono solo "una cosa in più", nel senso che se sei abituato a parcheggiare senza sensori, e lo hai fatto fino ad ora senza problemi.... lo farai senza problemi anche con la 208 :D
208 Allure 5p 1.6 e-HDI 92cv, Navigatore, Lettore CD, Pack Comfort, Pack Urban, Ruota di scorta, Grigio Shark

papapa

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da papapa »

Allora, la visibilità posteriore della macchina non é pessima, ma ad esempio rispetto alla mia opel corsa é sicuramente minore. Io l'avevo ordinata senza, poi il conce me li ha regalati e devo dire di non essermene pentita. Il punto é questo, ci sono dei punti dove proprio non vedi, la macchina é altina e il lunotto é piccolo e soprattutto ha una forma schiacciata che non ti permette appunto di vedere alcuni punti.
Il punto non é se riesci a parcheggiarre o no perché quello riesci sicuramente a farlo senza sensori, ma non vedi determinate cose che possono essere panettoni, bambini ecc.,.e si sa, nella vita basta un attimo...quindi io ti consiglio se puoi, di farteli inserire.

sneg
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/01/2012, 14:26
Località: bassa Parmigiana

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da sneg »

illuca ha scritto:ragazzi devo kiedervi un consiglio riguardanti appunto sti sensori siccome io ho ordinato la 208 ma senza fagli mettere il pack urbane quindi appunto senza sensori ma nnn so se ho fatto bene o male a nn fargleli mettere cè secondo voi sono davvero cosi indispensabili\utili i sensori di parkeggio?? o si puo anke farne a meno??
la makkina l ho appena ordinata sabato (3 giorni fa) quindi penso telefonando in conce gli farei modificare l ordine
però volevo appunto prima sentire un vostro parere se mi dite ke sono davvero cosi indispensabili allora ci potrei fare un pensierino e cambiare l ordine altrimenti la lascerei cosi senza il pacchetto urban!!
grazie in anticipo!!
Ciao, io l'ho ordinata senza sensori, sono andato a chiedere dal concessionario sabato (in attesa dell'arrivo della macchina) se un domani posso montarli..
RISP : certo, verniciati e montati originali ti verranno a costare intorno ai 300 €.. un lavoro fatto bene in carrozzeria, in auto avrai solo il richiamo sonoro però.. perchè la funzione non potrà essere integrata con lo SMEG.. ( al massimo se proprio vuole con poco di più si monta un piccolo schermo sul retrovisore con anche un segnale visivo di avvicinamento.. ma non serve, glielo assicuro.. mostrandomi la sua 308 con tali sensori montati)
Se invece voleva anche la visione sullo SMEG, beh, purtroppo doveva farla nell'ordine iniziale.. ora non è più possibile..

quindi, vedi tu...
spero di esserti stato utile.
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano
Messaggi: 495
Iscritto il: 10/05/2007, 14:42

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da uraganostar »

agv983 ha scritto:a me li ha montati il concessionario aftermarket ma ho notato che non ho la funzione di distanza sullo smeg bensi sento solo il bip......cmq devo dire che funzionano bene e li ho pagati 250 euro contro i 390 da listino

i sensori cioè il pack urban da listino viene 320€ e non 390€ ma a questa cifra naturalmente devi inserire lo sconto che hai avuto sulla macchina quindi considerando anche il 15% abbiamo 320 - 15% = 272€

avresti speso in pratica 22€ in più ed avresti avuto la funzione cornering oltre alla possibilità di avere il visivo sullo smeg oltre al cicalino e il tutto fatto in fabbrica senza quindi smontare e rimontare nulla.

Per chi chiede se i sensori sono utili,la risposta è certamente SI e alla fine per un paio di centinaia di € non avrei alcun dubbio sul da farsi.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

agv983 ha scritto:a me li ha montati il concessionario aftermarket ma ho notato che non ho la funzione di distanza sullo smeg bensi sento solo il bip......cmq devo dire che funzionano bene e li ho pagati 250 euro contro i 390 da listino
per curiosità, sono di tipo magnetico (invisibili dall'esterno) o radar (quelli con i quattro buchi nel paraurti)?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

Per quanto riguarda l'utilità io li ho messi non solo per parcheggiare (dite quel che volete, a me aiutano), ma soprattutto per quello che non puoi vedere come i panettoni in cemento o i bambini che attraversano nei parcheggi dei supermercati. Come ha detto papapa: basta un attimo...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da drogbone »

certo che però le auto nuove fanno un pò rimpiangere le auto vecchie....era così bello parcheggiare dando una botta avanti una botta dietro,ed entrata.... essere tamponato e i paraurti rimanevano intatti....
peugeot 208 1.2 benzina active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

drogbone ha scritto:certo che però le auto nuove fanno un pò rimpiangere le auto vecchie....era così bello parcheggiare dando una botta avanti una botta dietro,ed entrata.... essere tamponato e i paraurti rimanevano intatti....
concordo al 200%
una volta avevano anche le fasce di protezione alle fiancate e i fanali erano più protetti e meno costosi. Adesso se spacchi un faro devi accendere un mutuo. E vi ricordate del mitico fanalino fendinebbia retrattile della 206 (che ovviamente la 208 non ha più)? :cry:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da illuca »

grazie a tutti per le delucidazioni :) !! un paio d ore fa ho kiamato in concessionaria e mi hanno detto ke ormai l ordine l hanno gia fatto partire però mi hanno detto di kiamare domani ke vedono se riescono a modificare l ordine ke è gia partito!!
secondo voi dite ke sono ancora in tempo o il concessionario nn riuscirà piu a moodifare l ordine?? e cmq domani mi deve dire anke il prezzo ke se nn è come avete detto voi cioè se mi ladra nn li faccio mettere!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da drogbone »

dai,mal che vada utilizza i sensori di sto tipo...sono abbastanza economici..:P
http://www.youtube.com/watch?v=Fq2RiEf-tUI" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
illuca
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/09/2012, 21:29
Località: lodigiano\sud milano

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da illuca »

BiciMotard ha scritto:
drogbone ha scritto:certo che però le auto nuove fanno un pò rimpiangere le auto vecchie....era così bello parcheggiare dando una botta avanti una botta dietro,ed entrata.... essere tamponato e i paraurti rimanevano intatti....
concordo al 200%
una volta avevano anche le fasce di protezione alle fiancate e i fanali erano più protetti e meno costosi. Adesso se spacchi un faro devi accendere un mutuo. E vi ricordate del mitico fanalino fendinebbia retrattile della 206 (che ovviamente la 208 non ha più)? :cry:
da posessore di una 206 conosco bene il fendinebbia rettrattile ma fosse solo quello io della 206 rimpnagerò molte cose !!
per la cronaca i fascioni una volta erano neri anzi se torniamo ancora piu indietro diciamo intorno agli anni 90 e fino al 96\ 98 tutto il paraurti era nero poi per questioni di estetica hanno incominciato a metterlo in tinta ed ora è tutto in tinta fascioni compresi paracolpi delle portiere e maniglie lo fanno per migliorare l estetica della makkina ma l uitlità peggiora perke si graffia facilmente!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”