PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabio20046
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2016, 12:28

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da Fabio20046 »

Salve , dove trovi la sigla del l'olio del cambio della208 bluhd 1.6 75cv 55kw , volevi sapere se è un GL-4+ i un semplice GL 4 GL 5

frenky83
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2017, 10:59

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da frenky83 »

Scusate, sapete indicarmi dove posso trovare il libretto di manutenzione e garanzia, quello con le periodicità delle manutenzioni. Il mio libretto non le riporta. vanno bene anche qualche foto di quelle pagine

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da Extrema Ratio »

Si trova da scaricare il pdf del manuale istruzioni del nuovo sistema 3d connected?
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

davidenko
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2017, 11:37

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da davidenko »

mi associo alla richiesta di Extrema Ratio
208 1.2 puretech 82cv Allure

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da paul91 »

Prova a dare un'occhiata dalla pagina 361 di questo file. E' il manuale della 3008, ma essendo il sistema lo stesso credo che le istruzioni vadano bene ugualmente

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 016_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

frenky83
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2017, 10:59

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da frenky83 »

per quanto riguarda il libretto di manutenzione e garanzia della 208 nessuno può aiutarmi

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da nasata »

Io per le specifiche di oli e filtri ho chiamato il servizio clienti Peugeot richiedendo le specifiche però mi servirebbe sapere da chi lo ha già fatto come si cambia olio motore su una 208gti by ps prima di fare degli sbagli

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da nasata »

Franky 83 trovi la periodicità e gli interventi da fare nella tua area personale chevtrovi sul sito ufficiale Peugeot l,se non sei iscritto fallo aggiorni i km che hai percorso e ti danno la manutenzione da fare,tra l'altro puoi anche prenotare il tagliando direttamente dal sito all concessionaria che preferisci

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da duezerosette »

paul91 ha scritto:Prova a dare un'occhiata dalla pagina 361 di questo file. E' il manuale della 3008, ma essendo il sistema lo stesso credo che le istruzioni vadano bene ugualmente

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 016_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
lo so che per la mia decentosettina, è passato un bel po' di tempo, ma per me che l'ho appena acquistata è una esigenza.
In auto c'era solo una ridicola "guida d'uso" nella quale, oltre a come manovrare i vari componenti, non è spiegato nulla.
Non spiega come smontare la batteria, quali e quanti liquidi utilizzare, nemmeno la pressione "degli" pneumatici.
E' indicato sempre: fare riferimento al libretto di manutenzione, segno che un altro libretto esiste, ma non sono riuscito a trovarlo.

Purtroppo il sito da tutti indicato apre una schermata che dice che la pagina non c'è più. :(

Sapete se esiste un manuale più confacente? e se si, come ottenerlo? [-o<

Grazie ancora in anticipo.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Puoi trovare il manuale di uso e manutenzione della tua 207 qui:

http://public.servicebox.peugeot.com/APddb/" onclick="window.open(this.href);return false;


Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da duezerosette »

infatti, questo è la guida d'uso che indicavo io
....oppure sono così imbranato che non lo vedo
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Si il link postato sopra sopra e da cui si accedeva non funziona più, hanno spostato tutta la manualistica nel link postato da me, già da qualche tempo ormai.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da Gian »

Ciao Mario
Grazie per l'info poiché anch'io avevo ancora quello vecchio ormai fuori uso
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Di nulla ;)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Manuale istruzioni (uso e manutenzione)

Messaggio da duezerosette »

niente, non riesco a trovare nulla al di fuori della "guida" d'uso.
Qualcuno parla di "manuale "d'uso, ma non credo che sia la stessa cosa
Mi sono iscritto su MyPeugeot (è questo il sito ufficiale della Peugeot, vero?) ed ho provato a chiedere informazioni.
Questo è un estratto dalla loro risposta:

non abbiamo la possibilità di inviare copia dei Libretti di Manutenzione dei Servizi e Garanzia, perché su questi libretti sono indicate tutte le operazioni di manutenzione effettuate, utili al fine della validità della garanzia, pertanto non esistono copie.

Augurandoci di farle cosa gradita, le inviamo, in allegato, copia del Piano di Manutenzione relativo alla sua Peugeot 207 con VIN xxx...

Su questa pagina sono riuscito a trovare solamente le caratteristiche richieste per l'olio motore.
Non credo di aver chiesto la luna ma, se mi dovessi trovare in giro ed aver bisogno di questi dati per poter proseguire il viaggio, come dovrei fare? Oppure ogni volta che devo partire devo andare in assistenza per fare il controllo degli pneumatici? Non credo che questi siano segreti di stato. Del resto su tutte le auto fiat queste, ed altre informazioni, erano riportate.
Sto sbagliando qualcosa?
Mi sono visto rispondere in un modo abbastanza seccato in questo modo:

"...non abbiamo la possibilità di inviare copia dei Libretti di Manutenzione dei Servizi e Garanzia ma solamente il Piano di Manutenzione che le abbiamo allegato nella nostra precedente email.
In caso di ulteriori informazioni o necessità la invitiamo a prendere contatti direttamente con la rete autorizzata".

Deciso ad avere almeno le informazioni sul liquido di raffreddamento (visto che su questo sito ci sono state diverse discussioni circa il colore e quindi il prodotto da usare), ho chiesto se mi potevano dare almeno questa informazione e loro mi hanno risposto che vogliono il mio numero di telefono ai fini della mia richiesta :shock:

Boh, non so proprio che pesci prendere.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”