PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info smontare portaoggetti ed eliminare lettore cd.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Faufau
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2019, 16:39

Info smontare portaoggetti ed eliminare lettore cd.

Messaggio da Faufau »

Salve a tutti, oggi mi trovo qui a scrivervi per chiedere il vostro aiuto riguardo a 2 lavoretti che vorrei fare sulla mia Peugeot 208:

- Ieri ho provato a smontare il portaoggetti della mia auto (intendo quello lato passeggero dove si trova il lettore cd), ho visto solo 6 viti, di cui 4 interne e 2 esterne sotto al portaoggetti. Le ho smontate tutte e 6 e ho provato, con delicatezza, a sfilarlo, purtroppo senza riuscirci. Non ho forzato più di tanto, non volevo rompere qualcosa.
Ora non so dove sbaglio, dato che non so se c'è qualche altra vite che non ho visto, oppure se è a incastro e non so come estrarlo.
Qualcuno sa come smontarlo? Se si potrebbe darmi dei consigli in modo da poterlo fare pure io?

- L'altra cosa, come detto nel portaoggetti c'è il lettore cd (non capisco come mai ancora montino nelle macchine cose così obsolete), io non utilizzo un cd da una vita, per me è solo un ingombro. Se possibile vorrei eliminarlo, in modo da recuperare un po' di spazio (trovo il portaoggetti un po' piccolo), mi spiegate come posso fare?
Per favore aiutatemi.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io non ho il cd... il venditore mi aveva saggiamente sconsigliato....


Se é come la 2008 devi staccare la batteria. .. togliere prima lo sportello... la luce (se la hai).... il tappo refrigerazione se presente..... il fianco sinistro della plancia... le 6 viti.....allentare il cassetto facendo attenzione al connettore della disattivazione dell' airbag che va staccato. .. una volta staccato puoi estrarre il cassetto. ...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”