PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirrorlink completo su SMEG

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da mattia2508 »

Buongiorno a tutti,

Nella speranza di dare un'altra possibilità allo SMOG ho cercato un po' in rete delle soluzione per avere un mirrorlink funzionante con android. Ebbene ho trovato questo video su youtube ma serve un galaxy con android >= 6.0 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 28kTE96irA" onclick="window.open(this.href);return false;.
qualche anima pia proverebbe a verificarne il funzionamento?

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao, questo video l'avevo già visto, e ho provato la procedura.. beh a me con galaxy S8 non funziona
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da paul91 »

Non mi è chiaro il motivo per cui siano state scaricate ben 3 app (tra l'altro apparentemente sconnesse tra loro) per far funzionare Mirrorlink :scratch: Comunque più tardi vedo di fare questo test, anche se prima vorrei provare a connettere il mio S8 con la procedura "standard" presente nelle impostazioni di Mirrorlink. Ti faccio sapere!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da paul91 »

Niente, mi sono incuriosito e sono sceso subito a provare. Non ho seguito esattamente la procedura del video, perché ero in garage e non avevo scaricato tutte le app; ho provato prima a connettere il telefono senza alcuna applicazione ed ovviamente non è successo niente, poi con la lenta connessione disponibile nel "bunker" sono riuscito a scaricare solo Car Mode dal Galaxy Apps, ho connesso nuovamente il telefono ed è partito Mirrorlink come si vede nel video. Apparentemente internet funziona (anche se ovviamente non tramite Chrome, visto che non è compatibile) e riesco ad aprire anche Play Music ed i messaggi, ma se apro il telefono e provo a fare una chiamata il sistema si impalla e dalle casse inizia a sentirsi un rumore tipo interferenza telefonica, che termina solo quando stacco il cavo USB.

Ho fatto questo test in maniera un po' approssimativa e veloce perché non avevo moltissimo tempo, ma eventualmente rifarò una prova più approfondita per vedere per bene cosa funziona e cosa no nel modo in cui l'ho connesso io, oltre ovviamente ad effettuare la procedura del video così magari vedo se in quel modo funziona anche il telefono.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da mattia2508 »

Benissimo paul grazie è gia un passo avanti. La necessità delle 3 app secondo me è dovuta a : 1mirror galaxy ad abilitare il mirrorlink. 2 lg drive per avere un app compatibile mirrorlink e quindi riconoscibile dal sistema dell auto. 3 button savion per avere la possibilità di navigare nel telefono in modo da lasciare lg drive lanciato ma di fatti aprire ciò che si vuole dal telefono e riprodurlo quindi nello smeg.

Ciò che non mi è chiaro è perché si possa fare solo su samsung e perché il mirror dello smeg sia così limitato da anadare subito in palla..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:Benissimo paul grazie è gia un passo avanti. La necessità delle 3 app secondo me è dovuta a : 1mirror galaxy ad abilitare il mirrorlink. 2 lg drive per avere un app compatibile mirrorlink e quindi riconoscibile dal sistema dell auto. 3 button savion per avere la possibilità di navigare nel telefono in modo da lasciare lg drive lanciato ma di fatti aprire ciò che si vuole dal telefono e riprodurlo quindi nello smeg.

Ciò che non mi è chiaro è perché si possa fare solo su samsung e perché il mirror dello smeg sia così limitato da anadare subito in palla..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
A me, come ho detto, Mirrorlink "funziona" già solo con la prima delle 3 app che vengono scaricate nel video, se non fosse per il discorso del telefono. Quello che mi lascia più perplesso, comunque, è che NESSUNA delle app che ci sono sul mio smartphone e che potrebbero teoricamente servire con Mirrorlink (Maps in primis) viene resa disponibile, evidentemente per mancata compatibilità. Quindi, a questo punto, credo di avere un'ulteriore prova del fatto che questo benedetto Mirrorlink non serva a nulla; il navigatore ce l'ho sull'auto e funziona in maniera più che decente, la musica la ascolto tramite radio o tramite USB, le chiamate le faccio tranquillamente in vivavoce usando anche i comandi vocali dello smartphone tramite Bluetooth, e di certo non mi metto a navigare in rete tramite lo SMEG :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da paul91 »

Ho provato a fare un altro paio di prove poco fa in auto, compresa quella esatta suggerita dal video, ma non è cambiato nulla, anzi: LG MirrorDrive non funziona proprio e manda a schermo un messaggio che dice che è compatibile solo con i telefoni LG che supportano MirrorLink (stesso messaggio anche se provo ad aprirla da smartphone senza collegarlo allo SMEG).

In rete ho visto anche altri video dove c'è chi è riuscito a far funzionare Waze, Maps ed anche WhatsApp (se non ricordo male proprio tramite LG MirrorDrive) ma ovviamente io non ho potuto usare nulla di tutto questo.

L'unica differenza rispetto alla prova che ho fatto nel pomeriggio è stata che sono riuscito a far funzionare il telefono, dopo però 3 tentativi in cui mi ha rifatto quel rumore di interferenza; il funzionamento quindi non mi convince comunque. Inoltre ho notato che, a differenza di quanto avevo scritto prima, internet non funziona; se clicco il pulsante in basso tra i tre sul lato sinistro ritorno sul menù principale dello SMEG in cui mi fa scegliere tra CarPlay e MirrorLink.

Altra cosa da segnalare è che aprendo Car Mode da smartphone (quindi senza collegarla all'auto) vengono riprodotti vocalmente i messaggi di WhatsApp al loro arrivo e il sistema chiede se si vuole rispondere (ed, eventualmente, il testo da inviare dettandolo) ed è presente Maps nella schermata iniziale; collegando però il telefono allo SMEG i messaggi non vengono riprodotti e l'icona di Maps nella home scompare.

Vi allego qui in basso le foto di alcune delle schermate a cui posso accedere, cioè praticamente nulla di utile per l'utilizzo di MirrorLink.
IMG-20170911-WA0037.jpg
IMG-20170911-WA0038.jpg
IMG-20170911-WA0039.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da mattia2508 »

paul91 ha scritto:Ho provato a fare un altro paio di prove poco fa in auto, compresa quella esatta suggerita dal video, ma non è cambiato nulla, anzi: LG MirrorDrive non funziona proprio e manda a schermo un messaggio che dice che è compatibile solo con i telefoni LG che supportano MirrorLink (stesso messaggio anche se provo ad aprirla da smartphone senza collegarlo allo SMEG).

In rete ho visto anche altri video dove c'è chi è riuscito a far funzionare Waze, Maps ed anche WhatsApp (se non ricordo male proprio tramite LG MirrorDrive) ma ovviamente io non ho potuto usare nulla di tutto questo.

L'unica differenza rispetto alla prova che ho fatto nel pomeriggio è stata che sono riuscito a far funzionare il telefono, dopo però 3 tentativi in cui mi ha rifatto quel rumore di interferenza; il funzionamento quindi non mi convince comunque. Inoltre ho notato che, a differenza di quanto avevo scritto prima, internet non funziona; se clicco il pulsante in basso tra i tre sul lato sinistro ritorno sul menù principale dello SMEG in cui mi fa scegliere tra CarPlay e MirrorLink.

Altra cosa da segnalare è che aprendo Car Mode da smartphone (quindi senza collegarla all'auto) vengono riprodotti vocalmente i messaggi di WhatsApp al loro arrivo e il sistema chiede se si vuole rispondere (ed, eventualmente, il testo da inviare dettandolo) ed è presente Maps nella schermata iniziale; collegando però il telefono allo SMEG i messaggi non vengono riprodotti e l'icona di Maps nella home scompare.

Vi allego qui in basso le foto di alcune delle schermate a cui posso accedere, cioè praticamente nulla di utile per l'utilizzo di MirrorLink.
IMG-20170911-WA0037.jpg
IMG-20170911-WA0038.jpg
IMG-20170911-WA0039.jpg
Bene tu qualche funzionalità in più ce l hai..io ho un lg g5 e con l app lg mirror l unica e dico l unica cosa che funzionq è solo il tastierino oer comporre un numero da chiamare... Musica e contatti non vanno. Non va assolutamente nulla... Devo studiarmela meglio non posso creda chw sto mirrorlink sia così inutile come sembra..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Che poi voglio dire..se solo gli smeg fossero open source su xda(chi conosce il mondo android sicuramente conoscerà questo ricco forum) sarebbe pieno di custon firmware. In più con i nuovi sistemi bosch/continental sempre che il softwarr sia ancora più chiuso dei nostri vecchi smeg..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:Bene tu qualche funzionalità in più ce l hai..io ho un lg g5 e con l app lg mirror l unica e dico l unica cosa che funzionq è solo il tastierino oer comporre un numero da chiamare... Musica e contatti non vanno. Non va assolutamente nulla... Devo studiarmela meglio non posso creda chw sto mirrorlink sia così inutile come sembra..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non siamo gli unici ad aver riscontrato un cattivissimo funzionamento di questa piattaforma... Il discorso è che manca la compatibilità con moltissime app utili durante la guida, quindi anche ammesso che si possa far funzionare quel poco che c'è, risulterebbe comunque un sistema inutile. Per pura curiosità ieri ho scaricato anche l'app Android Auto, per vedere se casualmente risultasse compatibile attraverso MirrorLink... Inutile dire che non ha funzionato :lol:

Per quanto riguarda l'aspetto dei firmware personalizzati, sarebbe comunque un discorso riservato agli utenti "smanettoni" che sanno come fare tutte le dovute procedure... Per l'utente medio la situazione rimarrebbe comunque identica
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da mattia2508 »

paul91 ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Bene tu qualche funzionalità in più ce l hai..io ho un lg g5 e con l app lg mirror l unica e dico l unica cosa che funzionq è solo il tastierino oer comporre un numero da chiamare... Musica e contatti non vanno. Non va assolutamente nulla... Devo studiarmela meglio non posso creda chw sto mirrorlink sia così inutile come sembra..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non siamo gli unici ad aver riscontrato un cattivissimo funzionamento di questa piattaforma... Il discorso è che manca la compatibilità con moltissime app utili durante la guida, quindi anche ammesso che si possa far funzionare quel poco che c'è, risulterebbe comunque un sistema inutile. Per pura curiosità ieri ho scaricato anche l'app Android Auto, per vedere se casualmente risultasse compatibile attraverso MirrorLink... Inutile dire che non ha funzionato :lol:

Per quanto riguarda l'aspetto dei firmware personalizzati, sarebbe comunque un discorso riservato agli utenti "smanettoni" che sanno come fare tutte le dovute procedure... Per l'utente medio la situazione rimarrebbe comunque identica
Ehhhh magari android auto fosse compatibile con mirrorlink... Secondo me qualche escamotage ci sarà per fare un mirroring completo...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Allora ragazzi per pura curiosità ho provato a rimettere la rom originale del mio telefono. In questo caso lg mirror drive funziona alla perfezione in tutte le sue (limitate) schermate. Mi resta da provare button savior... Vi aggiorno

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:Allora ragazzi per pura curiosità ho provato a rimettere la rom originale del mio telefono. In questo caso lg mirror drive funziona alla perfezione in tutte le sue (limitate) schermate. Mi resta da provare button savior... Vi aggiorno

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Eventualmente posta la foto di qualche schermata, così vediamo un po' anche quali sono le differenze rispetto al mio caso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Posto gli screen del telefono perché non ho altri dispositivi con cui fare le foto al momento

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Mirrorlink completo su SMEG

Messaggio da mattia2508 »


Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”