PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mirror 208active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

malo82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/05/2017, 12:21

mirror 208active

Messaggio da malo82 »

buonasera,
ho da due giorni preso la mia 208 active 1600 75cv,
ma volevo chiedere se si poteva aggiornare il fw dello smeg per avere il mirror o per le funzioni vocali, o magari anche mettere il navigatore
poi un' altra cosa, ma la luce che di solito si trova posteriormente non è prevista??

grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: mirror 208active

Messaggio da paul91 »

_Sulla Active, se non sbaglio, non sono disponibili i servizi di mirroring (o almeno se non c'è il navigatore, ma anche in questo caso non ne sono sicuro).

_Sullo SMEG i comandi vocali non sono previsti, puoi solo usare quelli del telefono quando lo colleghi in Bluetooth attivandoli attraverso il pulsante posto all'estremità della leva sinistra dietro al volante (quella di luci e frecce per intenderci). Visto che la tua auto ha 2 giorni, però, deduco abbia il nuovo sistema NAC che non so se è dotato di comandi vocali, quindi non so darti la conferma di questo.

_Ovviamente il navigatore non è installabile con un semplice aggiornamento software e se la tua auto non ne è provvista è necessario cambiare l'intero sistema per poterlo avere, visto che mancano anche i relativi cablaggi e l'antenna GPS.

_Infine, purtroppo l'illuminazione dietro è completamente assente anche su Allure e GT Line... Infatti c'è qualcuno che si è messo all'opera in maniera più o meno creativa per aggiungere plafoniere nella zona posteriore per recuperare la mancanza di luce.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

malo82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/05/2017, 12:21

Re: mirror 208active

Messaggio da malo82 »

quando premo sul pulsante delle frecce esce sullo smeg un messaggio relativo ai comandi vocali, ma non so perchè non mi si attiva, ho connesso il telefono tramite bluetooth...

devo vedere qualche foto di come hanno ovviato alla luce posteriore

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: mirror 208active

Messaggio da paul91 »

Magari prova a vedere se sono attivi i comandi vocali dello smartphone, perché fondamentalmente il tastino dell'auto funge solo da input secondario per attivarli visto che non sono integrati nel sistema. Riguardo la luce posteriore, c'è chi ha aggiunto piccole plafoniere a batterie oppure chi ha avuto sufficiente pazienza e manualità da tagliare il cielo dell'abitacolo e inserire una plafoniera praticamente identica a quella anteriore riportando anche tutti i collegamenti elettrici per permettere l'accensione simultanea alle altre luci dell'abitacolo. Un esempio del primo caso è QUESTO, del secondo invece non riesco a trovare foto perché forse l'ho visto sulla pagina Facebook :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

malo82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/05/2017, 12:21

Re: mirror 208active

Messaggio da malo82 »

devo provare con un altro cellulare, e poi anche le foto c è la cartella foto nel monitor ma non me le fa visualizzare,
sei stato veramente gentile per le info

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: mirror 208active

Messaggio da paul91 »

Per le foto credo che intenda foto caricate su una chiavetta USB, di certo non va a "pescarle" tra quelle del telefono utilizzando il Bluetooth; ma la visualizzazione delle foto è una cosa che non ho mai provato, per cui non so dirti altro. E comunque figurati, il forum è qui per questo :drunken:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

Re: mirror 208active

Messaggio da spiderwebs »

Ciao, ho anche io una Active ma non monta lo SMEG bensì il nuovo sistema Bosch (se ne parla qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=107622).

Il pulsante per i comandi vocali, con iPhone connesso via Bluetooth, funziona... si attiva Siri e lavora egregiamente.

La visualizzazione delle foto io l'ho provata con delle foto su chiavetta USB e funziona, con il telefono connesso via Bluetooth anche io vedo la cartella ma non il contenuto, non saprei dirti con il telefono collegato tramite cavetto.
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: mirror 208active

Messaggio da pietrofav »

spiderwebs ha scritto:Ciao, ho anche io una Active ma non monta lo SMEG bensì il nuovo sistema Bosch (se ne parla qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=107622).

Il pulsante per i comandi vocali, con iPhone connesso via Bluetooth, funziona... si attiva Siri e lavora egregiamente.

La visualizzazione delle foto io l'ho provata con delle foto su chiavetta USB e funziona, con il telefono connesso via Bluetooth anche io vedo la cartella ma non il contenuto, non saprei dirti con il telefono collegato tramite cavetto.
Mi mandi qualche foto del sistema smeg su active. grazie :D
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

spiderwebs
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/03/2017, 9:33

mirror 208active

Messaggio da spiderwebs »

Intendi del nuovo sistema Bosch, quindi NON dello SMEG. Su Active ha 4 menu in croce, non c'è granché da fotografare ma appena riesco vedo di farlo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La mia leonessa: Peugeot 208 Active 5p PureTech 82CV Nero Perla + Silver Pack + Urban Active Pack

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”