PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

juventinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2017, 16:53

parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da juventinho »

allora sono in procinto di acquistare un auto nuova.. sono indeciso tra peugeot 208, ford fiesta e citroen c3 monnalisa (quest ultima purtroppo ormai introvabile...)

per quanto riguarda la peugeot 208...premetto che mi sono appena trasferito al nord dalla sicilia e non so quanto effettivamente potrò utilizzare l'auto , indicativamente credo sui 15k annui...

può essere un problema il diesel per uso credo prettamente cittadino e extraurbano nei weekend?
avendo avuto da sempre auto diesel non voglio passare a benzina....

comunque passiamo al preventivo..

208 blue hdi 75 dark blue
pack rangement
posteriori elettrici
sensori posteriori - retrocamera
sistema di navigazione
ruota scorta

prezzo al netto dello sconto per auto in pronta consegna € 15.500.
siccome dovrò richiedere finanziamento psa ulteriore sconto di € 1.000 e dunque prezzo finale € 14.500.

come vi sembra come offerta? io ho cercato di farlo abbassare di altri 500 euro ma non ne vuole proprio sapere il concessionario.... aspetto tempi migliori?

inoltre un'ultima cosa.. il sistema di navigazione riporta come codice WLQ4.. notando da un altro preventivo invece il codice riportato è diverso... può darsi che questo non sia il navigatore 3d?

grazie mille a tutti

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da Sylar »

Io ho ordinato qualche settimana fa uno 208 Allure diesel 75cv dark blue con
-Ruotino
-Alzacrostalli posteriori elettrici
-pack rangement
-pack stile Allure (tettino panoramico e vetri posteriori oscurati)
-sensori di parcheggio e retrocamera
-3d connected navigation

Prezzo al netto di una permuta di una peugeot 206 del 2003 diesel 15.200 euro

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da Sylar »

Secondo me puoi trovare a meno.. Considera che la mia è da ordinare, non in pronta consegna.. Il tuo stesso modello in pronta consegna con in più active city break me la metteva 14.700

juventinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2017, 16:53

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da juventinho »

capito.. comunque ho notato che la peugeot è la piu economica tra le seg b... a parità di prezzo è pluriaccessioriata...

gigen1979
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 08/04/2010, 18:50

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da gigen1979 »

Hai ragione, è la più economica e non solo a livello di prezzo... materiali, finiture e qualità generale lasciano molto a desiderare...
308 1.6 Hdi 90cv Tecno - Grigio metallizzato
Ritirata il 03 Aprile 2010

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da Extrema Ratio »

juventinho ha scritto:allora sono in procinto di acquistare un auto nuova.. sono indeciso tra peugeot 208, ford fiesta e citroen c3 monnalisa (quest ultima purtroppo ormai introvabile...)

per quanto riguarda la peugeot 208...premetto che mi sono appena trasferito al nord dalla sicilia e non so quanto effettivamente potrò utilizzare l'auto , indicativamente credo sui 15k annui...

può essere un problema il diesel per uso credo prettamente cittadino e extraurbano nei weekend?
avendo avuto da sempre auto diesel non voglio passare a benzina....

comunque passiamo al preventivo..

208 blue hdi 75 dark blue
pack rangement
posteriori elettrici
sensori posteriori - retrocamera
sistema di navigazione
ruota scorta

prezzo al netto dello sconto per auto in pronta consegna € 15.500.
siccome dovrò richiedere finanziamento psa ulteriore sconto di € 1.000 e dunque prezzo finale € 14.500.

come vi sembra come offerta? io ho cercato di farlo abbassare di altri 500 euro ma non ne vuole proprio sapere il concessionario.... aspetto tempi migliori?

inoltre un'ultima cosa.. il sistema di navigazione riporta come codice WLQ4.. notando da un altro preventivo invece il codice riportato è diverso... può darsi che questo non sia il navigatore 3d?

grazie mille a tutti
Non so quanto può esserti d'aiuto per fare paragoni ma quella in firma che ho ordinato e sto aspettando l'ho pagata 14400€ con la rottamazione ma l'ho ordinata quindi non ho avuto particolari sconti per il pronto consegna. Anche a me spingevano per il loro finanziamento ma non l'ho ritenuto interessante in quanto a fronte dello sconto da te menzionato di 1000€ alla fine dei 3 anni c'erano 2800€ di interessi e servizi vari(che a me non interessavano) quindi ho preferito pagare metà subito e metà in prestito dalla mia banca (7000€ in 2 anni e neanche 500€ di interessi totali)
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da Nacot »

gigen1979 ha scritto:Hai ragione, è la più economica e non solo a livello di prezzo... materiali, finiture e qualità generale lasciano molto a desiderare...
De gustibus non est disputandum .... ma nel contempo posso dissentire, sempre IMHO

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da paul91 »

Preventivo direi nella norma! Dall'allestimento che leggo è esattamente identica alla mia, ed anche il prezzo finale è praticamente lo stesso. La mia è stata presa in Peugeot Filiale di Roma
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

juventinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2017, 16:53

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da juventinho »

alla fine sto per prendere una 208 bianco versione active sempre diesel 75 cv con in piu sensori di parcheggio di dicembre 2015 condizioni impeccabili con 20000 km a 9200 + passaggio
come prezzo come vi sembra

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da paul91 »

Anche qui direi che il prezzo è nella norma, ma con circa un paio di migliaia di euro in più avresti potuto trovare con non molta difficoltà dei km0... potendo, ci avrei fatto un pensiero!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

juventinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2017, 16:53

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da juventinho »

mi sono informato e nella mia zona le active km zero a meno di 12800 proprio non si trovavano e le allure circa 1000 in piu.
3000 di risparmio alla fine mi pesano parecchio e poi avevo anche un certo "timore" a prendere l'auto nuova immacolata, se questa la graffio o la sporco me ne farei una ragione, diversamente con l'auto nuova sarei diventato paranoico.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da paul91 »

Beh si, se nella tua zona non hai trovato nulla a meno tra i km0 allora la scelta più conveniente è quella che hai fatto! Di preciso com'è allestita? Se ha i sensori di parcheggio, essendo una Active, vuol dire che ha il Pack Urban Active (che include anche i fendinebbia e i retrovisori ripiegabili elettricamente; ha anche il Pack Silver, con cerchi in lega e volante in pelle?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Allora io ho una 75cv allure pagata 14.600 nuova con pack rangement 4 alzacrisrali elettrici e navigatore(il vecchio marelli non il nuovo bosch). Presa a questo prezzo grazir alla promozione con finanziamento i move senza rottamazione. L auto è comoda, silenziosa e ben insonorizzata. I primi 5000 km li ho fatti con utilizzo prettamente urbano (15km circa ad ogni accensione) il f a p mi sono accorto che stesse rigenerando si e no 3 volte in 9000km e solo toccando gli specchietti. Quanto al motore.. Fino ai 3000km consumava uno sproposito (sotto i 17 non si andava con qualsiai stile di guida) ora sono sui 24 di media (70km h vel media ma con un utilizzo 60 autostrada e 40 urbano). Quanto performance devo informarti che non è un motore studiato per le velocità e le grandi riprese. Ha rapporti mooooolto lunghi (la terza va dai 30kmh ai 120 quasi per dire). La quinta dimenticatela se non in autostrada a 130, gia dai 100 conviene scalara in quarta per sorpassare. Quindi io ti consiglierei di prendere la 100cv se quanto ho appena detto potrebbe infastidirti nella guida di tutti i giorni. Per quando riguarda invece il volante è molto diretto preciso e comunicativo senza risultare mai ne troppo morbido ne troppo duro. L assetto invece l ho notato più sovrasterzante che sottosterzante (a me piace così però considerando che si tratta di una segmento b guidata principalmente da un pubblico non così esperto potrebbe essere un problema per qualcuno). I sedili sono avvolgenti il giusto (calcola che le allure di oggi montano i sedili gt line molto più avvolgenti ma altretranto comodi. I miei aono quelli delle allure "vecchie" e stupiscono per il supporto lombare che all inizio può risultaew fastidioao ma nei viaggi lunghi si apprezza). In generale ottima la qualità dei materiale e degli assembleggi che danno alla vettura un aspetto "premium". Ciò fhe mi ha stupito davvero è stata la potenza della ventola del climatizzatore e le ottime doti del clima bizona. Quanto al sistema multimediale..ben progettato ed integrato con plancia e strumenti non sarà un fulmine in quanto a reattività ma va un gran bene. Ottimo il volante piccolo che non copre affatto il quadro come dicono le riviste. Mentre una nota dolente è l ESP/ASR oltre i 50km/h non può essere disattivato e personalmente non essendo abituato a tutta questa elettronica avrei preferito un'esperienza di guida molto più "unplugged" (ma qui son gusti). Ottima anche la capacità di carico e la costruzione del vano baule. Se ti viene in mente altro chiedi pure :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

juventinho
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2017, 16:53

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da juventinho »

paul91 ha scritto:Beh si, se nella tua zona non hai trovato nulla a meno tra i km0 allora la scelta più conveniente è quella che hai fatto! Di preciso com'è allestita? Se ha i sensori di parcheggio, essendo una Active, vuol dire che ha il Pack Urban Active (che include anche i fendinebbia e i retrovisori ripiegabili elettricamente; ha anche il Pack Silver, con cerchi in lega e volante in pelle?
sinceramente non saprei. pensavo che i fendi fossero di serie nella active invece sono optional. ma dato che mi ha elencato la dotazione presente e non mi ha detto dei retrovisori ripiegabili credo che non li abbia... come noto se i sensori sono messi aftermarket? mi interesserebbe ben poco in realtà ma vediamo in caso gli faccio calare un po il prezzo..

c'è un pulsante, qualcosa in caso per richiudere gli specchietti?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: parere preventivo 208 allure hdi 75 cv

Messaggio da paul91 »

Se nonostante abbia i sensori di parcheggio mancano i fendinebbia e i retrovisori ripiegabili elettricamente allora sono sicuramente montati dopo; da quello che ricordo, sulla Active infatti i sensori sono solo in abbinamento a quel pacchetto. Per richiudere gli specchi si utilizza il tasto per la loro regolazione elettrica, nella foto qui sotto l'ho cerchiato di rosso; come vedi c'è un segnetto bianco al centro, che in realtà una freccia che indica il movimento del pulsante da fare per aprire e chiudere gli specchi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”