PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su motore 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Nacot »

ALX ha scritto:
Nacot ha scritto: .............
Ti ringrazio per la risposta, quindi in questi 14000 Km non hai mai rabboccato olio, hai controllato periodicamente se mancava anche di poco ?
Grazie
Controllato, consumo praticamente nullo

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da mario52 »

Il 1200 turbo è uno tra i più potenti della categoria ,ha ottenuto due premi importanti come miglior 1200 della categoria,ho fatto 13500 Km 11 mesi nessun consumo di olio e sono convinto che con uso pari-pari non consuma di più dell'aspirato, unico difetto o caratteristica se vogliamo, quella con motore turbo ha sospensioni più rigide che a me non piacciono come già discusso nel forum.Ho aggiunto circa 200 cc di olio a 6000 Km ma per errore mio ho controllato troppo in fretta appena spento il motore ,adesso è leggermente sopra il massimo.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da MadMav »

Nacot ha scritto:Sto guidando da dieci mesi la 208 PureTech Turbo 110 cv EAT6, doveva essere solo la mia seconda auto da città, ma mi ci trovo così bene che ci ho già percorso 14.000 km; il motore abbinato al EAT6 mi ha sempre dato la sensazione di poter disporre potenza in abbondanza, molto rapido nelle risposte, soprattutto usando il tasto S, nessun problema riscontrato e neppure anomali consumi d'olio. L'unica piccola aspettativa delusa l'ho avuta sul fronte dei consumi urbani dichiarati e parecchio distanti da quelli reali
Non ho termini di paragone con l'82 cv, ma visto che l'EAT6 é disponibile solo sul 110cv non avrei il minimo dubbio nel prenderlo nuovamente
Confermo e sottoscrivo ciò che dice! Stesso motore e cambio. Nel traffico bevicchia un po', ma è normale.. Quindi!
Spassionatamente prendi il 110cv, se guidato bene ci fai anche i 21km/l, fatto io e dimostrabili con l'applicazione.
L'82 non è lontano come consumi, ma credo sia anche una cosa "psicologica", con la 110cv puoi permetterti anche qualche spinta in più perché appunto senti la riserva di potenza.
Credo che lo scarto sia di 1/2 km/l se non erro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Confermata oggi prenotazione 208 allure 110 cv. Grazie a tutti per i consigli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
Mistral74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2017, 0:13

Consiglio su motore 208

Messaggio da Mistral74 »

Da neo possessore da una settimana del 1.2 turbo, non posso che dirti che hai fatto benissimo a optare per questo motore. Il 1.2 aspirato è fermo e ha una coppia decisamente inferiore ed è questa che fa la differenza nell'uso quotidiano. vedrai, non te ne pentirai!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da paul91 »

Ottima scelta, bravo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Gian »

Mistral74 ha scritto:Da neo possessore da una settimana del 1.2 turbo, non posso che dirti che hai fatto benissimo a optare per questo motore. Il 1.2 aspirato è fermo e ha una coppia decisamente inferiore ed è questa che fa la differenza nell'uso quotidiano. vedrai, non te ne pentirai!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao
Sempre dalle prove che avevo effettuato confermo che il turbo non solo ha più coppia ma è molto più pieno dove l'aspirato è vuoto di coppia col risultato che quest'ultimo spinge meno.
Non solo ma a mio avviso quel che più conta nell'uso quotidiano è che il turno risulta più godibile a tutti i regimi regalando una guida in souplesse dove per riprendere basta pigiare di più l'acceleratore senza dover necessariamente scalare marcia.
Quest'aspetto non è affatto da sottovalutare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Grazie mille Mistral e congratulazioni per la tua 208!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:Ottima scelta, bravo!
Grazie!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Massijk
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/03/2017, 16:37

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Massijk »

Io invece a detta del mio meccanico amico di fiducia ho optato per il 1.2 82cv Aspirato. Che per l'uso che ne farò io è un buon compromesso. Quindi sarà un Allure 1.2 82cv VTI
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Consiglio su motore 208

Messaggio da ALX »

Nacot ha scritto:
ALX ha scritto:
Nacot ha scritto: .............
Ti ringrazio per la risposta, quindi in questi 14000 Km non hai mai rabboccato olio, hai controllato periodicamente se mancava anche di poco ?
Grazie
Controllato, consumo praticamente nullo
Grazie ancora.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Nella 208 che ho prenotato tra le opzioni che ho inserito c'è il 3D connected navigation, codice WLP4, con in omaggio 36 mesi di connected navigation services.
In pratica vuol dire che ci sarà il nuovo infotainment della Bosch?
Qualcuno ne sa di piu'? Nel sito Peugeot ci sono poche info.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da paul91 »

Si, il 3D Connected Navigation è parte del nuovo sistema NAC della Bosch
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:Si, il 3D Connected Navigation è parte del nuovo sistema NAC della Bosch
:thumbright: Grazie, mi era venuto il dubbio. Nel sito le informazioni sono poche.
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”