PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su motore 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Consiglio su motore 208

Messaggio da Rioxma »

Ciao. In questi giorni ho prenotato una nuova 208 allure con motore da 82 cv. Ho sentito il concessionario per una informazione e gli ho chiesto se sono ancora in tempo per cambiare la scelta del motore con quello da 110 cv cambio manuale. Posso farlo con una differenza di 1000 euro.
Sono molto indeciso e non so che fare...
Qualche consiglio?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Extrema Ratio »

Anche io sono in attesa di un'auto simile (leggi firma) intanto c'è da dire che 1000€ di differenza sono una buona offerta (a me ne chiesero 1500 se non ricordo male), se non fai tantissimi KM e quindi la differenza di consumo non diventa significativa (anche se pare che secondo molti utenti la differenza non sia così marcata) la tua valutazione è sicuramente fattibile, io posso dirti che ho una punto 1200cc da 80cv da 17 anni (quindi di eguale potenza) e non ho mai avuto problemi di "prestazioni" anche facendo viaggi di 700km in 3 persone con clima acceso, la cosa che mi mancherà tantissimo è il cambio a 6 marce che ho sull'attuale....
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Extrema Ratio »

Sicuramente lo avrai tenuto in conto e non so se il fattore economico per te sia un problema ma tieni presente che il 110cv inciderà (anche se non ti saprei dire di quanto) su RCA e bollo auto....
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Ok. Grazie per la risposta. Quindi anche tu hai preso il 110 cv? Aldilà di bollo e rca perché lo hai preferito all'82?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Extrema Ratio »

No, come scritto in firma ho preso l'82cv per una mera questione economica, altrimenti avrei preso il 110cv anche perchè immagino sia più divertente da guidare...
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Rioxma
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 19/04/2017, 8:36

Messaggio da Rioxma »

Ok. Scusa ma da tapatalk su smartphone non vedo firme

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Gian »

Rioxma ha scritto:Ciao. In questi giorni ho prenotato una nuova 208 allure con motore da 82 cv. Ho sentito il concessionario per una informazione e gli ho chiesto se sono ancora in tempo per cambiare la scelta del motore con quello da 110 cv cambio manuale. Posso farlo con una differenza di 1000 euro.
Sono molto indeciso e non so che fare...
Qualche consiglio?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Se le prestazioni non ti interessano va bene anche l'aspirato fermo restando che il turbo oltre ad andare bene regala alla piccola leoncina un pizzico di sportività poiché "tira" veramente bene almeno l'esemplare che avevo provato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Consiglio su motore 208

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
Rioxma ha scritto:Ciao. In questi giorni ho prenotato una nuova 208 allure con motore da 82 cv. Ho sentito il concessionario per una informazione e gli ho chiesto se sono ancora in tempo per cambiare la scelta del motore con quello da 110 cv cambio manuale. Posso farlo con una differenza di 1000 euro.
Sono molto indeciso e non so che fare...
Qualche consiglio?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Se le prestazioni non ti interessano va bene anche l'aspirato fermo restando che il turbo oltre ad andare bene regala alla piccola leoncina un pizzico di sportività poiché "tira" veramente bene almeno l'esemplare che avevo provato.
;-)
Ciao ti volevo chiedere un consiglio su questo motore riguardo il consumo di olio. Dato che ho una 207 Vti 1400 e se ricordi mi avevi dato già delle risposte in merito, questo motore consuma olio come il maledetto VTI ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
Gian ha scritto:
Rioxma ha scritto:Ciao. In questi giorni ho prenotato una nuova 208 allure con motore da 82 cv. Ho sentito il concessionario per una informazione e gli ho chiesto se sono ancora in tempo per cambiare la scelta del motore con quello da 110 cv cambio manuale. Posso farlo con una differenza di 1000 euro.
Sono molto indeciso e non so che fare...
Qualche consiglio?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Se le prestazioni non ti interessano va bene anche l'aspirato fermo restando che il turbo oltre ad andare bene regala alla piccola leoncina un pizzico di sportività poiché "tira" veramente bene almeno l'esemplare che avevo provato.
;-)
Ciao ti volevo chiedere un consiglio su questo motore riguardo il consumo di olio. Dato che ho una 207 Vti 1400 e se ricordi mi avevi dato già delle risposte in merito, questo motore consuma olio come il maledetto VTI ?

Grazie
Ciao
Questo purtroppo non te lo so dire
Dovresti girare la domanda a qualche possessore ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Consiglio su motore 208

Messaggio da ALX »

ops dimenticavo il motore che mi interessa è il 1200 turbo 110CV
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:ops dimenticavo il motore che mi interessa è il 1200 turbo 110CV
Ciao
Spero che legga g91 che saluto dato che l'ha acquistata da poco
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da Nacot »

Sto guidando da dieci mesi la 208 PureTech Turbo 110 cv EAT6, doveva essere solo la mia seconda auto da città, ma mi ci trovo così bene che ci ho già percorso 14.000 km; il motore abbinato al EAT6 mi ha sempre dato la sensazione di poter disporre potenza in abbondanza, molto rapido nelle risposte, soprattutto usando il tasto S, nessun problema riscontrato e neppure anomali consumi d'olio. L'unica piccola aspettativa delusa l'ho avuta sul fronte dei consumi urbani dichiarati e parecchio distanti da quelli reali
Non ho termini di paragone con l'82 cv, ma visto che l'EAT6 é disponibile solo sul 110cv non avrei il minimo dubbio nel prenderlo nuovamente

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Consiglio su motore 208

Messaggio da ALX »

Nacot ha scritto:Sto guidando da dieci mesi la 208 PureTech Turbo 110 cv EAT6, doveva essere solo la mia seconda auto da città, ma mi ci trovo così bene che ci ho già percorso 14.000 km; il motore abbinato al EAT6 mi ha sempre dato la sensazione di poter disporre potenza in abbondanza, molto rapido nelle risposte, soprattutto usando il tasto S, nessun problema riscontrato e neppure anomali consumi d'olio. L'unica piccola aspettativa delusa l'ho avuta sul fronte dei consumi urbani dichiarati e parecchio distanti da quelli reali
Non ho termini di paragone con l'82 cv, ma visto che l'EAT6 é disponibile solo sul 110cv non avrei il minimo dubbio nel prenderlo nuovamente
Ti ringrazio per la risposta, quindi in questi 14000 Km non hai mai rabboccato olio, hai controllato periodicamente se mancava anche di poco ?
Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Consiglio su motore 208

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

se ti può interessare io ho il 1.2 131 cv benzina ed in 10000km 18 mesi prima del tagliando non ho rabboccato neppure un grammo.
Consiglio spassionato sulla motorizzazione, avendo in famiglia il 1.2 82 cv euro 6 su Peugeot 208 lascialo stare non si muove proprio e come consumi soprattutto in città è quasi identico al 131 cv.
Io opterei pe il 1.2 110 cv con cambio automatico onde evitare problemi con il cambio che hanno avuto alcuni utenti tra cui io sulla 208 1.2 82 cv di mio padre vedi topic rumore leva cambio in prima marcia sui 1000 giri motore.
Penso di esserti stato utile

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Consiglio su motore 208

Messaggio da ALX »

lanzilliantonio2004 ha scritto:se ti può interessare io ho il 1.2 131 cv benzina ed in 10000km 18 mesi prima del tagliando non ho rabboccato neppure un grammo.
Consiglio spassionato sulla motorizzazione, avendo in famiglia il 1.2 82 cv euro 6 su Peugeot 208 lascialo stare non si muove proprio e come consumi soprattutto in città è quasi identico al 131 cv.
Io opterei pe il 1.2 110 cv con cambio automatico onde evitare problemi con il cambio che hanno avuto alcuni utenti tra cui io sulla 208 1.2 82 cv di mio padre vedi topic rumore leva cambio in prima marcia sui 1000 giri motore.
Penso di esserti stato utile
Ti ringrazio, sicuramente se decido opto per il 1200 turbo.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”