PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 Serie Speciale S qualche problema?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

IngByter
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/04/2017, 19:44

208 Serie Speciale S qualche problema?

Messaggio da IngByter »

Salve ragazzi e Buona Pasqua a tutti :D

Sono nuovo del forum, tra poco scriverò nella sezione apposita, ma prima volevo condividere con voi le mie impressioni e i miei dubbi su questa 208 Serie S.
Prima di tutto, vorrei dire che è davvero fantastica [-o< . E' una macchina usata che ho acquistato grazie ad una buona offerta che mi è stata proposta da un concessionario. Ho accettato perchè i tagliandi erano stati fatti ogni 20mila come previsto (ora ne ha 60mila) e la qualità sia degli interni sia della carrozzeria è molto buona (sembra nuova :D ). L'ho usata per circa 1/2 mesi (circa 700 km nulla di che) e ora inizio a notare delle cose che mi insospettiscono.

1) Il cambio a volte è duro. Soprattutto la retromarcia 7 volte su 10 fatica ad entrare e mi è addirittura capitato (una sola volta per fortuna) che in scalata da 3a a 2a la seconda facesse fatica ad entrare. Non farei riferimento alla classica "durezza" del cambio nuovo perchè è già stata più che rodata per 60mila km quindi ho il sospetto possa essere un problema al cambio/frizione :pale: voi che ne pensate?

2) Il climatizzatore fa rumore. Soprattutto quando si accelera il rumore aumenta e scompare quando spengo l'A/C. Volevo sapere se è il classico rumore della pompa di climatizzazione o potrebbe essere un problema all'impianto.

3) In partenza devo usare molto bene la frizione per evitare balzi e a volte quando la stacco completamente, a partenza effettuata, noto che si ha un effetto "balzo" in avanti che non è carinissimo per il comfort. Ho cercato sul forum e ho visto che è disponibile un aggiornamento alla centralina per risolvere il problema (il problema dei 2500 giri non l'ho notato). Sapete dirmi quanto costa fuori garanzia un aggiornamento del genere effettuato in officina autorizzata?

Per il resto è una bella macchina di cui sono felice.
Fortunatamente avevo stipulato una garanzia completa sull'usato che copre danni meccanici a tutte le parti dell'auto quindi gli interventi dovrebbero essere inclusi nella garanzia. Andrò comunque a fare un tagliando prima della stagione estiva (soprattutto perchè l'ultimo fatto è stato quello dei 40mila) e chiederò di verificare tutte queste cose ma volevo sapere anche la vostra opinione e le vostre esperienze. :)
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

IngByter
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/04/2017, 19:44

Re: 208 Serie Speciale S qualche problema?

Messaggio da IngByter »

Anzi in realtà è stato fatto anche il tagliando a 60mila km con tanto di cambio olio di tutti i filtri e pulizia varia. Saranno solo mie paturnie? :shock:
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 Serie Speciale S qualche problema?

Messaggio da paul91 »

Benvenuto! Il cambio della 208 è uno dei punti più comuni riguardo le lamentele, perché anche dopo svariati km percorsi non risulta mai proprio perfetto; però se hai dei dubbi potresti farla controllare più specificatamente da un meccanico per vedere se c'è qualche problema alla trasmissione.

Purtroppo, ho appurato anche io che il rumore del clima è una cosa "normale" (se ne parla anche in una discussione apposita), anche se onestamente non mi era capitato di sentirlo in nessun'altra auto, nemmeno più piccola. Non è che sia una cosa fastidiosa, anche perché dalla 3° marcia in poi praticamente scompare, però non è proprio una bellissima cosa :scratch:

Non so dirti molto riguardo la frizione e non sapevo nemmeno della presenza di questo aggiornamento, ma una telefonata in concessionaria può iniziare a toglierti qualche dubbio!

Che motore hai? E di che anno è la tua 208?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

IngByter
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/04/2017, 19:44

Re: 208 Serie Speciale S qualche problema?

Messaggio da IngByter »

Ottimo allora deve proprio essere un problema comune.
Il mio motore è un 1.2VTi 82cv 3 cilindri con sigla HM01.
E' una 208 serie S derivata da una Active 3p. con equipaggiamenti Allure (sensori posteriori, tetto full panoramico, vetri oscurati, clima bizona automatico, SMEG con navigatore e Bluetooth).
Sono felice di sentire che quello del clima sia un problema comune (felice per modo di dire ovviamente :lol: )
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

IngByter
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/04/2017, 19:44

Re: 208 Serie Speciale S qualche problema?

Messaggio da IngByter »

IngByter ha scritto:Ottimo allora deve proprio essere un problema comune.
Il mio motore è un 1.2VTi 82cv 3 cilindri con sigla HM01.
E' una 208 serie S derivata da una Active 3p. con equipaggiamenti Allure (sensori posteriori, tetto full panoramico, vetri oscurati, clima bizona automatico, SMEG con navigatore e Bluetooth).
Sono felice di sentire che quello del clima sia un problema comune (felice per modo di dire ovviamente :lol: )
Dimenticavo l'anno :D 2013
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

208s
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 531
Iscritto il: 30/09/2013, 9:21
Località: prov di Lecce

Re: 208 Serie Speciale S qualche problema?

Messaggio da 208s »

Ciao possiedo una 208 s ma a quanto pare la mia risulta differente dalla tua. Non ha il tetto full nè il clima bizona nè gli specchi elettrici regolabili nè i sedili in pelle.

IngByter
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/04/2017, 19:44

Re: 208 Serie Speciale S qualche problema?

Messaggio da IngByter »

208s ha scritto:Ciao possiedo una 208 s ma a quanto pare la mia risulta differente dalla tua. Non ha il tetto full nè il clima bizona nè gli specchi elettrici regolabili nè i sedili in pelle.
Urca strano. Magari l'ex proprietario (la mia auto è usata) nel mio caso ha aggiunto degli optional in più altrimenti non me lo spiego
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”