PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Extrema Ratio »

Salve, in attesa dell'arrivo della mia nuova auto sto cercando qualche info sul nuovo sistema bosh che equipaggia le ultime 208, ad esempio mi piacerebbe sapere se il sistema bosh ha il touchscreen di tipo capacitivo come sulla 3008 o resistivo come lo SMEG e visto che supporta il wifi (perlomeno da come ho capito vedendo alcune foto qui sul forum) cosa è possibile fare tramite quest'ultimo ad esempio aggiornare la cartografia? E questi aggiornamenti sono gratuiti?
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da paul91 »

Cambia il sistema, non l'interfaccia hardware utente: quindi lo schermo è esattamente lo stesso dello SMEG, cioè un resistivo (che però è abbastanza sensibile). Per gli aggiornamenti delle mappe credo sia come lo SMEG, ovvero si hanno a disposizione 2 aggiornamenti gratuiti all'anno per 5 anni dalla data di immatricolazione e si effettuano scaricando il file delle mappe tramite il sito MyPeugeot e portandolo in auto con una chiavetta USB, procedendo all'installazione seguendo le indicazioni sul touchscreen. Per il Wi-Fi non so dirti molto, ma credo si tratti di un modulo di ricezione non di invio dati; cioè non credo ci sia una sim in auto che permette il collegamento in Wi-Fi dei dispositivi dei passeggeri, ma penso più che come sullo SMEG l'auto abbia la possibilità di collegarsi in Wi-Fi tramite lo smartphone (utilizzato quindi come modem) per navigare. Di questo però non ne ho la certezza.

La SIM c'è però se acquisti i servizi (inutili) Peugeot Connect, che prevedono un costo di abbonamento mensile e funzionano tramite una chiavetta USB con SIM integrata. L'utilità di questi servizi è comunque abbastanza bassa, perché le stesse funzioni come la ricerca di punti di interesse, officine e quant'altro puoi farle tranquillamente dallo smartphone, che è comunque più veloce ed immediato nell'utilizzo rispetto al sistema dell'auto.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Nacot »

Spero perdonerete la pignoleria, ma serve soprattutto a chi farà una ricerca, sarebbe opportuno correggere il titolo con la dicitura corretta: infotainment Bosch

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Edo_SSL »

Non sapevo che la 208 avesse adottato un nuovo Infotainment.
Bene così, non vedo l'ora di metterci le mani per capire cosa cambi da quello "vecchio"
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da paul91 »

Edo_SSL ha scritto:Non sapevo che la 208 avesse adottato un nuovo Infotainment.
Bene così, non vedo l'ora di metterci le mani per capire cosa cambi da quello "vecchio"
E' esattamente quello della nuova 3008, quindi ti basta vedere qualche video dimostrativo del SUV per iniziare a farti un'idea :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da mory75 »

Il sistema vecchio aveva un browser integrato che quello nuovo non ha, in vero faceva un po' schifo, se l'hanno tolto non è una grossa perdita, ma tant'è

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Giaboz »

paul91 ha scritto:Cambia il sistema, non l'interfaccia hardware utente: quindi lo schermo è esattamente lo stesso dello SMEG, cioè un resistivo (che però è abbastanza sensibile).....
Che io sappia, Il ConnectNav (PSARCC) ha un nuovo touchscreen capacitivo.
http://business.peugeot.co.uk/media/208 ... 032017.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da paul91 »

Giaboz ha scritto:
paul91 ha scritto:Cambia il sistema, non l'interfaccia hardware utente: quindi lo schermo è esattamente lo stesso dello SMEG, cioè un resistivo (che però è abbastanza sensibile).....
Che io sappia, Il ConnectNav (PSARCC) ha un nuovo touchscreen capacitivo.
http://business.peugeot.co.uk/media/208 ... 032017.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove lo leggi? Ho sfogliato il file, ma non ho trovato nessun riferimento :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Extrema Ratio »

paul91 ha scritto:
Dove lo leggi? Ho sfogliato il file, ma non ho trovato nessun riferimento :scratch:
http://prntscr.com/ex12wf" onclick="window.open(this.href);return false;
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Extrema Ratio »

Riguardando il pdf in questione noto alcune cose strane tipo la presenza del DAB e che il clima automatico bi-zona è optional sulla allure....
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da paul91 »

E' strana questa cosa del touch capacitivo, anche perché per il momento non ho visto nessun altro riferimento in rete a riguardo e mi sembra di aver parlato su qualche topic proprio di questo argomento con un utente proprietario di 208 con sistema Bosch :scratch: Il DAB potrebbe essere disponibile con il Bosch, comunque, visto che c'è sulla 3008, mentre effettivamente il discorso del bizona optional sulla Allure non corrisponde alla realtà.

Questa brochure però dovrebbe essere della 208 per il mercato del Regno Unito, visto che mostra anche la versione Black Edition, e quindi potrebbero esserci differenze degli allestimenti rispetto ai nostri esemplari. Per esempio, ho notato che le Allure diesel 75 e 100 CV hanno lo Start&Stop, mentre nel mercato italiano non ce l'hanno
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Extrema Ratio »

Sul topic "quelli che aspettano" chiedevo lumi su come e se fosse possibile avviare delle chiamate tramite cell in bluetooth "vocalmente", prima smanettando col cell (android) ho premuto sull'icona del microfono della barra ricerca google e ho provato a scandire "chiama casa", dopo che google mi ha chiesto l'autorizzazione ad accedere alla mia rubrica telefonica ha funzionato ed è partita la chiamata, ora vorrei capire se azionando un qualcosa sulla 208 fosse possibile "premere" quel tasto microfono" di cui ho appena parlato.....
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da mory75 »

Dovrebbe essere il tasto che c'è sulla levetta delle freccie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da paul91 »

Confermo, è esattamente quel tasto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Extrema Ratio
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/03/2017, 13:17

Re: Informazioni sul nuovo infotaiment Bosh

Messaggio da Extrema Ratio »

Siete sicuri? Sul pdf del manuale della 208 sulla levetta sinistra, quindi quella delle frecce, non dice nulla......
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”