PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione statica in curva

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Illuminazione statica in curva

Messaggio da pietrofav »

Ragazzi ho notato che la mia versione active in curva i fendinebbia non si accendono in curva, sapete dirmi qualcosa a riguardo ??
Grazie come sempre :applause:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da paul91 »

La funzione cornering c'è da Allure in poi, ecco perché i tuoi fendinebbia non si accendono in curva :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da pietrofav »

paul91 ha scritto:La funzione cornering c'è da Allure in poi, ecco perché i tuoi fendinebbia non si accendono in curva :D
Grazie mille per l'info sei un grande come sempre :applause:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da Gian »

pietrofav ha scritto:Ragazzi ho notato che la mia versione active in curva i fendinebbia non si accendono in curva, sapete dirmi qualcosa a riguardo ??
Grazie come sempre :applause:
Ciao
Nel caso chiedi in officina si quella funzione si possa abilitare anche sulla tua
Magari è fattibile :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da pietrofav »

Gian ha scritto:
pietrofav ha scritto:Ragazzi ho notato che la mia versione active in curva i fendinebbia non si accendono in curva, sapete dirmi qualcosa a riguardo ??
Grazie come sempre :applause:
Ciao
Nel caso chiedi in officina si quella funzione si possa abilitare anche sulla tua
Magari è fattibile :scratch:
Non saprei dovrei chiedere :-s
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da Gian »

pietrofav ha scritto:
Gian ha scritto:
pietrofav ha scritto:Ragazzi ho notato che la mia versione active in curva i fendinebbia non si accendono in curva, sapete dirmi qualcosa a riguardo ??
Grazie come sempre :applause:
Ciao
Nel caso chiedi in officina si quella funzione si possa abilitare anche sulla tua
Magari è fattibile :scratch:
Non saprei dovrei chiedere :-s
Ciao
Presso una qualunque officina autorizzata presente sul territorio nazionale
Non ha importanza se non ti rivolgi presso la concessionaria dove l'hai acquistata
Il primo viaggio che farai in un paese o città dove ci sarà un'officina autorizzata prova a chiedere.
Se fosse solo una questione software, quindi di abilitazione, ci vogliono 10 minuti tramite tester officina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da Anatra »

Tanto non serve assolutamente a nulla sta cosa, almeno risparmi le lampade per quando servono.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Tanto non serve assolutamente a nulla sta cosa, almeno risparmi le lampade per quando servono.
Ciao
Se per esempio percorri un tornante in montagna di sera avere un faro che illumina dove quelli normali arrivano a stento aiuta eccome soprattutto perché la strada va nella direzione diversa da quella del fascio luminoso dei normali anabbaglianti.
Altrimenti anche i fari orientabili in curva non servirebbero a nulla.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da Anatra »

ciao Gian
sono due cose diverse, la differenza che fa il fendinebbia nel campo illuminato è trascurabile, in quanto non si orienta assolutamente ma è fermo. Ben altra cosa sono i fari orientabili attivi. Parlo perche li ho sulla mia che vedi in firma e giro anche su strade curvose, non a casaccio, fidati ;)

Aggiungo che i fendinebbia NASCONO per ESSERE VISTI nella nebbia o in condizioni di scarsa visibilità, non per illuminare alcunchè di aggiuntivo anche nella loro funzione originale, anche se molti pensano il contrario.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Illuminazione statica in curva

Messaggio da paul91 »

Il discorso è che i fendinebbia della 208 non sono potentissimi. Fino ad ora non ho mai guidato con questa macchina in condizioni di nebbia fitta, ma ho notato che quando percorro strade completamente buie con curve strette l'effetto dei fendinebbia è abbastanza limitato. Inoltre l'utilità si limita alle sole curve a sinistra, perché a destra praticamente non vedo nemmeno che si accende la lampadina. Però è altrettanto vero che, pur non essendo molto potenti, allargano il campo di illuminazione del frontale e lo noto specialmente in una particolare strada che percorro tutti i giorni per tornare a casa dove ci sono un paio di rotonde strette in cui viene illuminata anche una parte interna della curva che ad esempio rimane buia con l'auto di mio padre (che ha tra l'altro fari allo Xeno).

Comunque anche io sono del parere che, almeno sulla 208, il cornering non è che dia tutti questi benefici e potrei farne tranquillamente a meno. Sarei curioso di provare un'auto su cui questo sistema funzioni bene (o che almeno abbia fendinebbia più potenti) per valutare se può essere veramente utile o meno.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”