PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Sylar »

Edo_SSL ha scritto:
Sylar ha scritto:
paul91 ha scritto:
Sylar ha scritto:Si anche io ero orientato verso la Allure, peccato non ce ne siano qua intorno a km 0.. Comunque per quanto riguarda il prezzo che avevo scritto della Active ha incluso Fari fendinebbia, Volante in pelle nero e inserto cromo satinato e cerchi in lega da 16''
Anche le mie cifre erano riferite ad un allestimento analogo (buona parte delle Active sono disponibili così infatti, non "lisce"). Prova anche a chiedere per esemplari già ordinati dal concessionario: la mia infatti era tra quelli e fortunatamente era esattamente come volevo io, e essendo già ordinata ci ha messo "solo" un mese e qualche giorno per arrivare, oltre ad avere un prezzo migliore rispetto a quello di un ordine analogo ma "ex novo"
Ah quindi dovrei chiedere anche quelle ordinate da loro di prossimo arrivo? Io inizialmente ero orientato anche ad aggiungere il tettino panoramico, ma secondo voi ne vale la pena?
Sulla mia prima 208 ce l'ho messo ed ovviamente non poteva mancare neanche su questa che ho appena ordinato.
E'molto bello. Diciamo che durante la guida non lo godi tu ma i passeggeri, però io te lo consiglio assolutamente. Vuoi perchè spezza la macchina (Bello il contrasto bianco/nero che fa sulla mia) vuoi perchè all'interno ha quei Led celesti che seguono il profilo che sono spettacolari.

Per quanto riguarda la tua decisione: magari sarò esagerato, magari sarò drastico ma io la 208 la consiglio solo dall'allure in su. Tanto alla fine tra Active ed Allure la differenza di prezzo non è chissà quanto
No ma infatti io ero orientato sulla Allure, se poi riuscivo ad ordinarla a buon prezzo con l'aggiunta del tetto panoramico tanto meglio.. Solo che per ora ascoltando anche ragazzi che la possiedono mi dicono che i prezzi che mi hanno detto sono un tantino alti..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da paul91 »

L'ordine ex novo è sempre meno conveniente rispetto all'acquisto di un'auto km0 o, come nel mio caso, già ordinata dal concessionario e quindi una sorta di "pronta consegna" (anche se di fatto non si parla di vera e propria pronta consegna, visto che l'auto era ancora in fase di produzione o appena prodotta ed ho atteso più di un mese, come ho scritto). Tra queste che ordinano in stock, di solito i concessionari le allestiscono sempre con quasi tutti gli accessori, o almeno quelli fondamentali (vedi la mia firma, ad esempio: l'auto è stata ordinata così già dal concessionario, io ho scelto solo il colore), quindi comunque sia non ci andresti affatto male. E' però ovvio che se vuoi uno specifico accessorio meno comune e richiesto, come appunto il tetto, devi andare sull'ordinazione ex novo. Concordo anche io sul fatto che il tetto Ciel sia davvero una fi*ata, ma secondo me non vale la pena aspettare e spendere di più per un esemplare ordinato da te solo per questo optional rispetto ad avere un'eventuale 208 identica a quella che vorresti tranne che per il tetto, ma disponibile "subito".

Quello che è certo, è che sicuramente puoi trovare esemplari a prezzi finiti più bassi anche di un paio di migliaia i euro rispetto a quelli che hai citato!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Massijk
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/03/2017, 16:37

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Massijk »

Paul se posso... Quanto l'hai pagata in totale?
Io sto quasi per ordinare un Allure nuova.
P. S. che antifurto consigliate? Il mio meccanico mi ha consigliato il Block Shaft, voi che dite?

Grazie
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da paul91 »

Massijk ha scritto:Paul se posso... Quanto l'hai pagata in totale?
Io sto quasi per ordinare un Allure nuova.
P. S. che antifurto consigliate? Il mio meccanico mi ha consigliato il Block Shaft, voi che dite?

Grazie
Poco più di 14 con rottamazione, partendo da circa 20.5 con tutta la roba che leggi in firma. Ho fatto il finanziamento iMove, quindi non so se il prezzo finale sia dipeso anche da questo! Riguardo il Block Shaft non saprei dirti, in famiglia non abbiamo mai usato antifurti del genere sulle varie auto quindi non sono nemmeno informato a dovere in merito :scratch: Però mi sembra di aver capito che il Block Shaft sia molto affidabile
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Lion21 »

Massijk ha scritto: P. S. che antifurto consigliate? Il mio meccanico mi ha consigliato il Block Shaft, voi che dite?

Grazie
Il miglior antifurto in assoluto è una buona polizza assicurativa contro il furto ;-)
Con le altre cose, i ladri esperti si fanno una grassa risata!
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da paul91 »

Anche questa è un'ottima idea! :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Sylar »

paul91 ha scritto:
Massijk ha scritto:Paul se posso... Quanto l'hai pagata in totale?
Io sto quasi per ordinare un Allure nuova.
P. S. che antifurto consigliate? Il mio meccanico mi ha consigliato il Block Shaft, voi che dite?

Grazie
Poco più di 14 con rottamazione, partendo da circa 20.5 con tutta la roba che leggi in firma. Ho fatto il finanziamento iMove, quindi non so se il prezzo finale sia dipeso anche da questo! Riguardo il Block Shaft non saprei dirti, in famiglia non abbiamo mai usato antifurti del genere sulle varie auto quindi non sono nemmeno informato a dovere in merito :scratch: Però mi sembra di aver capito che il Block Shaft sia molto affidabile
L imove in cosa consiste? Perché io nel preventivo avevo messo circa 8mila euro subito ed il resto a finanziamento

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da MadMav »

Sylar ha scritto:
paul91 ha scritto:
Massijk ha scritto:Paul se posso... Quanto l'hai pagata in totale?
Io sto quasi per ordinare un Allure nuova.
P. S. che antifurto consigliate? Il mio meccanico mi ha consigliato il Block Shaft, voi che dite?

Grazie
Poco più di 14 con rottamazione, partendo da circa 20.5 con tutta la roba che leggi in firma. Ho fatto il finanziamento iMove, quindi non so se il prezzo finale sia dipeso anche da questo! Riguardo il Block Shaft non saprei dirti, in famiglia non abbiamo mai usato antifurti del genere sulle varie auto quindi non sono nemmeno informato a dovere in merito :scratch: Però mi sembra di aver capito che il Block Shaft sia molto affidabile
L imove in cosa consiste? Perché io nel preventivo avevo messo circa 8mila euro subito ed il resto a finanziamento
I-move è il finanziamento per cui dai un anticipo, paghi rate per 3 anni e dopo e anni puoi scegliere se tenerla pagando la rata finale (anche finanziando nuovamente), restituirla senza pagare nulla o sostituirla con una nuova auto (ovviamente ripartendo da capo col finanziamento.
Quando l'ho fatto io, lo sconto era 950€ e il tan 3.14% e taeg 5 e qualcosa.. Poi ovviamente dipende da quanto finanzi.. Io sono partito dal fatto che 950€ in meno, con tassi che in pratica non fa nessuno, ha messo fuori discussione qualsiasi altra finanziaria. Il dubbio era solo tra i-move o altro finanziamento sempre Peugeot che non prevede la rata finale, ma più anni di finanziamento e tassi più alti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Massijk
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/03/2017, 16:37

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Massijk »

Allora vi spiego la mia situazione... a breve ordinerò un Allure 208 Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) - Fari fendinebbia funzione comering (che non so cosa sia) - Cerchi in lega - Retrovisori eserni con indicatore di direzione - Pack Esterna e Interna Menthol White - Pack Visibilita (che non so cosa sia) Fariu diurni a led - Maniglie esterne in tinta carrozzeria - Griglia calandra con inserti profilo cromati, profilo fendinebbia cromato - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica - Punti luce altezza piedi - Profili vetratura cromati . Retrovisori Cromati - 3D Connect Navigation Mirror screen - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Il tutto con legge 104 mi verrebbe a fare 11.150 €uro. di cui 2,5k per ordinare l'auto, altri 2,5k alla consegna e 6k di finanziamento in 36rate (3 Anni)
Agli 11.150 in fattura sempre per legge 104 ai fini di irpef c'è il 19% da scalare e sarebbero altri 2,118.5 nell'anno solare qindi a conti fatti se non mi sbaglio mi verrebbe a costare 9031,5k ovviamente a questa cifra bisognerebbe aggiungere gli interessi del finanziamento.
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Massijk
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 28/03/2017, 16:37

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Massijk »

Secondo voi è un buon prezzo oppure in relazione alla legge 104 sarebbe stato ancora più basso?
Arrivata il 15/07/2017 Allure 208 1.2 82cv benzina - Bianco banchisa - Pack Stile Allure (Tetto ciel Panoramico e vetri posteriori oscurati) Pack Esterna Menthol White - Retrovisori eserni nero lucido con indicatore di direzione - Pack Visibilità - Sensori di Parcheggio Posteriori + Retrocamera - Retrovisori esterni riscaldabili e a regolazione elettrica -- 3D Connect Navigation - Bracciolo centrale anteriore con vano porta oggetti.

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Sylar »

Ragazzi aggiornamento.. Altro concessionario Allure 1.6 diesel 75 cavalli nuova pronta consegna a fine aprile 14.400..che ne dite? Ovviamente dovrei rinunciare al tettino panoramico visto che da ordinare mi hanno fatto un preventivo di 16500 visto che ci son meno sconti sul nuovo non in pronta consegna..

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da paul91 »

Sylar ha scritto:Ragazzi aggiornamento.. Altro concessionario Allure 1.6 diesel 75 cavalli nuova pronta consegna a fine aprile 14.400..che ne dite? Ovviamente dovrei rinunciare al tettino panoramico visto che da ordinare mi hanno fatto un preventivo di 16500 visto che ci son meno sconti sul nuovo non in pronta consegna..
Già si ragiona! Ordinandola da nuova pratcamente pagheresti più di 2mila euro solo per il tetto, che a configuratore sta a 500 euro nel Pack Stile Allure... il gioco non vale la candela se la differenza è solo questa!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Sylar »

paul91 ha scritto:
Sylar ha scritto:Ragazzi aggiornamento.. Altro concessionario Allure 1.6 diesel 75 cavalli nuova pronta consegna a fine aprile 14.400..che ne dite? Ovviamente dovrei rinunciare al tettino panoramico visto che da ordinare mi hanno fatto un preventivo di 16500 visto che ci son meno sconti sul nuovo non in pronta consegna..
Già si ragiona! Ordinandola da nuova pratcamente pagheresti più di 2mila euro solo per il tetto, che a configuratore sta a 500 euro nel Pack Stile Allure... il gioco non vale la candela se la differenza è solo questa!
Si sarebbe solo per il tettino

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da paul91 »

Capisci anche tu allora che la cosa avrebbe poco senso a mio parere... un optional da 500 euro che ti viene a costare di fatto 1.600 euro in più viste le cifre che hai citato #-o
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sylar
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/04/2017, 20:08

Re: Consigli sull'acquisto di una Peugeot 208

Messaggio da Sylar »

paul91 ha scritto:Capisci anche tu allora che la cosa avrebbe poco senso a mio parere... un optional da 500 euro che ti viene a costare di fatto 1.600 euro in più viste le cifre che hai citato #-o
Eh no infatti dovrò rinunciare.. Anche se ho visto che è spettacolare

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”