PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima impressione blue HDI 100 CV

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prima impressione blue HDI 100 CV

Messaggio da paul91 »

Ho avuto modo di provare il 1.5 Renault sulla Classe A 180d ( :shock: ) di un parente ed onestamente sono rimasto più deluso da quello che dai 75 CV della 208. Forse perché da un'auto "sportiveggiante" come una Classe A ti aspetti qualcosina in più in fatto di prestazioni... Non ho nemmeno avuto modo di confrontare il 75 CV con il 100 CV della 208, cosa che mi piacerebbe fare per vedere quanta è la differenza; sono convinto che lo stacco maggiore ci sia più che altro nell'allungo, perché per il resto almeno sulla carta non ci sono grossissime differenze di performance (anche se ammetto che probabilmente a parità di tempi di attesa avrei scelto il 100, ma sarebbe arrivato con due mesi di ritardo rispetto al 75 che ho poi preso). Il vero salto di qualità comunque lo si fa con il 120 CV, che secondo me deve essere una bella bombetta sotto la 208!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Prima impressione blue HDI 100 CV

Messaggio da mattia2508 »

paul91 ha scritto:Ho avuto modo di provare il 1.5 Renault sulla Classe A 180d ( :shock: ) di un parente ed onestamente sono rimasto più deluso da quello che dai 75 CV della 208. Forse perché da un'auto "sportiveggiante" come una Classe A ti aspetti qualcosina in più in fatto di prestazioni... Non ho nemmeno avuto modo di confrontare il 75 CV con il 100 CV della 208, cosa che mi piacerebbe fare per vedere quanta è la differenza; sono convinto che lo stacco maggiore ci sia più che altro nell'allungo, perché per il resto almeno sulla carta non ci sono grossissime differenze di performance (anche se ammetto che probabilmente a parità di tempi di attesa avrei scelto il 100, ma sarebbe arrivato con due mesi di ritardo rispetto al 75 che ho poi preso). Il vero salto di qualità comunque lo si fa con il 120 CV, che secondo me deve essere una bella bombetta sotto la 208!
Il 120 sicuramente avrà un andamemto quasi sportivo abbinato al peso ridotto della 208. Il dci sulla classe A delude per il peso della vettura e, come dici tu, per l'idea che si associa alla vettura stessa. Provalo su una clio (in versione 90 o 110) o su megane 2 in versione 106cv. La coppia è tanta (dai 240nm ai 260nm) ed il propulsore sembra non fermarsi più (allunga fino a 4.500rpm senza dare affatto l idea di motore spompato che non ha più nulla da dare). In famiglia lo abbiamo su una megane 2 sw in versione da 106cv (la stazza della vettura è abbastanza impegnato) eppure 10s secchi 0-100 e 210 da tachimetro (pista). Per non parlare del cambio che ti invoglia proprio alla guida sportiva ( in 170.000km mai e dico mai un impuntamento nenache nei passaggi 3-2 cambiando proprio da killer dei cambi). Tornando alla 208 ho provato il 100cv in concessionaria per vedere se anche quello avesse lo stesso difetto alla frizione... Sostanzialmente sono due motori che non discostano molto l uno dall altro. Certo come dici tutto l'allungo sarà migliore ma in termini di accelerazione i 2s in meno dichiarati non si notano nemmeno. Non fraintendetemi fra le B ricoprerei assolutamente la 208 ma forse opterei per un puretech 110 o per il 1.6 120(se solo lo avessi trovato a prezzi umani...) in quanto questo 1.6 proprio non rende giustizia ad un'auto cosi ben fatta.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Prima impressione blue HDI 100 CV

Messaggio da Niko18 »

boh, io provengo da una 206 col 1.4 hdi da 68 cv, euro 3, niente fap, più leggera della 208, eppure con questo motore avverto una notevole differenza, nonostante abbia appena 7 cv in più e pesi 90 kg in più.
Anche come consumi sono sugli stessi livelli della 206 (sui 19 al litro, facendo parecchio urbano).
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”