PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 gpl, disel o benzina??

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: 208 gpl, disel o benzina??

Messaggio da baresedoc85 »

tutti i buoni risultati che vuoi, ma si parla di 20mila km l'anno, nessun benzina è mai conveniente, tra l'altro con percorsi brevi e spesso urbani

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 208 gpl, disel o benzina??

Messaggio da Gian »

baresedoc85 ha scritto:tutti i buoni risultati che vuoi, ma si parla di 20mila km l'anno, nessun benzina è mai conveniente, tra l'altro con percorsi brevi e spesso urbani
Vero anche che il diesel consuma poco quando raggiunge la corretta temperatura di utilizzo dove per esempio in inverno è probabile che percorra parecchia strada con "l'arricchitore" inserito. E' una funzione della centralina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: 208 gpl, disel o benzina??

Messaggio da Dallas1984 »

Gian ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
caramellegogo ha scritto:Il mio tragitti mediamente è 15km-15km- 12km-10km- 4km-6km.... all'incirca... quindi brevi intendo..
avresti gli stessi problemi col fap che hai adesso perchè il concetto del fap è sempre lo stesso, a malapena riesci a mandare in temperatura il motore tra un tragitto e l'altro

ma poi seriamente consigliate un turbo benzina da 110 cv a chi fa 20mila km all'anno? praticamente spende di carburante quello che guadagna da ogni visita

la tua unica soluzione è gpl o metano (ma devi andare su altre auto per il metano)
Se i nuovi turbo li sai gestire, (non tirando le marce, non affondando l'acceleratore, mantenendo un rapporto alto quindi utilizzando la coppia per riprendere), riesci anche ad ottenere buoni consumi certamente non a livello dei motori diesel.
Se ci si fa prendere la mano :roll:
Quoto Gian...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: 208 gpl, disel o benzina??

Messaggio da baresedoc85 »

ma voi che avete il 110 a benzina quanti km fate?

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: 208 gpl, disel o benzina??

Messaggio da MadMav »

baresedoc85 ha scritto:ma voi che avete il 110 a benzina quanti km fate?
Io ho il 110 benzina automatico e stimo una percorrenza di 8/10k km annuali.. Ma perché la uso come "seconda auto", altrimenti sarei tranquillamente sui 15000km annui.
Facendo un 70% extra e un 30% urbano, ho la media del 16'6km/l in questo pieno, media generale di 14'9km/l (ho 5800km, quindi considera rodaggio+freddo invernale di Milano).. Se lo si sa usare, potresti avere dei buoni consumi, alla lunga non ti so dire, ma se metti in conto possibili problemi di FAP (rigenerazioni forzate e bla bla a 120€), assicurazione, manutenzione, maggior prezzo d'acquisto e vedi che il diesel non è poi così conveniente!
Rimane che qui, più che percorrenza è il percorso che importa, la differenza di consumi, tra aspirato e turno non è così marcata, quindi non vedo perché non consigliarla.. Poi ad ognuno le proprie considerazioni :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: 208 gpl, disel o benzina??

Messaggio da baresedoc85 »

ecco appunto 8-10k... lui ne farebbe almeno il doppio con molto più urbano di te e non avrebbe di certo quei consumi

io non gli consiglio neanche il diesel visto i percorsi ma gpl o metano, perchè quando fai 200km con 10 euro la differenza si sente

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”