PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 Bluehdi 75cv Sostituzione Olio e Filtro Aiuto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Cris208BlueHdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2015, 22:50

1.6 Bluehdi 75cv Sostituzione Olio e Filtro Aiuto

Messaggio da Cris208BlueHdi »

Buon Giorno, vi chiedo una cortesia se qualcuno mi sa indicare dove sono filtro olio ed carburante nelle foto che vi allego. Premetto che ho un leoncino 208 1.6 Bluehdi 75cv anno 2016.
Visto che mi scade la garanzia ed il tagliando me lo volevo fare da solo come in passato come la vecchia punto che avevo....

Per il primo tagliando con sostituzione Filtro abitacolo e pollini ed olio motore ed filtro olio si sono presi 220€!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: Vi ringrazio Cristian :applause: :applause: :applause: :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Emiliano-S
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2015, 9:50
Località: Roma

Re: 1.6 Bluehdi 75cv Sostituzione Olio e Filtro Aiuto

Messaggio da Emiliano-S »

Buongiorno a tutti.
All'Auchan di Roma ho trovato sugli scaffali ques'olio "Rhutten SAE 0W-30 C2 ACEA C2 PSA B71 2312" (non so come allegare l'immagine) con le specifiche giuste per la Peugeot 1.6 bluehdi.
sEcondo voi come marchio olio è affidabile?
Grazie e buona estate.
-->> La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione <<--


Adesso:
Peugeot Nuova 208 BlueHdi 102 cv Allure NaviPack

Prima:
Peugeot 208 BlueHdi 75 cv Allure

Anni 92-98:
Peugeot 205 XR

Avatar utente
Emiliano-S
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2015, 9:50
Località: Roma

Re: 1.6 Bluehdi 75cv Sostituzione Olio e Filtro Aiuto

Messaggio da Emiliano-S »

Emiliano-S ha scritto:Buongiorno a tutti.
All'Auchan di Roma ho trovato sugli scaffali ques'olio "Rhutten SAE 0W-30 C2 ACEA C2 PSA B71 2312" (non so come allegare l'immagine) con le specifiche giuste per la Peugeot 1.6 bluehdi.
sEcondo voi come marchio olio è affidabile?
Grazie e buona estate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->> La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione <<--


Adesso:
Peugeot Nuova 208 BlueHdi 102 cv Allure NaviPack

Prima:
Peugeot 208 BlueHdi 75 cv Allure

Anni 92-98:
Peugeot 205 XR

savmar
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2018, 18:09

Re: 1.6 Bluehdi 75cv Sostituzione Olio e Filtro Aiuto

Messaggio da savmar »

La specifica Psa dell'olio è rispettata, PSA B71 2312, però ci sarebbe anche la dicitura "C1C2" tra due parentesi nella descrizione dell'olio consentito da Peugeot.
Questo Rhutter ha come caratteristica ACEA il C2 che si differenzia dal C1 per una maggior presenza di ceneri. Quindi a meno che la specifica PSA ingloba anche quella ACEA che sarebbe trascritta solo per completezza, quest'olio non sarebbe compatibile per il 1.6bhdi.
In mia opinione invece credo proprio che sia perfettamente compatibile

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”