PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abilitazione Carplay su SMEG

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gallo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2015, 15:15

Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da gallo1978 »

Buongiorno a tutti,
scrivo questo post sperando finalmente di trovare qualche utile consiglio.

Ho portato la mia 208 ad aggiornare lo SMEG (come dalla foto allegata) chiedendo di "sbloccare" la funzione CARPLAY convinto che fosse possibile.
La concessionaria ha aggiornato ma di CARPLAY neanche l'ombra. :mad:
Sono tornato a chiedere spiegazioni e mi sono sentito dire che non è possibile (in realtà non sapeva bene di quello che stava parlando) e che è solo disponibile Mirror link. :thumbdown:

Ora chiedo a voi se è possibile (ho una 208 allure del nov 2015) e se posso fare fai da te o in alternativa se a Genova qualcuno del forum ha già portato la vettura a far sbloccare CARPLAY e dove?

Grazie mille in anticipo per i consigli.

marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sebas80 il 27/02/2017, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il titolo non va riportato in maiuscolo e deve essere meno generico.

Sky08

Re: CARPLAY

Messaggio da Sky08 »

Anche ammesso che sia una pre restyling, mi pare strano che non ci sia CarPlay. L'ultima versione smeg non è quella, è del 9-5-2016. Non si può aggiornare sulla tua? :scratch:

gallo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2015, 15:15

Re: CARPLAY

Messaggio da gallo1978 »

quindi non è stato aggiornato all'ultima versione dello SMEG?
Il carplay va comunque sbloccato oltre ad aggiornare lo SMEG? Giusto?


Grazie mille

Devo trovare un concessionario Genovese disponibile che me lo fa ....uffa

Sky08

Re: CARPLAY

Messaggio da Sky08 »

No, quella non è l'ultima versione. Non so dirti però se sulla tua sia possibile installarla, bisognerebbe sentire altri che hanno un'auto come la tua (di che hanno è?). Ma non penso sia impossibile installarlo sulla pre restyling. Anche a me hanno fatto un discorso simile: avevano detto che avevano aggiornato lo smeg senza essere vero. Quindi non mi meraviglio di niente. Ti confermo che l'ultima è quella del 9-5-3016 è che ho penato per farmela installare.
Sblocco CarPlay: non so cosa tu intenda, appena ho ritirato la 208 l'iPhone si è collegato dubito. A meno che tu non abbia il PIN e allora devi digitarlo a display del telefono. Così si ha lo sblocco e a video del navigatore hai la schermata con le app (messaggi, mappe...).

Sky08

Re: CARPLAY

Messaggio da Sky08 »

Ovviamente 2016 :mrgreen:

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: CARPLAY

Messaggio da pietrofav »

Qualcuno sa se sulla mia 208 in arrivo ci sia già il carplay installato, nonostante non ho messo come optizional il nav
Aspetto vostre notizie :applause:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: CARPLAY

Messaggio da paul91 »

Se non ricordo male, la versione Active non ha nessun sistema di mirroring per gli smartphone, quindi né CarPlay né Mirrorlink. Dovresti però comunque avere la possibilità di collegare lo smartphone tramite Bluetooth, sfruttando sia il vivavoce per le telefonate che lo streaming audio dei brani salvati sul tuo telefono
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da sebas80 »

Ragazzi il carplay è presente su tuttli gli SMEG del tipo SMEG+IV2, per intenderci quelli con firmware che inizia per 6.x, indipendentemente dal veicolo sul quale è montato. E' stato introdotto con le ultime firmware e non sempre si abilita da solo quando si aggiorna.
Lo scorso novembre ho risolto il problema Carplay ad un altro utente in possesso dello stesso modello di smeg montato sul suo Partner. Dopo che aveva aggiornato la firmware all'ultima versione il Carplay non si era abilitato.
Per chi volesse seguire l'intera discussione ne abbiamo parlato qui:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 2&t=104438" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non sanno che pesci prendere in officina è perchè o non si spremono o non sanno farlo, per cui vi posto la procedura da adottare e magari per convincerli stampatevi la procedura che vi riporto di seguito.
E' necessario innanzitutto l'utilizzo dell'interfaccia OBD e del diagbox, il programma di diagnosi in dotazione presso le officine PSA per dialogare con la macchina. Se non avete voi l'interfaccia clone dovete necessariamente fare un salto in officina.
Per l'abilitazione, sappiate che lo Smeg viene visto dal diagbox come una centralina a se stante (che il diagbox dovrebbe identificare come "telematica"). Entrando nei menu interni di questa centralina è possibile apportare delle modifiche ad alcuni parametri tramite la procedura cosiddetta di "TELECODIFICA": tra questi parametri, se avete aggiornato all'ultima versione, deve essere presente anche la voce CarPlay e se non vi compare il carplay sul vostro SMEG sicuramente affianco al parametro in questione troverete la voce "Disabilitato". Fatelo abilitare tramite il diagbox e una volta confermata la telecodifica il carplay verrà reso funzionante.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CARPLAY

Messaggio da JinxFlame »

pietrofav ha scritto:Qualcuno sa se sulla mia 208 in arrivo ci sia già il carplay installato, nonostante non ho messo come optizional il nav
Aspetto vostre notizie :applause:
Confermo quello che ha detto l'utente sotto il tuo post.
Sulle Active non è presente la funzione e non è attivabile (sempre che non abbiano cambiato politica in peugeot). Nel caso quando ti arriva controlla: se la versione sw è 5.x, è come dico io; se invece è 6.x dovrebbe essere attivabile tramite telecodifica attraverso diagbox.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: CARPLAY

Messaggio da pietrofav »

JinxFlame ha scritto:
pietrofav ha scritto:Qualcuno sa se sulla mia 208 in arrivo ci sia già il carplay installato, nonostante non ho messo come optizional il nav
Aspetto vostre notizie :applause:
Confermo quello che ha detto l'utente sotto il tuo post.
Sulle Active non è presente la funzione e non è attivabile (sempre che non abbiano cambiato politica in peugeot). Nel caso quando ti arriva controlla: se la versione sw è 5.x, è come dico io; se invece è 6.x dovrebbe essere attivabile tramite telecodifica attraverso diagbox.
Dove potrei fare questa telecodifica ?? :shock:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da JinxFlame »

gallo1978 ha scritto:Buongiorno a tutti,
scrivo questo post sperando finalmente di trovare qualche utile consiglio.

Ho portato la mia 208 ad aggiornare lo SMEG (come dalla foto allegata) chiedendo di "sbloccare" la funzione CARPLAY convinto che fosse possibile.
La concessionaria ha aggiornato ma di CARPLAY neanche l'ombra. :mad:
Sono tornato a chiedere spiegazioni e mi sono sentito dire che non è possibile (in realtà non sapeva bene di quello che stava parlando) e che è solo disponibile Mirror link. :thumbdown:

Ora chiedo a voi se è possibile (ho una 208 allure del nov 2015) e se posso fare fai da te o in alternativa se a Genova qualcuno del forum ha già portato la vettura a far sbloccare CARPLAY e dove?

Grazie mille in anticipo per i consigli.

marco
La versione dello SMEG non c'entra nulla per l'attivazione di CarPlay. Vedendo la foto che hai mandato, la tua macchina dovrebbe essere già pronta per l'attivazione.
Vai in concessionaria e chiedi che ti attivino la funzione tramite Diagbox con la telecodifica. Carplay dovrebbe trovarsi nel menù delle "personalizzazioni utente" del programma.

Quando sono andata io, visto che erano alquanto "svogliati", mi sono impuntata e gli ho detto di collegarmi il pc alla macchina e lasciar fare a me. Me lo sono attivata da sola.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: CARPLAY

Messaggio da JinxFlame »

pietrofav ha scritto:
JinxFlame ha scritto:
pietrofav ha scritto:Qualcuno sa se sulla mia 208 in arrivo ci sia già il carplay installato, nonostante non ho messo come optizional il nav
Aspetto vostre notizie :applause:
Confermo quello che ha detto l'utente sotto il tuo post.
Sulle Active non è presente la funzione e non è attivabile (sempre che non abbiano cambiato politica in peugeot). Nel caso quando ti arriva controlla: se la versione sw è 5.x, è come dico io; se invece è 6.x dovrebbe essere attivabile tramite telecodifica attraverso diagbox.
Dove potrei fare questa telecodifica ?? :shock:
Se è ACTIVE con 5.x non la fai... manca proprio l'opzione.
Comunque, in officina...
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

gallo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2015, 15:15

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da gallo1978 »

Grazie mille a tutti per le utilissime risposte...appena posso faccio un salto in officina e mi picchio per attivarlo.

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da Trifi125 »

A proposito di CarPlay. Sapete dirmi se è normale che quando sono in chiamata con CarPlay non mi lasci uscire dal CarPlay.
Rimango o con la schermata delle icone dell'iPhone oppure con la schermata della chiamata, se schiaccio menù non succede nulla.
Trovo che sia molto scomodo non avere il navigatore solo perchè si è in chiamata >.<

bnik68
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2012, 18:58

Re: Abilitazione Carplay su SMEG

Messaggio da bnik68 »

Buongiorno a tutti una 208 dove ho il mirror limk. Ma cercando programmi ho visto che non c'è molto soprtatutto per quanto rigurada usare il monitor della 208 per controllare il cellulare (Samsung S7) cioè io pensavo che si potessero gestite le app del telefono dallo schermo dell'auto come faccio col tv ma in realtà non ci sono riuscita.
Voi sapete se c'è qualche trucco? A me inrteressa riuscire a vedere messaggi e mail.
Ma al posto del mirror link non si può fare caricare ANDROIDAUTO?

Grazie dell'aiuto

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”