PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eat6 usura

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

Altro esempio
https://www.youtube.com/watch?v=vMrgEgYXXBU" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Eat6 usura

Messaggio da Sasa »

Scusate eh ma perché si finisce sempre ad andare off topic? Non che non sia utile quello di cui discutete,ma non c'entra nulla con la vera domanda iniziale :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Scusate eh ma perché si finisce sempre ad andare off topic? Non che non sia utile quello di cui discutete,ma non c'entra nulla con la vera domanda iniziale :D
Ciao
Vero solo per dimostrare quanto importante sia il discorso qualità dell'olio nel C.A.
Per gli interventi all'eat6 si tratta di aspettare un pò nel quale le assistenze inizieranno a metterci le mani. ..
Giusta osservazione comunque.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Eat6 usura

Messaggio da mario52 »

Gian grazie per aver messo i video ma questo signore sono due anni che si fa vedere sui siti internet e ciò secondo me non ha aggiunge niente alla nostra discussione,1) il cambio non'è lo stesso,2) questo signore fa solo pubblicità all'additivo, per me contano i documenti ufficiali se peugeot dice di fare manutenzione ad un determinato Km e non la faccio sono cavoli miei ma se dichiara che non serve manutenzione le cose cambiano le auto sono tante che circolano e qualche problema sorgerebbe per Peugeot, anche secondo me è strano ,ma staremo a vedere quando questi cambi raggiungeranno Km importanti magari modificheranno le indicazioni strada facendo ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Eat6 usura

Messaggio da Nacot »

Non vedo messaggi off topic, l'usura più o meno rapida del cambio EAT6 é strettamente legata al rispetto della manutenzione e/o del cambio d'olio, e questa presunta divergenza tra le indicazioni di Aisin (produttore del cambio) e Peugeot é preoccupante
Sarà assolutamente doveroso monitorare l'evolversi pratico di tutto questo con il contributo di tutti noi possessori di Peugeot EAT6

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Eat6 usura

Messaggio da mario52 »

Scusate ma dove stanno scritte le prescrizioni di Aisin ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Eat6 usura

Messaggio da Sasa »

Nacot ha scritto:Non vedo messaggi off topic, l'usura più o meno rapida del cambio EAT6 é strettamente legata al rispetto della manutenzione e/o del cambio d'olio, e questa presunta divergenza tra le indicazioni di Aisin (produttore del cambio) e Peugeot é preoccupante
Sarà assolutamente doveroso monitorare l'evolversi pratico di tutto questo con il contributo di tutti noi possessori di Peugeot EAT6
Un po' si,inizialmente il mio dubbio era un altro.. sull'usura in una determinata condizione tutti i giorni,qui invece si parla di manutenzione sono due cose differenti,ripeto,non che non sia utile anzi è un argomento interessante,ma non attinente al topic

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Eat6 usura

Messaggio da Nacot »

savsav ha scritto:
Nacot ha scritto:Non vedo messaggi off topic, l'usura più o meno rapida del cambio EAT6 é strettamente legata al rispetto della manutenzione e/o del cambio d'olio, e questa presunta divergenza tra le indicazioni di Aisin (produttore del cambio) e Peugeot é preoccupante
Sarà assolutamente doveroso monitorare l'evolversi pratico di tutto questo con il contributo di tutti noi possessori di Peugeot EAT6
Un po' si,inizialmente il mio dubbio era un altro.. sull'usura in una determinata condizione tutti i giorni,qui invece si parla di manutenzione sono due cose differenti,ripeto,non che non sia utile anzi è un argomento interessante,ma non attinente al topic
Boh, se per te l'usura di un appartato a bagno d'olio come lo é un cambio automatico con convertitore di coppia, non è strettamente correlata al rispetto delle precise specifiche di lubrificazione, compresa la periodicità di sostituzione lubrificante .....siamo off topic

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Salve,allora ogni giorno per uscire da casa devo fare retromarcia e poi subito dopo affrontare una salita abbastanza ripida di all'incirca 10 metri tutto questo a freddo,aspetto qualche minuto prima di partire ma comunque è sempre fredda,dite che così facendo metto la trasmissione troppo sotto sforzo? Essendo automatica ho il terrore di far danni :D
Ciao
Riprendo nuovamente la domanda iniziale e dico che non fai danni al massimo scalderà un pò l'olio che però viene raffreddato non ti preoccupare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Eat6 usura

Messaggio da Sasa »

Nacot ha scritto:
savsav ha scritto:
Nacot ha scritto:Non vedo messaggi off topic, l'usura più o meno rapida del cambio EAT6 é strettamente legata al rispetto della manutenzione e/o del cambio d'olio, e questa presunta divergenza tra le indicazioni di Aisin (produttore del cambio) e Peugeot é preoccupante
Sarà assolutamente doveroso monitorare l'evolversi pratico di tutto questo con il contributo di tutti noi possessori di Peugeot EAT6
Un po' si,inizialmente il mio dubbio era un altro.. sull'usura in una determinata condizione tutti i giorni,qui invece si parla di manutenzione sono due cose differenti,ripeto,non che non sia utile anzi è un argomento interessante,ma non attinente al topic
Boh, se per te l'usura di un appartato a bagno d'olio come lo é un cambio automatico con convertitore di coppia, non è strettamente correlata al rispetto delle precise specifiche di lubrificazione, compresa la periodicità di sostituzione lubrificante .....siamo off topic
Non volevo fare polemica,era soltanto una precisazione,devo ammettere che il titolo può essere fuorviante rispetto alla domanda,ma per me si può tranquillamente continuare a parlare di manutenzione perché e un argomento che interessa anche a me in prima persona,con questo concludo e mi scuso :)

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Eat6 usura

Messaggio da Sasa »

Gian ha scritto:
savsav ha scritto:Salve,allora ogni giorno per uscire da casa devo fare retromarcia e poi subito dopo affrontare una salita abbastanza ripida di all'incirca 10 metri tutto questo a freddo,aspetto qualche minuto prima di partire ma comunque è sempre fredda,dite che così facendo metto la trasmissione troppo sotto sforzo? Essendo automatica ho il terrore di far danni :D
Ciao
Riprendo nuovamente la domanda iniziale e dico che non fai danni al massimo scalderà un pò l'olio che però viene raffreddato non ti preoccupare.
;-)
Grazie Gian

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”