PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eat6 usura

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Eat6 usura

Messaggio da Sasa »

Salve,allora ogni giorno per uscire da casa devo fare retromarcia e poi subito dopo affrontare una salita abbastanza ripida di all'incirca 10 metri tutto questo a freddo,aspetto qualche minuto prima di partire ma comunque è sempre fredda,dite che così facendo metto la trasmissione troppo sotto sforzo? Essendo automatica ho il terrore di far danni :D

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Eat6 usura

Messaggio da mancio200 »

Se fai danno così allora è meglio che cambino il cambio. Tranquillo è un uso normale.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto:Salve,allora ogni giorno per uscire da casa devo fare retromarcia e poi subito dopo affrontare una salita abbastanza ripida di all'incirca 10 metri tutto questo a freddo,aspetto qualche minuto prima di partire ma comunque è sempre fredda,dite che così facendo metto la trasmissione troppo sotto sforzo? Essendo automatica ho il terrore di far danni :D
...Sei un ottimo tester
Vedrai se reggerà hai un cambio fantastico come credo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Eat6 usura

Messaggio da Sasa »

Gian ha scritto:
savsav ha scritto:Salve,allora ogni giorno per uscire da casa devo fare retromarcia e poi subito dopo affrontare una salita abbastanza ripida di all'incirca 10 metri tutto questo a freddo,aspetto qualche minuto prima di partire ma comunque è sempre fredda,dite che così facendo metto la trasmissione troppo sotto sforzo? Essendo automatica ho il terrore di far danni :D
...Sei un ottimo tester
Vedrai se reggerà hai un cambio fantastico come credo ;-)
Ciao,in che senso sono un tester...Preferisco non fare da "cavia" sinceramente 😁 Tu di che parere sei? E un uso stressante o è facilmente sopportabile? Volendo me ne potrei scendere pure in retromarcia da questa salita, perché salgo solo per arrivare al primo spazio libero per fare manovra agevolmente e scendere di nuovo per immettermi sulla strada principale

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Eat6 usura

Messaggio da mario52 »

Nessun danno l'eat sei è un vero automatico senza innesti gli ingranaggi sono sempre in presa e niente usura frizione c'è il convertitore in pratica un giunto idraulico ,al massimo se stai 20 minuti in salita fermo con l'acceleratore sempre in presa si scalda un po l'olio del convertitore.non ci sono materiali di attrito è l'olio il conduttore di coppia attraverso passaggi obbligati ,pompa e turbina .L'unica usura nel tempo sono i freni a bagno d'olio che bloccano la corona o i satelliti o il porta satelliti dei riduttori epicicloidali per la variazione di rapporti.Ho chiesto in concessionaria ed ho scritto a Peugeot se tale cambio ha bisogno di manutenzione programmata ,mi hanno scritto che non necessita di manutenzione ,mi sembra strano staremo a vedere.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Eat6 usura

Messaggio da mario52 »

Questo è ciò che risponde Peugeot
Egregio Signor xxxxx
relativamente alla sua richiesta per il cambio automatico EAT6 della sua vettura Peugeot, le comunichiamo che lo stesso non richiede una manutenzione specifica
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Eat6 usura

Messaggio da Sasa »

mario52 ha scritto:Nessun danno l'eat sei è un vero automatico senza innesti gli ingranaggi sono sempre in presa e niente usura frizione c'è il convertitore in pratica un giunto idraulico ,al massimo se stai 20 minuti in salita fermo con l'acceleratore sempre in presa si scalda un po l'olio del convertitore.non ci sono materiali di attrito è l'olio il conduttore di coppia attraverso passaggi obbligati ,pompa e turbina .L'unica usura nel tempo sono i freni a bagno d'olio che bloccano la corona o i satelliti o il porta satelliti dei riduttori epicicloidali per la variazione di rapporti.Ho chiesto in concessionaria ed ho scritto a Peugeot se tale cambio ha bisogno di manutenzione programmata ,mi hanno scritto che non necessita di manutenzione ,mi sembra strano staremo a vedere.
Grazie per la risposta,il mio dubbio più che altro viene dal fatto che è una salita abbastanza ripida che affronto a freddo e in seconda marcia,comunque dubito di Peugeot che dichiara che questo cambio non ha bisogno di manutenzione

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Questo è ciò che risponde Peugeot
Egregio Signor xxxxx
relativamente alla sua richiesta per il cambio automatico EAT6 della sua vettura Peugeot, le comunichiamo che lo stesso non richiede una manutenzione specifica
....infatti Peugeot dice di no mentre Aisin che li produce dice di si
Secondo te chi delle 2 ha ragione?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Eat6 usura

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto:
mario52 ha scritto:Questo è ciò che risponde Peugeot
Egregio Signor xxxxx
relativamente alla sua richiesta per il cambio automatico EAT6 della sua vettura Peugeot, le comunichiamo che lo stesso non richiede una manutenzione specifica
....infatti Peugeot dice di no mentre Aisin che li produce dice di si
Secondo te chi delle 2 ha ragione?
:scratch:
:scratch: leggermente preoccupante la faccenda
Gian hai per caso le indicazioni di Aisin in merito alle operazioni di manutenzione, quando e cosa?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
Gian ha scritto:
mario52 ha scritto:Questo è ciò che risponde Peugeot
Egregio Signor xxxxx
relativamente alla sua richiesta per il cambio automatico EAT6 della sua vettura Peugeot, le comunichiamo che lo stesso non richiede una manutenzione specifica
....infatti Peugeot dice di no mentre Aisin che li produce dice di si
Secondo te chi delle 2 ha ragione?
:scratch:
:scratch: leggermente preoccupante la faccenda
Gian hai per caso le indicazioni di Aisin in merito alle operazioni di manutenzione, quando e cosa?
Ciao
Come già scritto da qualcun altro valgono gli stessi intervalli ogni 60.000 km sostituzione olio e se il caso lavaggio
In rete ci son diversi video di come cambia il comportamento dell'auto prima e dopo la sostituzione dell'olio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Eat6 usura

Messaggio da mario52 »

Gian io non trovo istruzioni su questo cambio sui video che girano sono più per i robotizzati con frizioni a bagno ovviamente anche nell'Eat sei ci sono dei freni a bagno e non saranno sicuramente esenti da usura anche se fossero solo dischi di acciaio.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Gian io non trovo istruzioni su questo cambio sui video che girano sono più per i robotizzati con frizioni a bagno ovviamente anche nell'Eat sei ci sono dei freni a bagno e non saranno sicuramente esenti da usura anche se fossero solo dischi di acciaio.
Ciao Mario
Prova a dare un occhio nella sezione 508 dove un utente dopo consiglio ha fatto sostituire olio e fatto lavaggio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Eat6 usura

Messaggio da mario52 »

Bo non la trovo questa discussione ,mi sembra anche strano perchè sono pochi mesi che lo monta.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

Giusto per fare un esempio
https://www.youtube.com/watch?v=I1rjD_K_OJ0[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Eat6 usura

Messaggio da Gian »

Ops
https://www.youtube.com/watch?v=I1rjD_K_OJ0" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”